La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camerette marca ZG group

#1
ciao a tutti,
sarò molto breve :D

..chi conosce le camerette della ZG Group ? è una marca buona, media od economica?
...sono interessata in particolare al mod. OLIVER.

Grazie x i vostri suggerimenti !!
ciao Giupa

#4
A noi piace tantissimo...Proprio la Oliver...

Da quanto ci è stato riferito dal rivendirore la qualità è media tendente all'alta (infatti costa mediamente un 20% in più di colombini che dicono sia una delle migliori marche come rapporto qualità/prezzo, però a mio parere, ZG è migliore e....opteremo su quella...

ciao

#5
Decriptor ha scritto:A noi piace tantissimo...Proprio la Oliver...

Da quanto ci è stato riferito dal rivendirore la qualità è media tendente all'alta (infatti costa mediamente un 20% in più di colombini che dicono sia una delle migliori marche come rapporto qualità/prezzo, però a mio parere, ZG è migliore e....opteremo su quella...

ciao
Bè, Colombini è proprio la più economica che c'è, abbastanza bruttina a mio avviso. O meglio, per poco di più si può comperare di meglio.
Zg è un medio, concordo. Il 20% in più mi pare tanto però.
Hai provato con altre marche?
“Signore dammi la castità e la costanza…ma non darmele adesso!!”.

#6
La qualità è molto buona, la Zg propone due linee: mod. Oliver e mod. Fantasy. Il primo modello presenta spessori di fianchi e top maggiori rispetto al secondo. Esteticamente il programma Oliver è quello che preferisco.

#7
Il santo ha scritto:..Colombini è proprio la più economica che c'è, abbastanza bruttina a mio avviso... O meglio, per poco di più si può comperare di meglio..
Beh, forse non è bellissima, (soprattutto le tonalità di rosso che piacciono a mio figlio sono abbastanza slavate), ma non mi sembrava orribile..Il materiale è robusto con spessori già importanti, vernici ad acqua ed il prezzo rispetto alla qualità mi pare decisamente buono (diciamo che allo stesso prezzo ho visto altro decisamente peggiore!!)
Il santo ha scritto:Hai provato con altre marche?
Hai qualche consiglio??? Eravamo indirizzati su ZG ma ben vengano anche altre idee

#8
Decriptor ha scritto:A noi piace tantissimo...Proprio la Oliver...

Da quanto ci è stato riferito dal rivendirore la qualità è media tendente all'alta (infatti costa mediamente un 20% in più di colombini che dicono sia una delle migliori marche come rapporto qualità/prezzo, però a mio parere, ZG è migliore e....opteremo su quella...

ciao
Il santo ha scritto: Bè, Colombini è proprio la più economica che c'è, abbastanza bruttina a mio avviso. O meglio, per poco di più si può comperare di meglio.
Sì è una ditta economica (ma non la più economica, ce ne sono che costano la metà...). Bruttina non direi perchè bene o male le linee estetiche sono uguali per tutte le ditte o quasi..

Però bisogna chiarirsi le idee su una cosa perchè spesso si confonde la qualità tout court con il rapporto qualità prezzo: il rapporto qualità prezzo è cosa ben diversa dalla qualità di un prodotto, sono due cose distinte.
Buon rapporto qualità prezzo vuol dire che il prezzo è congruo alla qualità di quel prodotto, la forbice tra i due parametri è ristretta e in sostanza quel mobile vale quello che costa.
Si può avere un mobile molto economico ma con ottimo rapporto qualità prezzo (es: vale 10 e lo pagate 10) così come si può avere un mobile di altissima qualità e rapporto qualità prezzo sbilanciato (es: vale 100, ma lo pagate 200).

Detto questo, è vero che si può prendere un prodotto superiore, ma non so se si trova di meglio alla stessa cifra :wink:
Decriptor ha scritto:A noi piace tantissimo...Proprio la Oliver...

Da quanto ci è stato riferito dal rivendirore la qualità è media tendente all'alta (infatti costa mediamente un 20% in più di colombini che dicono sia una delle migliori marche come rapporto qualità/prezzo, però a mio parere, ZG è migliore e....opteremo su quella...

ciao
Il santo ha scritto: Zg è un medio, concordo. Il 20% in più mi pare tanto però.
Hai provato con altre marche?
Se costa (solo) un 20% in più di Colombini... sì, direi che è un medio livello (ma non direi tendente all'alto, comunque leggo che Cinzia la conosce bene per cui può esservi utile il suo parere)
Mobiliere