La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrivata la mia "Gentili" + consiglio...

#1
Immagine


Mi scuso per la qualità e la prospettiva, ma non avevo attrezzatura migliore a disposizione e il resto della stanza è piena di cianfrusaglie, quindi ho dovuto sfruttare la posizione "meno peggio"... :)

Oltre a questo pezzo, abbiamo fatto una struttura a tre colonne 60-90-60 (frigo-freezer + 2 dispense).

Non abbiamo ancora preso tavolo e sedie... pensavamo a un qualcosa di molto lineare, tipo un tavolo sushi e delle sedie color viola trasparente (per rimanere in tema con le pareti e spezzare il bianco). Cosa ne pensate?

Critiche e consigli sono ben accetti!! :oops:

#2
Molto equilibrata e precisa. Bravi.

Il top che materiale è?

Carine le piastrelle del rivestimento.





Per il tavolo, se riesci ad arrivare al Nori di Kristalia, prenderei delle bikappa come sedie e sei a posto.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#3
Grazie mille Nerone :oops:
Il top è un laminato bianco, con materiali più nobili andavamo fuori budget e comunque non raggiungevamo quel grado di "bianchezza" che volevamo... almeno il nostro fornitore non aveva nulla di "non marmorizzato".
Le piastrelle sono una chicca, le abbiamo prese in un negozio che si occupa di arredobagno e anche il piastrellista che ce le ha posate, fino a quando non ha completato l'opera, ha continuato a chiederci se ne eravamo sicuri :lol:
...poi è tornato con la macchina fotografica e se l'è messo nel book che fa vedere ai clienti :P

Il Nori lo avevo visto, mi pare si differenzi dal sushi per la gamba che ha una specie di angolo all'interno.. giusto?
Un mobiliere ci aveva fatto vedere una "copia" del sushi (non chiedetemi il nome del produttore... ho una pessima memoria) che aveva come particolarità di avere una misura di 90x90 e di potersi estendere fino a 90x150 da aperto... mi pare che gli originali siano più "generosi" in termini di spazio.

Le Bikappa che dici tu non sono in plastica trasparente... noi avevamo visto in una vetrina delle sedie "tondeggianti" in viola trasparente... sfortunamente non ci siamo fermati e quel negozio non ci è molto comodo... :(

#5
Sai perchè ti chiedevo del top?

Perchè non riesco a capire l'alzatina come sia fatta. Non è che riesci a farmi una foto migliore o a spiegarmi come è fatta?

Per le sedie, che io sappia kristalia non fa sedie trasparenti.


Il Nori io ne ho uno in casa e più o meno è quella la differenza.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Re: Arrivata la mia "Gentili" + consiglio...

#6
Ars3nio ha scritto:
Immagine


Mi scuso per la qualità e la prospettiva, ma non avevo attrezzatura migliore a disposizione e il resto della stanza è piena di cianfrusaglie, quindi ho dovuto sfruttare la posizione "meno peggio"... :)

Oltre a questo pezzo, abbiamo fatto una struttura a tre colonne 60-90-60 (frigo-freezer + 2 dispense).

Non abbiamo ancora preso tavolo e sedie... pensavamo a un qualcosa di molto lineare, tipo un tavolo sushi e delle sedie color viola trasparente (per rimanere in tema con le pareti e spezzare il bianco). Cosa ne pensate?

Critiche e consigli sono ben accetti!! :oops:

Ciao,
sbaglio..? o è senza.. lavastoviglie :shock:
:?

Re: Arrivata la mia "Gentili" + consiglio...

#8
Cerise ha scritto:
chabal ha scritto: Ciao,
sbaglio..? o è senza.. lavastoviglie :shock:
:?
sotto al forno? :roll:
Sì sotto al forno.
Sopra, invece, c'è un'altra anta che noi usiamo per i vari piccoli elettrodomestici.

@Nerone2: l'alzatina all'inizio volevano farmela con un angolare in alluminio, poi, dopo un po' di tiramolla, sono riusciti a farla con un pezzo di laminato tagliato su misura.
Cmq dopo ti faccio una foto.

@ycrna: non vedo niente... :P

#10
Immagine


Queste sono le tre colonne e la prima sulla sinistra è il frigo.

Immagine


Questa è l'alzatina... vista laterlmente sembra un po' "sporca" però da quel lato c'è sempre una porta aperta e dall'altro si appoggia alla colonna... :P

#12
Grazie.

L'alzatina in laminato mi piace, ma me non la vogliono fare per paura dell'acqua. A te che han detto?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#13
Nerone2 ha scritto:Grazie.

L'alzatina in laminato mi piace, ma me non la vogliono fare per paura dell'acqua. A te che han detto?
A me hanno messo del silicone dietro al top e sotto l'alzatina... mi hanno detto che non è la soluzione ideale ma che in quel modo non passa nulla comunque...

Re: Arrivata la mia "Gentili" + consiglio...

#14
Ars3nio ha scritto:
Cerise ha scritto:
chabal ha scritto: Ciao,
sbaglio..? o è senza.. lavastoviglie :shock:
:?
sotto al forno? :roll:
Sì sotto al forno.
Sopra, invece, c'è un'altra anta che noi usiamo per i vari piccoli elettrodomestici.

@Nerone2: l'alzatina all'inizio volevano farmela con un angolare in alluminio, poi, dopo un po' di tiramolla, sono riusciti a farla con un pezzo di laminato tagliato su misura.
Cmq dopo ti faccio una foto.

@ycrna: non vedo niente... :P
Come non vedi niente?? :) beh comunque le ICE della CALLIGARIS...google e via

Re: Arrivata la mia "Gentili" + consiglio...

#15
ycrna ha scritto:
Ars3nio ha scritto:
Cerise ha scritto: sotto al forno? :roll:
Sì sotto al forno.
Sopra, invece, c'è un'altra anta che noi usiamo per i vari piccoli elettrodomestici.

@Nerone2: l'alzatina all'inizio volevano farmela con un angolare in alluminio, poi, dopo un po' di tiramolla, sono riusciti a farla con un pezzo di laminato tagliato su misura.
Cmq dopo ti faccio una foto.

@ycrna: non vedo niente... :P
Sì adesso si vede... scusa :P
E' più o meno quello che avevamo in testa, però quelle che avevamo visto erano completamente lisce.
Bellissime anche queste cmq :) Grazie!

Come non vedi niente?? :) beh comunque le ICE della CALLIGARIS...google e via