La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19081
conchicca ha scritto:Io finchè non mi troverò a gestire la creatura :D non mi sbilancio...

In teoria sarei una mamma nazi 8) , in pratica vedremo :roll:
anche io non ho figli e pensavo sarei stata una mamma nazi ma dopo l'esperienza diretta con mio nipote ho capito che non lo sarò
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19082
bubu ha scritto:sil non credo a che a 1 o 2 anni i bimbi possano essere sottoposti a bombardamento mediatico... :roll:
1 no, ma 2 già potrebbe essere!
io non parlo di tv, ma anche del rapporto con gli altri! vedono che l'amichetto ha quello e vogliono quello!
puoi dire no su qualcosa, non su tutto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19083
Lorena ha scritto:Chiaretta, sicuramente due cose:
1) i tuoi ricordi risalgono ad un momento in cui tu e tuo fratello eravate più grandini
2) una volta i ns genitori si facevano meno problemi di noi oggi (e campavano meglio loro e meglio noi bambini)
1) hai sicuramente ragione
2) vero anche questo. Il punto è: perchè noi oggi dovremmo farci più problemi di quelli che si facevano i nostri genitori?

io per ora sono per il take it easy (spartano), poi vedremo quello che sarà...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19084
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Chiaretta, sicuramente due cose:
1) i tuoi ricordi risalgono ad un momento in cui tu e tuo fratello eravate più grandini
2) una volta i ns genitori si facevano meno problemi di noi oggi (e campavano meglio loro e meglio noi bambini)
1) hai sicuramente ragione
2) vero anche questo. Il punto è: perchè noi oggi dovremmo farci più problemi di quelli che si facevano i nostri genitori?
io per ora sono per il take it easy (spartano), poi vedremo quello che sarà...
perchè i tempi cambiano...e i ragazzini di oggi sono molto più svegli di quanto lo fossimo noi!
a volte riesci a dire no, altre volte...rischi di emarginarli perchè hanno meno degli altri!
è un discorso che non condivido, eh...ma a volte non si può fare diversamente! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19085
Sil70 ha scritto: io non parlo di tv, ma anche del rapporto con gli altri! vedono che l'amichetto ha quello e vogliono quello!
puoi dire no su qualcosa, non su tutto!
ma anche ai nostri tempi era così! e abbiamo imparato a gestire le nostre frustrazioni davanti a un rifiuto (nel mio caso, una seeeerie di rifiuti).
Io ancora mi lagno perchè mi fu negata barbie fior di pesca, ma tutto sommato non mi dispiaccio di come mi hanno tirata su, in modo pratico e senza tanti fronzoli, e spero di poter fare lo stesso coi futuri pargoletti
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19086
chiaretta ha scritto:
Sil70 ha scritto: io non parlo di tv, ma anche del rapporto con gli altri! vedono che l'amichetto ha quello e vogliono quello!
puoi dire no su qualcosa, non su tutto!
ma anche ai nostri tempi era così! e abbiamo imparato a gestire le nostre frustrazioni davanti a un rifiuto (nel mio caso, una seeeerie di rifiuti).
Io ancora mi lagno perchè mi fu negata barbie fior di pesca, ma tutto sommato non mi dispiaccio di come mi hanno tirata su, in modo pratico e senza tanti fronzoli, e spero di poter fare lo stesso coi futuri pargoletti
che c'entra...non mi lagno neppure io! anzi, sono sicura che noi apprezzavamo molto di più quello che avevamo!
ma è come usare le pietre per accendere il fuoco quando gli altri del gruppo utilizzano l'accendino!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19087
chiaretta ha scritto: ma anche ai nostri tempi era così! e abbiamo imparato a gestire le nostre frustrazioni davanti a un rifiuto (nel mio caso, una seeeerie di rifiuti).
Io ancora mi lagno perchè mi fu negata barbie fior di pesca,
Io ce l'avevo, io ce l'avevo.... :lol: :lol:
Però ricordo ancora che in quinta elementare mi è stata negata la mantella (e grazie al cielo, dico oggi... brr, una mantella :? ) che aveva la mia compagna di banco.

I discorsi fatti dalle mamme sono giusti, alla fine credo che a determinare la quantità di oggetti nel bagagliaio sia un mix fra le esigenze del bambino (probabilmente diverse da quelle di 30 anni fa) e lo spirito dei genitori.

Detto questo, se un eventuale pargolo fa scene da malavita in pizzeria, piuttosto che portargli i giochini lo faccio usare come farcitura di un calzone :twisted:
Ultima modifica di Cla' il 11/03/10 18:22, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#19088
Cla' ha scritto:
chiaretta ha scritto: ma anche ai nostri tempi era così! e abbiamo imparato a gestire le nostre frustrazioni davanti a un rifiuto (nel mio caso, una seeeerie di rifiuti).
Io ancora mi lagno perchè mi fu negata barbie fior di pesca,
Io ce l'avevo, io ce l'avevo.... :lol: :lol:
Però ricordo ancora che in quinta elementare mi è stata negata la mantella (e grazie al cielo, dico oggi... brr, una mantella :? ) che aveva la mia compagna di banco.

I discorsi fatti dalle mamme sono giusti, alla fine credo che a determinare la quantità di oggetti nel bagagliaio sia un mix fra le esigenze del bambino (probabilmente diverse da quelle di 30 anni fa) e lo spirito dei genitori.
esattamente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19089
Sil70 ha scritto:
Cla' ha scritto: I discorsi fatti dalle mamme sono giusti, alla fine credo che a determinare la quantità di oggetti nel bagagliaio sia un mix fra le esigenze del bambino (probabilmente diverse da quelle di 30 anni fa) e lo spirito dei genitori.
esattamente! :wink:
probabile che sia così...
oggi mi state facendo sentire veeeeeeeeeecchia :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19090
Non dimentichiamoci il mio spirito da annamaria...anch'io mamma nazi!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#19091
chiaretta ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Cla' ha scritto: I discorsi fatti dalle mamme sono giusti, alla fine credo che a determinare la quantità di oggetti nel bagagliaio sia un mix fra le esigenze del bambino (probabilmente diverse da quelle di 30 anni fa) e lo spirito dei genitori.
esattamente! :wink:
probabile che sia così...
oggi mi state facendo sentire veeeeeeeeeecchia :lol: :lol: :lol:
Ma no, infatti alla fine il generale che è in me ha fatto una piccola postilla :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#19092
Cla' ha scritto:
chiaretta ha scritto: ma anche ai nostri tempi era così! e abbiamo imparato a gestire le nostre frustrazioni davanti a un rifiuto (nel mio caso, una seeeerie di rifiuti).
Io ancora mi lagno perchè mi fu negata barbie fior di pesca,
Io ce l'avevo, io ce l'avevo.... :lol: :lol:
Però ricordo ancora che in quinta elementare mi è stata negata la mantella (e grazie al cielo, dico oggi... brr, una mantella :? ) che aveva la mia compagna di banco.

I discorsi fatti dalle mamme sono giusti, alla fine credo che a determinare la quantità di oggetti nel bagagliaio sia un mix fra le esigenze del bambino (probabilmente diverse da quelle di 30 anni fa) e lo spirito dei genitori.

Detto questo, se un eventuale pargolo fa scene da malavita in pizzeria, piuttosto che portargli i giochini lo faccio usare come farcitura di un calzone :twisted:
Quello non dipende dai giochini ma sia dall'impronta che danno i genitori, sia, ahimè, dal loro carattere, che però DEVE necessariamente essere un po' indirizzato, certe scene non le ho mai sopportate nemmeno io, per ora le ho scampate, ma suppongo sia presto per canter vittoria :roll:
Immagine
Immagine

#19093
mi sa che io invece ce l'avevo la Barbie Fior di pesco! :twisted:

si si proprio lei
Immagine
ma la mia preferita era barbie luce di stelle
se spengevi la luce le stelle brillavano.. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19095
quella rosa ce l'avevo anch'io (orrore!!! il rosa l'ho sempre detestato), e di barbie ne avevo decisamente troppe.
Han fatto bene allora a non comprarmela, e ovviamente per me quella barbie è rimasta la + bella di tutte, proprio perchè non l'ho avuta :lol: :lol:

Cmq, forse sarò fin troppo rigida anche per paura che nonni/amici/parenti mi rendano i pargoli iper viziati... e poi, chi li raddrizza più?
Ultima modifica di chiaretta il 11/03/10 18:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo