La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusatemi ma mi sono persa.... cosa significa che è una barzelletta??
Veneta non fa arredo cucina di qualità??
Ovvio che non è bello quel che è bello..ecc.
Ma mi pare sia ben rifinita...

cla56:
Di certo posso dirti che il mercato è tale, soprattutto oggi,che è difficile per qualsiasi azienda vendere quello che non ha ........

Cosa vuol dire??

Scusatemi ma forse sono un po' torda...

#17
marina370 ha scritto:Scusatemi ma mi sono persa.... cosa significa che è una barzelletta??
Veneta non fa arredo cucina di qualità??
Ovvio che non è bello quel che è bello..ecc.
Ma mi pare sia ben rifinita...

cla56:
Di certo posso dirti che il mercato è tale, soprattutto oggi,che è difficile per qualsiasi azienda vendere quello che non ha ........

Cosa vuol dire??

Scusatemi ma forse sono un po' torda...
Ciao "marina"il simpatico ccd(posso?) ha voluto penso,stigmatizzare il giudizio che hai o che ti è stato trasmesso sul posizionamento del prodotto Veneta nel panorama delle cucine,che tra l'altro anch'io non condivido.Andando oltre il detto da te citato (non è bello.....) che in parte posso condividere,rimane il fatto che per posizionare un prodotto in una fascia medio alta o alta servono ben altri requisiti che a mio avviso Veneta non ha e che altri prodotti invece hanno .Ciò non toglie il fatto che la Veneta possa avere un buon rapporto qualità prezzo e pertanto essere presa in considerazione, l'importante è non confondere il ciò che piace con ciò che vale perché non è detto che le cose coincidano.Per chiarirti la mia
ultima frase posso dirti che se io dovessi consigliare ad un mio cliente un prodotto della Veneta al posto della Valcucine "eviterei "un confronto sui contenuti prettamente tecnici/qualitativi ma punterei sull'evidente differenza dei costi tra i due prodotti riconoscendo alla prima una sua comunque "dignitosità" lasciando poi al cliente la scelta finale.
ciao,cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:02, modificato 2 volte in totale.

#19
marina370 ha scritto:......., l'apertura a gola mi piace moltissimo (più delle maniglie) ma la Veneta non la fa....
sicura ?? controlla controlla bene.........

#20
nel modello Diamant?? chiederò....
Siccome non l'ho vista neppure sul catalogo che mi hanno dato davo per sicuro non ci fosse.
Grazie

Re: preventivi valcucine,demode....

#21
cla56 ha scritto:Eseguo preventivi Valcucine,Demode e complementi Kristalia,Movi,Ycami,
Italcomma-Urbinati,Alivar:senza impegno alcuno!
cla56
Ciao cla56 e a tutti, sono nuova e trovo molto interessante ciò che viene scritto nel forum. Vista la tua disponibilità vorrei chiederti un preventivo valcucine artematica vitrum.

1 base lavello 90 cm noce tattile con ante senza raccolta differenziata
1 base 60 cm per lavastoviglie noce tattile
1 base 60 cm noce tattile con anta
1 base piano cottura cm 90 sospesa noce tattile con cestoni
1 pensile h. 60 largh. cm 120 vetro bianco
1 pensile h. 60 largh. cm 90 vetro bianco
piano laminato fumo di londra cm 210

1 colonna frigor vetro bianco
1 colonna forni vetro bianco (fianco laccato bianco opaco)
1 base da 90 cm con ante in noce tattile
1 base da 80 cm (su misura) in noce tattile
n. 2 mensole in noce tattile da 120 cm l'una.
piano laminato fumo di londra 180 cm

Grazie in anticipo.

Re: preventivi valcucine,demode....

#22
labe81 ha scritto:
cla56 ha scritto:Eseguo preventivi Valcucine,Demode e complementi Kristalia,Movi,Ycami,
Italcomma-Urbinati,Alivar:senza impegno alcuno!
cla56
Ciao cla56 e a tutti, sono nuova e trovo molto interessante ciò che viene scritto nel forum. Vista la tua disponibilità vorrei chiederti un preventivo valcucine artematica vitrum.

1 base lavello 90 cm noce tattile con ante senza raccolta differenziata
1 base 60 cm per lavastoviglie noce tattile
1 base 60 cm noce tattile con anta
1 base piano cottura cm 90 sospesa noce tattile con cestoni
1 pensile h. 60 largh. cm 120 vetro bianco
1 pensile h. 60 largh. cm 90 vetro bianco
piano laminato fumo di londra cm 210

1 colonna frigor vetro bianco
1 colonna forni vetro bianco (fianco laccato bianco opaco)
1 base da 90 cm con ante in noce tattile
1 base da 80 cm (su misura) in noce tattile
n. 2 mensole in noce tattile da 120 cm l'una.
piano laminato fumo di londra 180 cm

Grazie in anticipo.
Ciao"labe81",il costo listino degli elementi da te richiesti è in totale di 12.600 EU,compreso lo zoccolo anche se non specificato.Non ho trovato nella lista nessun cassetto,ma immagino che da qualche parte bisognerà prevederli!Ultima cosa,ma è una mia opinione personale:mi è difficile immaginare un'anta in noce tattile con un top laminato sopra,posso chiedere come mai questa scelta?La base da 80 non è un su misura!
Saluti cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:03, modificato 1 volta in totale.

Re: preventivi valcucine,demode....

#23
cla56 ha scritto:
labe81 ha scritto:
cla56 ha scritto:Eseguo preventivi Valcucine,Demode e complementi Kristalia,Movi,Ycami,
Italcomma-Urbinati,Alivar:senza impegno alcuno!
cla56
Ciao cla56 e a tutti, sono nuova e trovo molto interessante ciò che viene scritto nel forum. Vista la tua disponibilità vorrei chiederti un preventivo valcucine artematica vitrum.

1 base lavello 90 cm noce tattile con ante senza raccolta differenziata
1 base 60 cm per lavastoviglie noce tattile
1 base 60 cm noce tattile con anta
1 base piano cottura cm 90 sospesa noce tattile con cestoni
1 pensile h. 60 largh. cm 120 vetro bianco
1 pensile h. 60 largh. cm 90 vetro bianco
piano laminato fumo di londra cm 210

1 colonna frigor vetro bianco
1 colonna forni vetro bianco (fianco laccato bianco opaco)
1 base da 90 cm con ante in noce tattile
1 base da 80 cm (su misura) in noce tattile
n. 2 mensole in noce tattile da 120 cm l'una.
piano laminato fumo di londra 180 cm

Grazie in anticipo.
Ciao"labe81",il costo listino degli elementi da tè richiesti è in totale di 12.600 EU,compreso lo zoccolo anche se non specificato.Non ho tovato nella lista nessun cassetto,ma immagino che da qualche parte bisognerà prevederli!Ultima cosa,ma è una mia opinione personale:mi è difficile immaginare un'anta in noce tattile con un top laminato sopra,posso chiedere come mai questa scelta?La base da 80 non è un su misura!
Saluti cla56
Innanzitutto grazie per l'attenzione e la velocità nella risposta. :D
Per quanto riguarda i cassettoni ne avrei 3 sotto il piano cottura sospeso (1 grande e 2 piccoli: se non sbaglio l'altezza totale dovrebbe essre 72 cm). Avrei preferito il top in vetro ma il costo sarebbe lievitato ulteriormente. :roll: Il mobiliere mi ha assicurato che il top in laminato sarebbe stato cmq bene. Dimenticavo: c'è una fascia riempitiva di 8 cm dove ho il piano cottura e una fascia riempitiva di 18 cm dove ho le colonne.

Io sono della zona di Milano e scusa se te lo chiedo ma i listini sono diversi in base alle zone? (nord, sud, centro) perchè il prezzo finito della cucina sopra descritta senza elettrodomestici compreso trasporto e montaggio è di 15.200 Euro. Il tuo prezzo è di gran lunga inferiore calcolando che è il costo di listino che poi andrebbe un po' scontato. O sbaglio? Purtroppo ho già effettuato l'ordine ma ho sempre avuto il dubbio che il mobiliere avesse calcato la mano. (p.s. la base da 80 cm mi ha pure detto che era su misura!!)
Grazie ancora

Re: preventivi valcucine,demode....

#24
labe81 ha scritto:
cla56 ha scritto:
labe81 ha scritto: Ciao cla56 e a tutti, sono nuova e trovo molto interessante ciò che viene scritto nel forum. Vista la tua disponibilità vorrei chiederti un preventivo valcucine artematica vitrum.

1 base lavello 90 cm noce tattile con ante senza raccolta differenziata
1 base 60 cm per lavastoviglie noce tattile
1 base 60 cm noce tattile con anta
1 base piano cottura cm 90 sospesa noce tattile con cestoni
1 pensile h. 60 largh. cm 120 vetro bianco
1 pensile h. 60 largh. cm 90 vetro bianco
piano laminato fumo di londra cm 210

1 colonna frigor vetro bianco
1 colonna forni vetro bianco (fianco laccato bianco opaco)
1 base da 90 cm con ante in noce tattile
1 base da 80 cm (su misura) in noce tattile
n. 2 mensole in noce tattile da 120 cm l'una.
piano laminato fumo di londra 180 cm

Grazie in anticipo.
Ciao"labe81",il costo listino degli elementi da tè richiesti è in totale di 12.600 EU,compreso lo zoccolo anche se non specificato.Non ho tovato nella lista nessun cassetto,ma immagino che da qualche parte bisognerà prevederli!Ultima cosa,ma è una mia opinione personale:mi è difficile immaginare un'anta in noce tattile con un top laminato sopra,posso chiedere come mai questa scelta?La base da 80 non è un su misura!
Saluti cla56
Innanzitutto grazie per l'attenzione e la velocità nella risposta. :D
Per quanto riguarda i cassettoni ne avrei 3 sotto il piano cottura sospeso (1 grande e 2 piccoli: se non sbaglio l'altezza totale dovrebbe essre 72 cm). Avrei preferito il top in vetro ma il costo sarebbe lievitato ulteriormente. :roll: Il mobiliere mi ha assicurato che il top in laminato sarebbe stato cmq bene. Dimenticavo: c'è una fascia riempitiva di 8 cm dove ho il piano cottura e una fascia riempitiva di 18 cm dove ho le colonne.

Io sono della zona di Milano e scusa se te lo chiedo ma i listini sono diversi in base alle zone? (nord, sud, centro) perchè il prezzo finito della cucina sopra descritta senza elettrodomestici compreso trasporto e montaggio è di 15.200 Euro. Il tuo prezzo è di gran lunga inferiore calcolando che è il costo di listino che poi andrebbe un po' scontato. O sbaglio? Purtroppo ho già effettuato l'ordine ma ho sempre avuto il dubbio che il mobiliere avesse calcato la mano. (p.s. la base da 80 cm mi ha pure detto che era su misura!!)
Grazie ancora
Mi dispiace,labe,che posso dirti?Mi dispiace di non essere a Milano!!!!!!!
(evidentemente parlo per il lavoro).Che io sappia i listini sono unici,poi ogni punto vendita li usa come crede!La presenza delle due fasce non incide più di tanto,sono circa 300EU.Dà quasi più fastidio "il comunque stà bene",parlando del top, ma a questo punto....
ciao cla56

Re: preventivi valcucine,demode....

#25
cla56 ha scritto:
labe81 ha scritto:
cla56 ha scritto: Ciao"labe81",il costo listino degli elementi da tè richiesti è in totale di 12.600 EU,compreso lo zoccolo anche se non specificato.Non ho tovato nella lista nessun cassetto,ma immagino che da qualche parte bisognerà prevederli!Ultima cosa,ma è una mia opinione personale:mi è difficile immaginare un'anta in noce tattile con un top laminato sopra,posso chiedere come mai questa scelta?La base da 80 non è un su misura!
Saluti cla56
Innanzitutto grazie per l'attenzione e la velocità nella risposta. :D
Per quanto riguarda i cassettoni ne avrei 3 sotto il piano cottura sospeso (1 grande e 2 piccoli: se non sbaglio l'altezza totale dovrebbe essre 72 cm). Avrei preferito il top in vetro ma il costo sarebbe lievitato ulteriormente. :roll: Il mobiliere mi ha assicurato che il top in laminato sarebbe stato cmq bene. Dimenticavo: c'è una fascia riempitiva di 8 cm dove ho il piano cottura e una fascia riempitiva di 18 cm dove ho le colonne.

Io sono della zona di Milano e scusa se te lo chiedo ma i listini sono diversi in base alle zone? (nord, sud, centro) perchè il prezzo finito della cucina sopra descritta senza elettrodomestici compreso trasporto e montaggio è di 15.200 Euro. Il tuo prezzo è di gran lunga inferiore calcolando che è il costo di listino che poi andrebbe un po' scontato. O sbaglio? Purtroppo ho già effettuato l'ordine ma ho sempre avuto il dubbio che il mobiliere avesse calcato la mano. (p.s. la base da 80 cm mi ha pure detto che era su misura!!)
Grazie ancora
Mi dispiace,labe,che posso dirti?Mi dispiace di non essere a Milano!!!!!!!
(evidentemente parlo per il lavoro).Che io sappia i listini sono unici,poi ogni punto vendita li usa come crede!La presenza delle due fasce non incide più di tanto,sono circa 300EU.Dà quasi più fastidio "il comunque stà bene",parlando del top, ma a questo punto....
ciao cla56
A me dispiace di non essere a Roma!! :lol:
Ma tu pensi che stia prorpio così male il piano in laminato? Mi sapresti spiegare il motivo.
Grazie
p.s. scusa ma il prezzo finito che faresti tu quanto sarebbe? Calcola che io sto a meno di 5 km dal mio mobiliere quindi il trasporto non dico che è pari a zero ma quasi... E poi se non ti crea troppo disturbo non riusciresti a mettermi il dettaglio di ogni singolo componente.
Grazie ancora, ciao

Re: preventivi valcucine,demode....

#26
cla56 ha scritto:Ciao"labe81",il costo listino degli elementi da tè richiesti è in totale di 12.600 EU,compreso lo zoccolo anche se non specificato.
quel prezzo comprende iva, trasporto e montaggio ???

poi, io nell'elenco materiali non vedo accessori come portaposate, pattumiere (possono costare 50 euro come 500), bisognerebbe capire se sono inclusi nel preventivo del mobiliere, giusto per fare un confronto equo...

P.S. cmq già al tuo preventivo dovresti aggiungere i due tamponamenti per 300 euro e la base piano cottura con cassetti e cestoni anzichè solo cestoni... somma somma e vedrai che avvicinate i preventivi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: preventivi valcucine,demode....

#27
Ciao ccd, il mio prezzo comprende iva, trasporto e montaggio. Chiaramente sto cercando di dare più dettagli possibili per fare giustamente un confronto equo.
Il tutto è reso più facile dal fatto che non ho nessun accessorio. :shock:

Scusa ma che differenza c'è tra cestoni e cassetti?
ccd ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao"labe81",il costo listino degli elementi da tè richiesti è in totale di 12.600 EU,compreso lo zoccolo anche se non specificato.
quel prezzo comprende iva, trasporto e montaggio ???

poi, io nell'elenco materiali non vedo accessori come portaposate, pattumiere (possono costare 50 euro come 500), bisognerebbe capire se sono inclusi nel preventivo del mobiliere, giusto per fare un confronto equo...

P.S. cmq già al tuo preventivo dovresti aggiungere i due tamponamenti per 300 euro e la base piano cottura con cassetti e cestoni anzichè solo cestoni... somma somma e vedrai che avvicinate i preventivi...

Re: preventivi valcucine,demode....

#28
labe81 ha scritto:Ciao ccd, il mio prezzo comprende iva, trasporto e montaggio. Chiaramente sto cercando di dare più dettagli possibili per fare giustamente un confronto equo.
Il tutto è reso più facile dal fatto che non ho nessun accessorio. :shock:

Scusa ma che differenza c'è tra cestoni e cassetti?
si si... del tuo prezzo l'avevo capito, chiedevo se anche quello di Cla comprendesse tutto...

una base con 2/3 cassetti e 1 cestone costa di più di una base con due cestoni...

come hai ben inteso, puntualizzavo perchè il confronto risulti equo, pur non conoscendo ne il mobiliere che ti ha preventivato ne Cla, mi sembra corretto evitare di mettere pulci nell'orecchio dei clienti senza avere il riscontro di dati certi....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: preventivi valcucine,demode....

#29
labe81 ha scritto:Ciao ccd, il mio prezzo comprende iva, trasporto e montaggio. Chiaramente sto cercando di dare più dettagli possibili per fare giustamente un confronto equo.
Il tutto è reso più facile dal fatto che non ho nessun accessorio. :shock:

Scusa ma che differenza c'è tra cestoni e cassetti?
ccd ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao"labe81",il costo listino degli elementi da tè richiesti è in totale di 12.600 EU,compreso lo zoccolo anche se non specificato.
quel prezzo comprende iva, trasporto e montaggio ???

poi, io nell'elenco materiali non vedo accessori come portaposate, pattumiere (possono costare 50 euro come 500), bisognerebbe capire se sono inclusi nel preventivo del mobiliere, giusto per fare un confronto equo...

P.S. cmq già al tuo preventivo dovresti aggiungere i due tamponamenti per 300 euro e la base piano cottura con cassetti e cestoni anziché solo cestoni... somma somma e vedrai che avvicinate i preventivi...
Ciao labe,ho controllato di nuovo il preventivo cercando di includere gli elementi che possano alzarne il valore cioè:la base da 90 con cassetto cestello cestone,il top "linea"stratificato (è il più costoso della Valcucine costa 466 EU al ml.) con due fori,i due riempitivi da8 cm.,per quello della colonna,visto che di serie si ferma a 15cm.,ho considerato il su misura di un'anta da 30cm. ridotta a cm18 (che detto tra noi è una follia),ho considerato uno zoccolo h.13 per un totale di circa 8 mt.,ho considerato un'alzatina h.6cm.lunga mt.3,90,mancano eventuali maniglie (se ci sono) e eventuali fianchi di finitura sui pensili.Il mio totale listino,considerato l'aumento dal 1° di marzo mi dà14.884 EU.Labe non chiedermi quale poteva essere il "mio" prezzo scontato,come ho già detto ,ogni punto vendita si regola come crede;è una trattativa che a mio modo di vedere si fà con il potenziale cliente davanti!Per il top,senza nulla togliere alla qualità e praticità del top laminato o stratificato,è la matericità dell'anta noce tattile della Valcucine che mi "consiglierebbe"un top altrettanto materico (esempio quelli della Stone spazzolati o il porfido.......),lo so che costano di più (praticamente il doppio da quello da me considerato),ma chissà, nel caso tu voglia,parlando con il mobiliere...........
Ti prego la lista nò!Fidati!
UN saluto cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:06, modificato 2 volte in totale.

Re: preventivi valcucine,demode....

#30
cla56 ha scritto:Il mi totale listino,considerato l'aumento dal 1° di marzo mi dà14.884 EU.
già cambia dai 12.600... se ci aggiungi trasporto e montaggio, poi fai uno sconticino, viene fuori che il mobiliere non ha chiesto nulla più di quanto poteva chiedere, certo non si è sprecato con gli sconti, ma questo fa parte della politica e della qualità del servizio del punto vendita, se è tutto ben rapportato, i prezzi sono ragionevoli... se poi ti capita un cane che ti "butta" i mobili in casa, nemmeno uno sconto del 50% può compensare un'esperienza del genere, e ne abbiamo recente testimonianza sul forum...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)