La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6586
alice7 ha scritto:Mio primo messaggio in questo topic :lol: :lol:

domanda: prima di farmi ridere dietro per le paranoie che mi faccio, dal pediatra, da cui devo andare la prox settimana.....v. ha in viso un sacco di brufoletti , sulle guancie, sulla fronte, sul naso e qualcuno sulla schiena, su internet ho letto che sono gli ormoni della mamma che il bimbo deve smaltire...mi devo preoccupare o è normale?
Li avuti e li ha tuttora anche Gabriele ...e il pediatra mi ha detto che la "colpa" è degli ormoni della mamma! E' una cosa che succede molto frequentemente e, come ti hanno già detto le altre, non è il caso di preoccuparsi nè di fare nulla...passeranno! :wink:
Sil70 ha scritto:magari non esagerare con i latticini!
senti comunque il pediatra...e non farti problemi a chiedere! :wink:
Ma pensi che i latticini possano contribuire a farla aumentare...io ne mangio tanti!!! :roll:
Immagine


Immagine

#6587
alessia non sta per niente meglio :cry:
non nascondo la mia preoccupazione...
non tocca cibo
nulla, ho paura che la ricoverino :(

finalmente la pediatra dopo 5 giorni di telefonate, e 5 giorni di digiuno si è decisa a vederla, oggi alle 12.00
la febbre è stazionaria sui 37.5, quindi c'è infezione in corso...
dove non si sa
stamattina ho fatto di testa mia il prelievo delle urine per l'urinocolutra, almeno mi porto avanti... aspetto la pediatra me li farebbe fare oggi, quindi sarebbero pronti per mercoledì prox, invece così verranno pronti per lunedì mattina.
sempre se si tratta di IVU, sinceramente non ci capisco nulla
nessun sintomo
niente di niente
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6588
mannaggia Tide! :?
in bocca hai guardato?

Moon...non vanno eliminati eh!
solo non eccedere, soprattutto con quelli troppo pesanti!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6589
Sil70 ha scritto:mannaggia Tide! :?
in bocca hai guardato?!
Più o meno...
ti lascio immaginare come si fa guardare in bocca
:evil:

mi è sembrato, ma non escludo allucinazioni, due puntini in rilievo bianchi, tipo (afte da stomatite), ho provato a toccargliene una, visto che vicino alle labbra, non ha fatto una piega, in teoria, avrebbe pianto, o dimenata, invece nulla.
quindi non so cosa ho visto

non vedo l'ora che arrivi mezzogiorno :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6590
tidelady ha scritto:
Sil70 ha scritto:mannaggia Tide! :?
in bocca hai guardato?!
Più o meno...
ti lascio immaginare come si fa guardare in bocca
:evil:

mi è sembrato, ma non escludo allucinazioni, due puntini in rilievo bianchi, tipo (afte da stomatite), ho provato a toccargliene una, visto che vicino alle labbra, non ha fatto una piega, in teoria, avrebbe pianto, o dimenata, invece nulla.
quindi non so cosa ho visto

non vedo l'ora che arrivi mezzogiorno :roll:
se hai visto giusto, è stomatite!
ti dirò, la mia ce l'ha avuta, febbre a 40 passati, bollicine in bocca...non mangiava niente, pensavamo soffrisse tanto!
però le patatine, salate, se le mangiava! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6591
Tide mi dispiace :( Tienici aggiornate!
Teresa non ha avuto la stomatite ma io si :? Non è niente di grave però è fastidiosa, se fosse quella è normale che mangi poco o nulla...latte, the, biscottini, joghurt non vuole proprio nulla nulla?
Immagine
Immagine

#6592
per farvi capire quanto mangia/beve
da mercoledì mattina ad ora
si è presa un biberon da 220 ml di latte con 5 biscotti dentro
e basta :(

sil, stellina
ma faranno male ste afte!?!? o no :roll:
insomma sono vesciche :roll:
gliel'ho toccata con il polpastrello, e devo dire che ho pure un pochino schiacciato, per vedere la sua reazione
non ha fatto NULLA
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6593
tidelady ha scritto:per farvi capire quanto mangia/beve
da mercoledì mattina ad ora
si è presa un biberon da 220 ml di latte con 5 biscotti dentro
e basta :(

sil, stellina
ma faranno male ste afte!?!? o no :roll:
insomma sono vesciche :roll:
gliel'ho toccata con il polpastrello, e devo dire che ho pure un pochino schiacciato, per vedere la sua reazione
non ha fatto NULLA
io non lo so, non ho mai avuto stomatite!
però visto che la mia si mangiava le patatine, tutto sto male non dovevano fare!
dipende da come un la prende, penso...magari da inappetenza!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6594
Effettivamente ha mangiato pochissimo...
Quando l'ho avuta io mi facevano male ma avevo la bocca PIENA! Ero più grande di Alessia, avrò avuto 5 o 6 anni...se sono poche (e vorrebbe dire, se è quella, che l'hai presa sul nascere) probabilmente le danno poco dolore...e se fosse gola infiammata? Facci sapere eh!
Immagine
Immagine

#6595
Lorena ha scritto:Resoconto: ieri ho fatto vedere a B. che poteva salire e scendere dal lettino da sola, gli occhi le brillavano! Però come abbiamo fatto la prova di appoggiarsi distesa contro la spondina (lei dormiva contro le sbarre) ho visto che la sponda tendeva a ribaltarsi, perchè il materasso è leggero. Così con dei nastri ho legato le staffe della sponda alle doghe sotto il materasso et voila! Spondina stabile!
Per scrupolo abbiamo cmq messo i cuscini a terra, soprattutto in quei 30/40 cm di spazio libero.
Questa mattina alle 7 mi ha chiamata, le ho risposto, poi mi sono alzata per andare da lei, ma ho visto che scendeva da sola, così senza farmi vedere mi sono rimessa subito a letto: quando è arrivata da noi il sorriso le toccava le orecchie!

Mitica Beatrice #1!!
Chissà com'era felice :D :D :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6596
Dolores ha scritto: Aurora ormai gioca con la palestrina alla grande, se è seduta o in braccio sorregge la testa da sola.
Però non si gira sul fianco e le poche volte che l'ho messa a pancia in giù fa qualche debole tentativo di sollevarsi sulle braccia ma si innervosisce.

Devo insistere e tentare ogni giorno un pochino? E' normale che ancora non si muova da dove la metto?

Mi sono accorta che ha la crosta lattea... a 4 mesi e 1/2!! :shock: almeno credo... ha delle piccole scaglie gialline in testa, se la gratto delicatamente vengono via tipo forfora... le ho bagnate con un pò di olio e l'ho pettinata e si staccano di più ma anche dopo un bello shampoo tornano. Se non la tocco non si vedono ma immagino vadano tolte, no?
Dolores a Bea la crosta lattea è venuta a 9 mesi! :shock:
Ho risolto il preblema usando la pettinella della Chicco, è un pettinino con i denti molto fitti che si usa proprio per la crosta lattea. Prima le ungevo anche io la testina con l'olio spray della Babygella e nel giro di qualche giorno è andata tutta via ;)

Che bello dev'essere vedere Aurora che inizia a giocare da sola :D
Non ti preoccupare se non si gira ancora, anzi goditi questi momenti di tranquillità :lol: Bea ha iniziato a girarsi verso i 5-6 mesi...e da lì è finita!!
Anche lei odiava stare a pancia in sotto...io ce la mettevo per farla abituare ma si arrabbiava tantissimo :twisted: poi piano piano ha iniziato a piacerle fino a diventare la sua posizione preferita... a 6 mesi e mezzo sembrava volesse iniziare a gattonare (ma per fortuna ci è riuscita solo a 8 :mrgreen:)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6597
Dolores ha scritto: Mi sono accorta che ha la crosta lattea... a 4 mesi e 1/2!! :shock: almeno credo... ha delle piccole scaglie gialline in testa, se la gratto delicatamente vengono via tipo forfora... le ho bagnate con un pò di olio e l'ho pettinata e si staccano di più ma anche dopo un bello shampoo tornano. Se non la tocco non si vedono ma immagino vadano tolte, no?
A me il pediatra ha fatto prendere una emulsione fluida che metto due volte al giorno e nel giro di tre-quattro giorni la crosta è quasi sparita. Il prodotto si chiama Kouriles.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6598
Tide, a me ogni tanto vengono le afte, sono dolorose, se ci sbatto con lo psazzolino mentre mi lavo i denti vedo le stelle... anche s ene ho solo una in bocca...
Immagine
Immagine

#6599
:arrow: Tide facci sapere! Io incrocio!

:arrow: Chiedo alle mamme più esperte. Lorenzo dorme di notte sempre nella navetta. Di giorno da una settimana uso ogni tanto la sdraietta e gli piace. Però a volte quasi ci si addormenta e io non so bene che fare, cioè se portarlo nella navetta o lasciarlo lì. Io son decisamente per portarlo nella navetta, la questione è che a volte faccio fatica a cogliere "l'attimo prima del sonno"... Magari lo sposto che è quasi addormentato, oppure mi accorgo che lui non ama questo spostamento e si sveglia e piange.
Che dovrei fare? Voi come vi regolate o vi siete regolate?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6600
B. non poteva girarsi, perciò se la sdraietta era tutta stesa io la lasciavo dormire lì, ci si addormentava spesso.

Hai provato ad aspettare che dorma profondamente e poi a spostarlo? (se preferisce che stia nella navicella)
Immagine
Immagine