La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma :

#16
ucc ha scritto:Quindi la serie reserve di LG è piallata a mano da maestri del legno Cinesi? :D
direi che il Cinese si riconosce ad occhi chiusi,poi Il materiale Lavorato in Italia ha caratteristiche totalmente diverse e molto Migliori :wink:
barbieriparquet.it

Re: Ma :

#17
barbieri matteo ha scritto:
ucc ha scritto:Quindi la serie reserve di LG è piallata a mano da maestri del legno Cinesi? :D
direi che il Cinese si riconosce ad occhi chiusi,poi Il materiale Lavorato in Italia ha caratteristiche totalmente diverse e molto Migliori :wink:
E' un no?

Re: Ma :

#18
ucc ha scritto:
barbieri matteo ha scritto:
ucc ha scritto:Quindi la serie reserve di LG è piallata a mano da maestri del legno Cinesi? :D
direi che il Cinese si riconosce ad occhi chiusi,poi Il materiale Lavorato in Italia ha caratteristiche totalmente diverse e molto Migliori :wink:
E' un no?
la serie LG di che azienda? le aziende che ho citato io non forniscono assolutamente materiale cinese o di importazione marchiandolo loro e allegando certificazioni
barbieriparquet.it

#20
ucc ha scritto:Si parlava della serie Atelier reserve di Listone Giordano.
mi scusi, ma non tratto La ditta Margaritelli,Azienda che ha Lanciato il Prefinito sul mercato anche se il rappresentante di zona (che conosco Molto bene)ora è passato a rappresentare la ditta Stile
barbieriparquet.it

#21
Questa è la descrizione sul sito LG:


Spessore totale: 18 mm
Spessore legno nobile: 3,5 mm
Supporto listellare controbilanciato in essenza Rovere: 14,5 mm
Larghezza: 190 mm
Lunghezze assortite: 1900 mm

Ora....se 190 in realtè è 189, 1900 in realtà è 1860, e per supporto listellare controbilanciato in essenza Rovere si intende Rovere a 3 strips....io non l'ho detto ma l'avete detto voi :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#22
Potresti essere un po' meno criptico? Cosa vuoi dire con

Ora....se 190 in realtè è 189, 1900 in realtà è 1860, e per supporto listellare controbilanciato in essenza Rovere si intende Rovere a 3 strips....io non l'ho detto ma l'avete detto voi

??? :roll:

#23
Domanda tecnica:
1 Supporto listellare controbilanciato in essenza Rovere: 14,5 mm
2 Supporto in multistrato di betulla: 11 mm

Che differenza cè?

#24
Parquet ha scritto:Questa è la descrizione sul sito LG:


Spessore totale: 18 mm
Spessore legno nobile: 3,5 mm
Supporto listellare controbilanciato in essenza Rovere: 14,5 mm
Larghezza: 190 mm
Lunghezze assortite: 1900 mm

Ora....se 190 in realtè è 189, 1900 in realtà è 1860, e per supporto listellare controbilanciato in essenza Rovere si intende Rovere a 3 strips....io non l'ho detto ma l'avete detto voi :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:
Grande parquet..sono un posatore della zona del piovese-riviera del brenta e co sta invasione del legno cinese non se ne viene più fuori la gente guarda solo il prezzo senza capire la differenza che c'è sul materiale intanto secondo molti il parquet và calpestato non lo devi mica mangiarte ed è sempre più difficile vendere prodotti certificati CE(che non vuol dite china export) e made in Italy

#25
Puntualmente mi arriva una notifica di risposta al mio thread e spero ci sia qualcuno che mi aiuti nel fugare i miei dubbi e le incertezze che da inesperto posso avere nella scelta e nell'acquisto di un pavimento da molti euri.
Poi apro il forum e invece si parla solo di cina e co. E meno male che avevo chiesto di astenersi dai soliti commenti. :shock: :shock: :D

#26
ucc ha scritto:Puntualmente mi arriva una notifica di risposta al mio thread e spero ci sia qualcuno che mi aiuti nel fugare i miei dubbi e le incertezze che da inesperto posso avere nella scelta e nell'acquisto di un pavimento da molti euri.
Poi apro il forum e invece si parla solo di cina e co. E meno male che avevo chiesto di astenersi dai soliti commenti. :shock: :shock: :D
non mi sembra che io e pochi altri ti abbiamo parlato di cina..... vedi i miei post sopra,sono aziende italiane e la produzione è da vedere in azienda,l'unica differenza è: che materiale vui? mandami un campione o indirizzami quello che hai visto e ti propongo le varie alternative con al seguito specifiche tecniche,mi sembra una soluzione chiara e semplice per la tua spesa....(non prendere come aggressione la mia postata è) lo faccio solo x chiarirti come è il mercato Parquet Italiano....Ciao ciao.Matteo,se vuoi scrivimi pure via mail :wink:
barbieriparquet.it

#27
xekkaa ha scritto:
Parquet ha scritto::

Grande parquet..sono un posatore della zona del piovese-riviera del brenta e co sta invasione del legno cinese non se ne viene più fuori la gente guarda solo il prezzo senza capire la differenza che c'è sul materiale intanto secondo molti il parquet và calpestato non lo devi mica mangiarte ed è sempre più difficile vendere prodotti certificati CE(che non vuol dite china export) e made in Italy

Veccjo, ti STRAQUOTO!!! Proprio perchè viene calpestato dovrebbero capire che è l'elemento più sollecitato della casa e invece niente...bisogna cominciare ad essere cattivi con chi vende solo made in china e dire ai clienti che se sono contenti di mettersi in casa qualche quintalata di legno radioattivo proveniente dalle foreste di Chernobyl e dintorni, lavorato con colle tossiche cinesi e poi via marocco (tangeri) sbarcato ad algeciras (Espana, UE) possono accomodarsi dall'importatore. Poi cominciamo a dire che CE non significa nemmeno Comunità Europea ma "Conformity Expetance".....e che questa "Aspettativa di Conformità" è ridicola in quanto ai parametri che si devono evidenziare nella marcatura.....

Tornando all'amico ucc: chiedi SOLO PRODOTTI CON MARCHIO 100% made in Italy, ATTENZIONE, non "made in Italy" perchè altrimenti basta che gli fanno una "trasformazione" (tipo l'oliatura o la verniciatura) e gli possono mettere il made in Italy...no, devi chiedere 100% Made in Italy, dall'essicazione del tronco all'ultimo giro di scotch dell'imballo!!!!

Posatori e rivenditori seri (e ce ne sono ancora tanti fortunatamente): tiriamo fuori gli attributi!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#28
Parquet ha scritto:
Parquet ha scritto::

Grande parquet..sono un posatore della zona del piovese-riviera del brenta e co sta invasione del legno cinese non se ne viene più fuori la gente guarda solo il prezzo senza capire la differenza che c'è sul materiale intanto secondo molti il parquet và calpestato non lo devi mica mangiarte ed è sempre più difficile vendere prodotti certificati CE(che non vuol dite china export) e made in Italy

Veccjo, ti STRAQUOTO!!! Proprio perchè viene calpestato dovrebbero capire che è l'elemento più sollecitato della casa e invece niente...bisogna cominciare ad essere cattivi con chi vende solo made in china e dire ai clienti che se sono contenti di mettersi in casa qualche quintalata di legno radioattivo proveniente dalle foreste di Chernobyl e dintorni, lavorato con colle tossiche cinesi e poi via marocco (tangeri) sbarcato ad algeciras (Espana, UE) possono accomodarsi dall'importatore. Poi cominciamo a dire che CE non significa nemmeno Comunità Europea ma "Conformity Expetance".....e che questa "Aspettativa di Conformità" è ridicola in quanto ai parametri che si devono evidenziare nella marcatura.....

Tornando all'amico ucc: chiedi SOLO PRODOTTI CON MARCHIO 100% made in Italy, ATTENZIONE, non "made in Italy" perchè altrimenti basta che gli fanno una "trasformazione" (tipo l'oliatura o la verniciatura) e gli possono mettere il made in Italy...no, devi chiedere 100% Made in Italy, dall'essicazione del tronco all'ultimo giro di scotch dell'imballo!!!!

Posatori e rivenditori seri (e ce ne sono ancora tanti fortunatamente): tiriamo fuori gli attributi!
Quanti rischi pure dal parquet... :shock: :shock: :shock:

#29
è proprio così soloxte, la colpa comunque non è del parquet in se, ma dei furbastri che vogliono arricchirsi importando container a meno di 20 $ al mq. (sottolineo dollari, non Euro)....fate la conversione....e poi valutate quanto possa valere un prodotto finito che costa meno di 15 € al mq.!!!
Il bello è che poi vendono la tavola a 40 € agli ignari clienti che pensano di aver fatto l'affare.......con ricarichi di quasi il 200% !!!!!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#30
Parquet ha scritto:è proprio così soloxte, la colpa comunque non è del parquet in se, ma dei furbastri che vogliono arricchirsi importando container a meno di 20 $ al mq. (sottolineo dollari, non Euro)....fate la conversione....e poi valutate quanto possa valere un prodotto finito che costa meno di 15 € al mq.!!!
Il bello è che poi vendono la tavola a 40 € agli ignari clienti che pensano di aver fatto l'affare.......con ricarichi di quasi il 200% !!!!!
:shock: :shock: :shock: