La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DI CHE COLORE DIPINGO LA CAMERA????

#1
Ciao a tutti, come al solito sono a chedervi dei consigli preziosi....
Se compro una camera in rovere cioccolato, con in abbinato un armadio dello stesso colore......, per terra ho un parquette di colore miele.
CHE COLORE DEVO DIPINGERE LA CAMERA????? per farla un po' con toni caldi????
Vi confesso che la tinta del giallino non mi esalta tanto... :(
avete dei suggerimenti?
GRAZIE A TUTTI, PREZIOSI CONSIGLIERI. :wink:

#2
in genere per la camera da letto si va sui colori freddi (sfumature del verde chiaro e azzurrro perchè piu rilassanti) i colori arancioni/rossi/gialli sono piu stimolanti ed ingenere si usano per la parte giorno

#3
Questa distinzione, proprio non la sapevo!!!!
La sfumatura del verde chiaro non mi dispiacerebbe.. anche se principalmente avevo pensato ad un'arancione molto tenue....
ma forse col rovere cioccolato il verdino, potrebbe stare bene.
grazie mille robi.

#4
vengono molto bene le camerea contrasto ..tipo una parete verde (tipo quella dove hai la testata del letto) e tutto il resto bianco

#5
Un bel rosa antico, magari con un decoro che stacchi dalla parete al soffitto che invece lascerei bianca...in camera mia li ho fatti così i muri, e il decoro è a contrasto di un rosa più scuro...subito pensavo che il rosa antico insieme ai mobili scuri avrebbe fatto un effetto sullo scuro invece se tornassi indietro li rifarei tali e quali!

#6
alemj ha scritto:Questa distinzione, proprio non la sapevo!!!!
La sfumatura del verde chiaro non mi dispiacerebbe.. anche se principalmente avevo pensato ad un'arancione molto tenue....
ma forse col rovere cioccolato il verdino, potrebbe stare bene.
grazie mille robi.
io rimarrei comunque per i toni caldi perchè con il rovere tinto moka ci vanno a nozze!
a me piacerebbe la parete della testata del letto rosso india e le restanti bianche!
oppure come dici tu un arancione! che però è un po' più sfruttato come colore (io ad es. ho la parete dietro il letto arancio spugnata!)

#7
Ecco, grazie mille a tutte, l'idea dei colori caldi, mi puo' piacere, il mio lui, non e' dello stesso parere. lui si fermerebbe al solito giallino, che a me non piace....
roby mi ha suggerito un verdino chiaro molto tenue.... non ho idea di come venga ma l'idea mi stuzica, penso che col rovere moka, ci stia bene.....
ohooooo che dubbi!!!!

#8
guarda l'ultimo casaviva aveva un articolo proprio sul colore ..e facevano vedere tutte le stanze della 'casa del mese' con glistesi arredi ma modificando il colore delle pareti...

articolo illuminante :))))

#9
lo trovo ancora in edicola se vado oggi????
se dici che e' illuminante corro subito a prenderlo.

#14
nooooo è quello di ottobre ....
comunque c'è scritto sulla copertina

focus sul colore e fanno tutta la casa del mese con quell'idea

se non lo trovi vedo di prestartelo

#15
Roby, io l'ho preso... ma di come dipingere la camera non ne palano!!!
ho guardato male?

Comunque, quale colore suggeriscono per una camera in rovere moka???