La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dicevo 5 gg di permanenza ... nn so vedremo ... io ci provo cmq ... nel frattempo raccolgo info su crociere e altro xchè cmq vorrei fare 1 altro bel viaggetto :wink:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#47
Renatone ha scritto:dicevo 5 gg di permanenza ... nn so vedremo ... io ci provo cmq ... nel frattempo raccolgo info su crociere e altro xchè cmq vorrei fare 1 altro bel viaggetto :wink:
Enza

Visto? Basta uno per prenderci gusto!! :D

#48
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:dicevo 5 gg di permanenza ... nn so vedremo ... io ci provo cmq ... nel frattempo raccolgo info su crociere e altro xchè cmq vorrei fare 1 altro bel viaggetto :wink:
Enza

Visto? Basta uno per prenderci gusto!! :D
certo :D Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

Re: crociere COSTA

#49
Renatone ha scritto:già penso alla prox vacanza ... sarà che ne abbiamo da recuperare molte :!:
pensavo ad 1 crociera x essere coccolati e nn pagare troppo ... periodo fine luglio / inizi di agosto?
suggerimenti? costi? esperienze?

grazie :) Enza

ciao,
scusate se non partecipo molto al forum ma mi è difficile conciliare la cosa con il lavoro.
Crociere COSTA: io e il mio fidanz ne abbiamo fatta una l'anno scorso, a gennaio, nelle isole dei caraibi.
E' stata una vacanza memorabile, di quelle che difficilmente scordi.
Abbiamo visto un sacco di posti incantevoli, che difficilmente avremmo potuto vedere senza una crociera. Le escursioni le abbiamo tutte fatte da noi, nel senso che scendevamo dalla nave e cercavamo qualche persona locale che ci portasse nei punti delle isole che volevamo. Certo, un pò di rischio c'è, ma la maggior parte degli abitanti di quelle isole vive con i turisti che le navi da crociera portano e quindi difficilmente li "fregano". Noi abbiam visto posti molto più belli di quelli presentati dalle escursioni Costa, proprio perchè erano meno frequentati... ho foto di spiagge da sogno...
Ah, dimenticavo: costo escursione organizzata da Costa intorno ai 40 euro, costo del fai-da-te pochi dollari... basta saper contrattare...
Riguardo la vita sulla nave: coccolati come non mai, cibo eccellente, in quantitativi esagerati...animazione sempre presente, ma mai obbiligatoria... spettacoli serali a teatro eccezionali..
Costi: noi abbiam pagato 1500 euro a testa per 9 giorni (7 notti), volo compreso... escluso da questo ci sono le bevande a bordo (se mangi però al buffet e non al ristorante ci sono acqua e succhi a disposizione). Al tavolo del ristorante costano un pò, ai bar della nave come in un normale bar a terra...
Mance: non sono obbligatorie... loro "suggeriscono" una cifra che è appunto di circa 6 euro al giorno, ma poi ti danno delle buste e tu metti quello che vuoi. Noi poi le abbiamo date direttamente al cameriere del ristorante e al ragazzo che ci puliva la stanza (fantastico...)

Insomma, noi siamo stati ultra soddisfatti...
Dimenticavo: questa che abbiam fatto noi era anche perfettamente organizzata come orari! si arrivava in un'isola la mattina alle 8 e fino alle 17 non si ripartiva, lasciando cosi ampio spazio di visita....

spero di esserti stata utile, anche se si sa, le esperienze sono molto personali..

ciao
Sara