La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6601
elis ha scritto::arrow: Tide facci sapere! Io incrocio!

:arrow: Chiedo alle mamme più esperte. Lorenzo dorme di notte sempre nella navetta. Di giorno da una settimana uso ogni tanto la sdraietta e gli piace. Però a volte quasi ci si addormenta e io non so bene che fare, cioè se portarlo nella navetta o lasciarlo lì. Io son decisamente per portarlo nella navetta, la questione è che a volte faccio fatica a cogliere "l'attimo prima del sonno"... Magari lo sposto che è quasi addormentato, oppure mi accorgo che lui non ama questo spostamento e si sveglia e piange.
Che dovrei fare? Voi come vi regolate o vi siete regolate?
facciamogli fare un po' quello che gli pare a sti bimbi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6602
Sil70 ha scritto:
elis ha scritto::arrow: Tide facci sapere! Io incrocio!

:arrow: Chiedo alle mamme più esperte. Lorenzo dorme di notte sempre nella navetta. Di giorno da una settimana uso ogni tanto la sdraietta e gli piace. Però a volte quasi ci si addormenta e io non so bene che fare, cioè se portarlo nella navetta o lasciarlo lì. Io son decisamente per portarlo nella navetta, la questione è che a volte faccio fatica a cogliere "l'attimo prima del sonno"... Magari lo sposto che è quasi addormentato, oppure mi accorgo che lui non ama questo spostamento e si sveglia e piange.
Che dovrei fare? Voi come vi regolate o vi siete regolate?
facciamogli fare un po' quello che gli pare a sti bimbi! :wink:
Non riesco a farlo, però è quello che volevo sentirmi dire dal profondo! :wink: :D Ora mi sciolgo a faccio così!
Di giorno può anche abbioccarsi sulla sdraietta.....
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6603
elis ha scritto:
Sil70 ha scritto:
elis ha scritto::arrow: Tide facci sapere! Io incrocio!

:arrow: Chiedo alle mamme più esperte. Lorenzo dorme di notte sempre nella navetta. Di giorno da una settimana uso ogni tanto la sdraietta e gli piace. Però a volte quasi ci si addormenta e io non so bene che fare, cioè se portarlo nella navetta o lasciarlo lì. Io son decisamente per portarlo nella navetta, la questione è che a volte faccio fatica a cogliere "l'attimo prima del sonno"... Magari lo sposto che è quasi addormentato, oppure mi accorgo che lui non ama questo spostamento e si sveglia e piange.
Che dovrei fare? Voi come vi regolate o vi siete regolate?
facciamogli fare un po' quello che gli pare a sti bimbi! :wink:
Non riesco a farlo, però è quello che volevo sentirmi dire dal profondo! :wink: :D Ora mi sciolgo a faccio così!
Di giorno può anche abbioccarsi sulla sdraietta.....
mi fa piacere!
vivono meglio loro...e noi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6604
Lorena ha scritto:B. non poteva girarsi, perciò se la sdraietta era tutta stesa io la lasciavo dormire lì, ci si addormentava spesso.

Hai provato ad aspettare che dorma profondamente e poi a spostarlo? (se preferisce che stia nella navicella)
La questione che mi ponevo è proprio questa: evitare che si addormenti profondamente nella sdraietta, perchè mi pare importante che associno normalmente il dormire a un solo luogo, cioè il letto.
Dubbi dubbi...
Però un po' di elasticità si può anche adottare, quindi di giorno lo lascio un po' più libero :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6605
Elis, condivido, io sono quella che non l'ha mai fatta addormenatre in braccio... però se capitava che si addormentasse nella sdraietta, pazienza, che ci vuoi fare.
Immagine
Immagine

#6608
Lorena ha scritto:
dammispazio ha scritto:la navetta sarebbe l ovetto?
di notte deve dormire piatto...
no, è la carrozzina.
ah ecco, mi pareva strano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6609
elis ha scritto: La questione che mi ponevo è proprio questa: evitare che si addormenti profondamente nella sdraietta, perchè mi pare importante che associno normalmente il dormire a un solo luogo, cioè il letto.
Dubbi dubbi...
Però un po' di elasticità si può anche adottare, quindi di giorno lo lascio un po' più libero :wink:
Elis io come te ho cercato di impostarle delle regole per dormire, non l'ho mai addormentata i braccio e la notte ha sempre dormito in cameretta sua al buio. Di giorno stava nella sdraietta oppure nella culla che mi portavo in giro per la casa :lol: si è addormentata nella sdraietta forse un paio di volte in tutto ma non ha mai fatto lunghe dormite...forse perchè è abituata a dormire distesa!
Insomma questo per dirti di lasciare pure che dorma lì quando capita ;)
Secondo me è di notte che dobbiamo cercare di essere "inflessibili" ma di giorno è giusta un po' + di libertà ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6610
Grazie delle risposte e confronti!
:arrow: Dammi confermo che la navetta è la carozzina assolutamente piatta! Anche la sdraietta la metto quasi piatta!
:arrow: Jndiana concordo sul minimo di flessibilità... Però il mio ci si abbiocca volentieri sulla sdraietta, forse anche perchè è quasi sdraiato.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6611
Elis, cerca di capire quali sono i momenti in cui si addormenta lì'... e previenili, se preferisci metterlo nella navicella. :wink:
Cmq io mi sono comportata proprio come indiana, di notte al buio e nel silenzio (non assoluto, ma nel limite di una casa) e di giorno l'ho sempre fatta dormire con la luce e coi normali rumori di casa (tv, chiacchiere, aspirapolvere, ecc.)
Immagine
Immagine

#6612
Lorena ha scritto:Elis, cerca di capire quali sono i momenti in cui si addormenta lì'... e previenili, se preferisci metterlo nella navicella. :wink:
Cmq io mi sono comportata proprio come indiana, di notte al buio e nel silenzio (non assoluto, ma nel limite di una casa) e di giorno l'ho sempre fatta dormire con la luce e coi normali rumori di casa (tv, chiacchiere, aspirapolvere, ecc.)
Anch'io luce di giorno per dormire, e devo dire che se lui ha sonno, nulla lo disturba!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6613
domandina! :mrgreen:
come avete spiegato ai bimbi + grandicelli come nascono i bambini?
io pensavo..esiste un libro o qualcosa del genere che tratti l'argomento in modo corretto e a misura di bambino???

no perchè la mia è un po' che me lo chiede, qualcosa le è chiaro (i bimbi sono nella pancia e nascono da mamma e papà), qualcosa un po' meno (ma il semino di papà come ci arriva nella pancia di mamma?!? lo ingoia? :shock: :shock: :oops: :oops: )...
e io svicolo! non voglio raccontarle balle, ma come glielo spiego? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6614
Sil a suo tempo mia mamma aveva preso un libro che spiegava le cose in modo molto soft (era delle edizioni paoline) e ricordo che lo leggevamo insieme... avevo sugli 8 anni le bimbe di oggi sono molto più avanti! ;)
Io sono contenta di avere ancora qualche anno di tempo... :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6615
Jndiana ha scritto:Sil a suo tempo mia mamma aveva preso un libro che spiegava le cose in modo molto soft (era delle edizioni paoline) e ricordo che lo leggevamo insieme... avevo sugli 8 anni le bimbe di oggi sono molto più avanti! ;)
Io sono contenta di avere ancora qualche anno di tempo... :lol:
grazie Jndi! :D
in effetti, sono mooooolto avanti! :lol: :lol:
quindi esiste qualcosa...devo passare in libreria! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)