La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3166
ivi tu riposati e stai tranquilla per il tuo cucciolino. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3167
ele, tuo marito fa un corso di cucito?!?!!?

simo, congratulazioni! "benvenuta"

ivy, hai fatto proprio bene a riposarti! mi farei pure io qualche giorno di ozio....ma sto bene, e nn è necessario. mi sentirei in colpa.e devo solo ringraziare di stare bene!

spero che nn arrivi il conto.... :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3168
Simo, congratulazioni!

Ele, parlare alla pancia è importate, B. ha smesso subito di piangere quando appena nata l'hanno tolta da me e data al padre e lui l'ha salutata con le stesse parole e lo stesso tono che aveva usato per mesi tutte le mattine! Lo ha riconosciuto!
Immagine
Immagine

#3169
simo76 ha scritto:Ciao, non ho letto tutti i post però mi è parso di leggere poco sull'amniocentesi...qualcuno di voi l'ha fatta? prima di rimanere incinta ero sicura al 100% di farla, ora che dovrei cominciare a decidere sono un po' meno sicura...lunedì mi farò spiegare meglio dalla ginecologa i rischi e i benefici, ma nel frattempo volevo sapere voi cosa avete deciso...
Innanzi tutto congratulazioni!!!



Io ho fatto l'amniocentesi per entrambe le gravidanze.
Sono scelte molto personali, io l'ho fatta perchè il mio gine era assolutamente contrario a fare la TN essendo solo un esame probabilistico.
Entrambe le volte è andato tutto bene, la prima volta non ho sentito nemmeno dolore la seconda volta un po' di più.
La prima cosa da sapere è che l'amniocentesi diagnostica solo alcune malattie:
trisomia 21
trisomia 18
trisomia 13
Poi pagando una cifra in più vedi anche:
Sindrome da X-fragile
Distrofia muscolare di Duchenne/Becker
Fibrosi cistica
Sordità congenita

Se dovessi avere un altro figlio di certo la rifarei ma ripeto che sono scelte molto personali e che in gravidanza prima di tutto bisogna seguire il proprio istinto :wink:
Se ti servono più info chiedi pure...

#3170
:arrow: Simo, l'amniocentesi l'ho fatta anch'io. Ed è stata una scelta esclusivamente mia. La gine mi aveva proposto di fare il tri-test (del duo non me ne aveva parlato), ma ho pensato che il rischio di avere un falso positivo, vista l'età, fosse abbastanza alto, così le ho detto che avrei preferito fare direttamente l'amnio.
Di per sè non è un esame particolarmente fastidioso, credo che più che il dolore faccia effetto vedersi infilare un ago nella pancia...però dura veramente pochi attimi.
E' chiaro che è sempre un esame invasivo, e come tale ha una sua, seppur minima, percentuale di rischio, quindi prima di decidere parla col tuo gine e informati bene sui pro e i contro...tanto ancora hai un po' di tempo per pansarci!!!
iale ha scritto:x i nomi siamo fermi: penso che decideremo all'ultimo tra federico e gabriele...
E che te lo dico a fare... assolutamente Gabriele!!! :wink:
loremir77 ha scritto:io mi son stabilizzata su due scelte per sess.o..
:arrow: Bianca e Emma (Bianca è il mio preferito come saprete sicuramente)
:arrow: Francesco e Federico (pari merito)

Loremiro: Viola e Lorenzo. :twisted:
Bianca era il mio preferito nel caso fosse stata femmina, bocciato però amaramente dal marito! :?
Tu resisti se puoi ...x me è un nome splendido!! :)
Immagine


Immagine

#3171
'giorno :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3172
Estratti.Naturali ha scritto:'giorno :cry:
Gianluca lo so che nella pancia della mamma si sta taaaaaaaanto bene però la mamma il papà e la sorellina vogliono conoscerti quindi..... datti una mossa!!!!!

Dai Estratti ormai è questione di ore, lo so che non ce la fai più però stringi i denti!!!!

#3173
Ancora quiiiiiiii! Stringi i denti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3175
Estratti.Naturali ha scritto:'giorno :cry:
ma te ne vuoi andare?!?! :twisted: :twisted:

:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3176
dai estratti!!! mi sento che per questo week end nasce!! :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3177
ciccia80 ha scritto:Lore, anche a me Bianca piace tanto! anche Emma, però era il nome della mia iguana... :roll:
I nomi maschili invece non mi convincono... ultimamente mi piacciono Diego e Pietro.

pietro mi piace ma qui da noi ultimamente tutti i neonati maschi pare che si chiamino pietro.. :lol:

a loremiro credo non gli dispiaccia nemmeno Rachele e Rebecca per femmina..
a me non dispiacciono anche se il preferito resta Bianca. Emma a lui non piace per niente.. mi sa che lo dovrò scartare alla fine.
:roll:

lorenzo mi piace come nome ma è troppo troppo simile al mio.
l'altra sera c'era il nuovo ragazzo di una amica che si chiama per l'appunto lorenzo. tutte le volte che lei gli diceva.. lori vuoi questo.. lori vieni un attimo.. io mi voltavo sempre perchè credevo che stesse parlando con me. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3178
ma la morfologica a quante settimane si fa?è giusta alla 21esima?

:arrow: anna posso chiederti quanto paghi per fare l'eco 3d in privato?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3179
bellivy ha scritto:ma la morfologica a quante settimane si fa?è giusta alla 21esima?

:arrow: anna posso chiederti quanto paghi per fare l'eco 3d in privato?
la morfo si fa tra la 20ima e la 22ima settimana :wink: io l'ho fatta che ero a 20+5.
per l'eco 3D pago un bel 300 euro :shock: comprensive della registrazione su DVD sia del filmato che delle foto in 3D e 4D.
E' costosa lo so :? però per la prima gravidanza, quando erano ancora le prime eco 3D che venivano fatte, me ne avevano chieste sulle 500/600 e avevamo rinunciato (però mi è rimasto il dubbio che forse, con questo tipo di eco, il nodo al cordone si sarebbe forse visto :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3180
Estratti se non ti sbrighi pure Hella la fa prima di te. :twisted:

(vediamo se la molla della competizione funziona.. 8) )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3