La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZOCCOLINO H = 6 cm

#1
Buongiorno....mi sorge un dubbio...
Vorrei (se il prezzo me lo consente) acquistare una Valcucine....mi propongono lo zoccolino con altezza 6 cm al posto di 12....da vedere una figata da paura!!!! La cucina sembra sospesa!!! Ma mi chiedo: qualcuno l'ha? Ha sperimentato se la pulizia diventa una cosa impossibile? 6 cm sono veramente pochi....temo che nè scopa nè aspirapolvere passino facilmente in 6 cm...
Che ne dite?

Re: ZOCCOLINO H = 6 cm

#2
balina ha scritto:Buongiorno....mi sorge un dubbio...
Vorrei (se il prezzo me lo consente) acquistare una Valcucine....mi propongono lo zoccolino con altezza 6 cm al posto di 12....da vedere una figata da paura!!!! La cucina sembra sospesa!!! Ma mi chiedo: qualcuno l'ha? Ha sperimentato se la pulizia diventa una cosa impossibile? 6 cm sono veramente pochi....temo che nè scopa nè aspirapolvere passino facilmente in 6 cm...
Che ne dite?
Ciao"balina"Non esiste uno zoccolo h.6cm.Lo zoccolo che si usa è da 13cm.
L'altezza di cui parli,cioè 6cm.,èqella che si viene a creare tra l'anta con "minigonna" e il pavimento.In sostanza questo tipo di anta che è alta cm.79, và a sormontare parte dello zoccolo,coprendolo in parte,dando così
l'idea di una cucina come tu dici "sospesa";personalmente non credo ci possano essere particolari difficoltà per la pulizia.
Saluti cla56

#3
io ho scartato questa soluzione, nonostante fosse molto attraente dal punto di vista estetico.
Anzi se non ricordo male mi avevano proposto addirittura uno scuretto di 2cm e zoccolo alluminio nero.

Non tanto per la difficoltà di pulizia ma per la facilità nel sporcare /graffiare o rovinare l'anta con le scarpe. Inevitabile mentre si lavora in cucina,

#5
Cla56 hai ragione, è proprio come dici tu, ma il problema rimane uguale...mmmm....le ante non credo che si righino dai, 6 cm sono pochi, ma non sono pochissimi.....però ho proprio paura per la pulizia!!! Qualcuno di voi ha sperimentato la cosa?
Cmq grazie delle risposte così veloci!!!! :)

#7
ycrna ha scritto:effector perche tu cucini con le scarpe? non sembra tanto comodo ;)
Io penso che "effector"usa le scarpe con il "rialzo" come qualcun'ALTRO!!!!!!
in simpatia cla56

#8
non ho ma avrò o meglio ho ordinato a dicembre con consegna più in la possibile perchè i lavori sono "MOSTRUOSAMENTE" in ritardo... in più questo freddo non demorde.. e tutto rallenta... lasciamo perdere.

Cmq si io ho scelto un'artematica e sono certo sarà meravigliosa

#9
cla56 ha scritto:
ycrna ha scritto:effector perche tu cucini con le scarpe? non sembra tanto comodo ;)
Io penso che "effector"usa le scarpe con il "rialzo" come qualcun'ALTRO!!!!!!
in simpatia cla56
si mi riferivo al 2cm a me proposto ;) con il 6cm il rischio è minore, ma comunque presente.

Visto che proponi Val
La parte di anta sporgente rimane al di fuori del telaio alluminio vero?
Quindi non intelaiata?

#10
ycrna ha scritto:effector perche tu cucini con le scarpe? non sembra tanto comodo ;)
no con gli anfibi anzi con gli 883 :D o anche con la gamba di legno.

Cmq se non si graffia con le scarpe di certo si graffia con aspirapolvere scopa o altro ;)

#11
effector ha scritto:
cla56 ha scritto:
ycrna ha scritto:effector perche tu cucini con le scarpe? non sembra tanto comodo ;)
Io penso che "effector"usa le scarpe con il "rialzo" come qualcun'ALTRO!!!!!!
in simpatia cla56
si mi riferivo al 2cm a me proposto ;) con il 6cm il rischio è minore, ma comunque presente.

Visto che proponi Val
La parte di anta sporgente rimane al di fuori del telaio alluminio vero?

Quindi non intelaiata?
Sì,è vero il telaio non arriva fino alla parte bassa dell'anta poichè deve dare la battuta comunque sul "fusto",ma visto che il pannello è in stratificato sono sicuro che non possa creare nessun problema.La distanza di 3 cm. si usa SOLO per le madie.
ciao cla56

#13
cla56 ha scritto: Sì,è vero il telaio non arriva fino alla parte bassa dell'anta poichè deve dare la battuta comunque sul "fusto",ma visto che il pannello è in stratificato sono sicuro che non possa creare nessun problema.
Non so, mi da comunque una sensazione di fragilità in un prodotto che rasenta la perfezione come da standard Valcucine.
Bisogna dire però che è difficile propongano qualcosa che possa dare problemi, non son mica fessi :)

#14
balina ha scritto:Cla56 il pannello è in stratificato se è in legno, ma se è in vetro ci sono problemi?
Non penso proprio "balina",sono riusciti a fare un'anta in vetro da 2mm su
riciclantica,Comunque è un vetro temprato,
Ciao cla56

#15
Ragazzi ho deciso che opterò per lo zoccolino da 13 cm!!! Più bruttino, ma sicuramente più pratico e meno delicato!!!
E poi ho pensato una cosa....se lo zoccolino è cmq alto e sono le ante che scendono a creare l'effetto dei 6 cm, se devo togliere lo zoccolino per pulire sotto devo smontare ogni volta la cucina??????!!!!