La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Si lo so che è tedesca! Vorrei sapere come sono? di qualità o scadenti?
L'ho vista in una fiera e mi è sembrata veramente di buona qualità!

#4
il mio "Tetesche" voleva "spiegare" come quei produttori intendono la cucina, solida (buoni meccanismi anche se le ante talvolta non sono il massimo), pochi fronzoli, gusto tedesco, non chiedergli un briciolo di civetteria e neanche un fuori misura, Nolte si posiziona su una fascia media-economica del mercato europeo, in Italia sarà una fascia media

Qualità Nolte

#5
Ciao sono enmi59, per chi non lo sapesse e sarebbe meglio che si in formasse magari andando in giro con un vero falegname, di quelli molto informatizzati, che la Nolte ha una qualità davvero alta, difatti è paragonata alla buthaulp ma con prezzi del 50% in meno per politiche aziendali italiane diverse, almeno csì mi è stato detto!Attenzione a chi rosica ed a chi non sa!Alle volte sarebbe meglio pagare un artigiano serio o un professionista altrettanto serio da portarsi dietro e si eviterebbero cantonate. Io l'ho fatto proprio lo scorso anno per la cucina e per altro subito dopo e devo dire che alla fine non solo ho risparmiato denaro ma anche del tempo, comperando una Nolte in sostituzione di una Mesaon's di 21 anni e 3 traslochi! Soddisfatta? Di più, anche perchè mi sono imbattuta in un posto che la vende, che è veramente speciale, sotto tanti aspetti!
Certo che chi compera aziende da mercatone, non può forse bene sapere certe cose o finezze;ovviamente senza offesa per nessuno:Molto dipende dal budjet.
ciao ragazzi.
enmi59

Re: Qualità Nolte

#6
enricagiordano ha scritto:Ciao sono enmi59, per chi non lo sapesse e sarebbe meglio che si in formasse magari andando in giro con un vero falegname, di quelli molto informatizzati, che la Nolte ha una qualità davvero alta, difatti è paragonata alla buthaulp ma con prezzi del 50% in meno per politiche aziendali italiane diverse, almeno csì mi è stato detto!Attenzione a chi rosica ed a chi non sa!Alle volte sarebbe meglio pagare un artigiano serio o un professionista altrettanto serio da portarsi dietro e si eviterebbero cantonate. Io l'ho fatto proprio lo scorso anno per la cucina e per altro subito dopo e devo dire che alla fine non solo ho risparmiato denaro ma anche del tempo, comperando una Nolte in sostituzione di una Mesaon's di 21 anni e 3 traslochi! Soddisfatta? Di più, anche perchè mi sono imbattuta in un posto che la vende, che è veramente speciale, sotto tanti aspetti!
Certo che chi compera aziende da mercatone, non può forse bene sapere certe cose o finezze;ovviamente senza offesa per nessuno:Molto dipende dal budjet.
ciao ragazzi.

meno male che sei arrivato....aspettavamo da tempo uno che scrivesse cose così sagge.
Grazie di esserti iscritto.

Re: Qualità Nolte

#7
enricagiordano ha scritto:Ciao sono enmi59, per chi non lo sapesse e sarebbe meglio che si in formasse magari andando in giro con un vero falegname, di quelli molto informatizzati , che la Nolte ha una qualità davvero alta, difatti è paragonata alla buthaulp ma con prezzi del 50% in meno per politiche aziendali italiane diverse, almeno csì mi è stato detto!Attenzione a chi rosica ed a chi non sa!Alle volte sarebbe meglio pagare un artigiano serio o un professionista altrettanto serio da portarsi dietro e si eviterebbero cantonate. Io l'ho fatto proprio lo scorso anno per la cucina e per altro subito dopo e devo dire che alla fine non solo ho risparmiato denaro ma anche del tempo, comperando una Nolte in sostituzione di una Mesaon's di 21 anni e 3 traslochi! Soddisfatta? Di più, anche perchè mi sono imbattuta in un posto che la vende, che è veramente speciale, sotto tanti aspetti!
Certo che chi compera aziende da mercatone, non può forse bene sapere certe cose o finezze;ovviamente senza offesa per nessuno:Molto dipende dal budjet.
ciao ragazzi.
Accidenti che brio dialettico...:lol: :lol: guarda che provetto è tutt'altro che un ignorante in materia. Se invece di entrare nel forum dando dell'ignorante a provetto ti fossi posta in maniera più educata avresti avuto modo di capire che è un tecnico del settore, dunque sa quel che si dice.
Intanto al tuo posto inizierei ad esprimermi con più educazione, non si entra in un forum in queste maniere.

Poi ci spieghi anche cosa sono i falegnami "molto informatizzati"?? Cioè bisognerebbe andare in giro con un falegname con dietro il carrello pieno di computers?? :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

Re: Qualità Nolte

#8
nicolettaalematte ha scritto: meno male che sei arrivato....aspettavamo da tempo uno che scrivesse cose così sagge.
Grazie di esserti iscritto.
:lol: :lol: :lol: Un genio!!!!

Con tutto il rispetto per Enricagiordano, io mi fido molto di piu' di Provetto.....
ALLEGRI

Re: Qualità Nolte

#9
enricagiordano ha scritto:Ciao sono enmi59, per chi non lo sapesse e sarebbe meglio che si in formasse magari andando in giro con un vero falegname, di quelli molto informatizzati, che la Nolte ha una qualità davvero alta, difatti è paragonata alla buthaulp ma con prezzi del 50% in meno per politiche aziendali italiane diverse, almeno csì mi è stato detto!Attenzione a chi rosica ed a chi non sa!Alle volte sarebbe meglio pagare un artigiano serio o un professionista altrettanto serio da portarsi dietro e si eviterebbero cantonate. Io l'ho fatto proprio lo scorso anno per la cucina e per altro subito dopo e devo dire che alla fine non solo ho risparmiato denaro ma anche del tempo, comperando una Nolte in sostituzione di una Mesaon's di 21 anni e 3 traslochi! Soddisfatta? Di più, anche perchè mi sono imbattuta in un posto che la vende, che è veramente speciale, sotto tanti aspetti!
Certo che chi compera aziende da mercatone, non può forse bene sapere certe cose o finezze;ovviamente senza offesa per nessuno:Molto dipende dal budjet.
ciao ragazzi.
Meglio di Zelig, non so se preferisco il falegname informatizzato o il budjet , che presumo sia un piccolo aereo per birrai americani........
Skyline

Re: Qualità Nolte

#11
GIURISTA ha scritto:
Skyline ha scritto:
Meglio di Zelig,il budjet , che presumo sia un piccolo aereo per birrai americani........
oddio sto male!! mi son cappottato dalla sedia!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gia'..... BUD......JET..... :lol: :lol: :lol:
ALLEGRI

#12
come già detto sono nuova, almeno dei forum! Se ho offeso qualcuno chiedo scusa, ma non comprendo chi parla senza sapere, ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro dando suggerimenti sulle proprie esperienze e non sparare a zerosu ciò che non sa. Quando dico falegname informatizzato, intendo un falegname senza la polvere negli occhiali, ma uno giovane, brillante, che sappia usare anche il computer per progettare un mobile o una porta o altro, che non creda che il legno massiccio sia la cosa migliore al mondo. Tutti gli artigiani giovani che hanno una attività funzionante sono coloro che sanno guardarsi intorno e sono anche commerciali, sanno riconoscere le nuove tecniche e non parlano male delle novità solo perchè non le conoscono. Vi racconto una breve esperienzamia esperienza: ho dovuto rifare un tetto (con pannelli solari), beh vi dico solo che i classici idraulici mi sconsigliavano i pannelli solari, poi ho deciso di farlo ed ora sono sempre + convinta della scelta fatta=ecologia, risparmio, estetica e praticità. Questo solo per dirvi che i classici artigiani non vedono mai oltre il loro naso, bisogna aggiornarsi! Ve lo dice una persona che nella vita ha solo fatto la casalinga ed oggi mi cimento con corsi come: computer, corsi di lingue, corsi sul riciclo dei materiali, ecc..Ciao e grazie, scusate ancora se vi ho offeso, non è la mia maniera di pormi. enmi59

#13
enricagiordano ha scritto: ...... ma non comprendo chi parla senza sapere, ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro dando suggerimenti sulle proprie esperienze e non sparare a zerosu ciò che non sa....
e tu tutta questa ignoranza di chi spara a zero da dove la percepisci ?

Non sparare solo cazzate ( e scusami il termi perchè anche non è il mio modo di pormi, MA QUI CI VUOLE) sulla bulthaup.....ma le conosci ? sarà l'unica cucina, adesso neppure valcucine lo è più...che non è stata ancora "copiata".....tra i vari corsi che fai fanne anche uno sulle cucine....
ciao
Ultima modifica di andhhh il 13/03/10 20:01, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualità Nolte

#14
enricagiordano ha scritto:che la Nolte ha una qualità davvero alta, difatti è paragonata alla buthaulp ma con prezzi del 50% in meno per politiche aziendali italiane diverse


Dai non diamo informazioni di prodotto completamente errate....

Lo champagne è un pò diverso dal tavernello....:-)

Re: Qualità Nolte

#15
GIURISTA ha scritto: Accidenti che brio dialettico...:lol: :lol: guarda che provetto è tutt'altro che un ignorante in materia. Se invece di entrare nel forum dando dell'ignorante a provetto ti fossi posta in maniera più educata avresti avuto modo di capire che è un tecnico del settore, dunque sa quel che si dice.
... dai dai giurista, non te la prendere... :D :D :lol: è la solita incursione di uno che tira su un thread di 2 anni fa per parlare strabene di una marca... i reali motivi sono celati al solito ma comunque palesi... non ci vuole un genio per capirli...
Peraltro è ben noto a tutti noi artigiani pieni di segatura che Nolte fa cucine molto normali e che in italia venderà 3 cucine all'anno... del resto di ditte più buone e meno tedesche ne abbiamo una ogni 1000 abitanti qui...