La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho un dubbio con le tende ... mi aiutate?

#1
Vorrei fare le tende a pannello in soggiorno/cucina ... tranne sulla finestra che è proprio in zona cucina dove farei il rullo.

1° dubbio :roll:
secondo voi devo mettere sotto anche le tendine a vetro?

2° dubbio :roll:
una soluzione del genere è accettabile anche nelle stanze da letto? O li sono meglio i tendoni?

3° dubbio :roll:
in bagno ho una finestra e una porta-finestra ... meglio le tende o le veneziane a vetro?

Grazie a tutti per l'aiuto

Re: Ho un dubbio con le tende ... mi aiutate?

#2
catslover ha scritto:Vorrei fare le tende a pannello in soggiorno/cucina ... tranne sulla finestra che è proprio in zona cucina dove farei il rullo.

1° dubbio :roll:
secondo voi devo mettere sotto anche le tendine a vetro?

le tende a vetro SOTTO quelle a pannello??? NO
catslover ha scritto:2° dubbio :roll:
una soluzione del genere è accettabile anche nelle stanze da letto? O li sono meglio i tendoni?
per me è questione di gusto: se ti piacciono le tende a pannello, mettile anche in camera da letto, possono essere anche più eleganti del "tendone"
catslover ha scritto:3° dubbio
in bagno ho una finestra e una porta-finestra ... meglio le tende o le veneziane a vetro?
io preferisco le tende normali, ma se avessi delle finestre dirimpetto sceglierei quelle a vetro, che garntiscono più privacy visto che nonsi scostano.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
quoto hella... :wink: :D
le tende a panello secondo me danno un senso di 'lontananza' alla camera :roll:
io ce li ho in soggiorno e li trovo belli, eleganti e comodo... :wink: anche se appena avrò la possibilità economica mi sbizzarirò con un tessuto più lavorato e con qualche disegno :D
ora come ora mi dispiace anche di non averli messi in camera da letto ma oramai il danno è fatto :oops: :oops: e non si torna certo indietro... ma forse fra qualche anno si :lol: :lol:

ps: ti sconsiglio le veneziane perchè accumulano un sacco di polvere... lì avevo in cucina e tra polvere e grasso era un pulire di continuo :evil: :evil: :shock:
Immagine
Immagine

#4
Grazie hella, grazie Tamben!!

Mi sono dimenticata di specificare alcune cose.
La più importante è che ho degli orribili cassonetti sporgenti che devo assolutamente coprire altrimenti mi viene una crisi di nervi!!! :twisted: :twisted: Quindi:

:arrow: i pannelli saranno attacati al soffitto e non saranno, per forza di cose, molto vicini agli infissi

:arrow: Alla finestra della cucina devo per forza mettere anche quelle a vetro, perchè il rullo in pratica mi serve solo per coprire "l'orrido di cui sopra" ... però dovrò tenerlo sempre un pò su perchè altrimenti mi si appoggia sul piano top della cucina :cry: :cry:

:arrow: In una delle camere, la finestra è molto grande e parte proprio dall'angolo ... si riesce lo stesso a muovere i pannelli e aprire la finestra???

secondo me danno un senso di 'lontananza'
:?: :?: :?: scusa!!! Non capisco cosa vuol dire :oops: :oops:

Re: Ho un dubbio con le tende ... mi aiutate?

#5
catslover ha scritto:Vorrei fare le tende a pannello in soggiorno/cucina ... tranne sulla finestra che è proprio in zona cucina dove farei il rullo.

1° dubbio :roll:
secondo voi devo mettere sotto anche le tendine a vetro?

2° dubbio :roll:
una soluzione del genere è accettabile anche nelle stanze da letto? O li sono meglio i tendoni?

3° dubbio :roll:
in bagno ho una finestra e una porta-finestra ... meglio le tende o le veneziane a vetro?

Grazie a tutti per l'aiuto
1- a casa tua pui fare quello che vuoi; ma ti do 2 motivi per non farlo: il primo è un fatto economico, spendi il doppio per fare 2 tende; secondo motivo un fatto pratico: quando apri la stanza per areare, devi spostare 2 tende;

2-dipende anche lì dall arredamento, se iper moderno si, altrimenti, metti un palo con doppiatenda, dai un'espressione alla stanza, e rendi l'atmosfera romantica :wink:

3-in bagno, tende a vetro; occupano poco spazio, e tengono l'intimità che si vuole nel bagno