La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera matrimoniale

#1
Buona sera.
Scusate il disturbo, leggo da tantissimo tempo ma ancora non avevo scritto nulla.

Devo arredare completamente la mia camera matrimoniale, e resto un attimo senza idee davanti alle misure.
Pensavo ad un armadio poco profondo, ma vorrei chiedere un parere anche qui.

Sul lato lungo la finestra è normale, con sotto di essa il termosifone.
Sul lato corte invece è una porta finestra.

Come posso strutturare la camera?


Immagine

#2
provo ad aiutarti...potresti mettere un armadio ad angolo,nell'angolo che si formo tra i muri 133 e 146...il letto sul muro 359 in questo modo tra il letto e la finesta avresti 70 cm di passaggio ,calcolando un letto di due metri circa, in questo modo lasciaresti le finestre libere...potrebbe anche essere carino mettere il letto sotto la finestra(considerando anche la posizione della porta,per una questione di visuale),ma c'è il termosifone e quindi non si puo fare ...tranne se non sei in fase di ristrutturazione :roll:

#3
:shock:
Sei sicura che sia una camera matrimoniale?

Ha una superficie minore di 10 mq.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
No, non è una camera matrimoniale.
E' la cameretta singola di casa.
La camera matrimoniale è mooolto più grande.
Ma, per qualche anno, preferiamo rimpicciolirci noi e stare in una camera piccolaper lasciare giocare i bimbi nella camera grande.
Appena cresceranno un pò faremo lo spostamento ed avremo una camera decente;)

#5
Immagine

ho sbagliato la misura della larghezza, misura esatta, dovrebbe essere 2,68m, ci sono in più 13 cm, rispetto la mia piantina :wink:

armadio a ponte
Immagine

per il letto....una base letto con il contenitore 170x200, senza la testiera
Immagine

#6
La pf sul lato corto ha il battente da quanto? Non credo da 130, a meno che non siano due battenti.

Sono un po' perplessa dall'idea di mettere la camera matrimoniale qui, lo spazio e' davvero risicato. A meno che non abbiate un armadio da un altra parte....
La soluzione di Ada non e' male, ma l'armadio e' insufficiente per due; inoltre in vista di un futuro spostamento e' un mobile con misure non standard difficile da riposizionare, sarebbe vincolato li.
(Che poi.. un futuro spostamento... lo vedo improbabile, i ragazzini necessitano di molto piu' spazio dei bimbi piccoli).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
ada71 ha scritto:
Immagine

ho sbagliato la misura della larghezza, misura esatta, dovrebbe essere 2,68m, ci sono in più 13 cm, rispetto la mia piantina :wink:

armadio a ponte
Immagine

per il letto....una base letto con il contenitore 170x200, senza la testiera
Immagine
L’ armadio servirebbe solo per le cose che si utilizzano quotidianamente.
Quando è estate le cose invernali vengono messe in un mini soppalco che creiamo sul vano scale proprio per questo.
Nelle altre stanze ci saranno diversi armadi dove possiamo trovare posto per le nostre cose, qualora non ci stiamo.
Il letto contenitore lo trovo perfetto, almeno tengo li parte delle cose( coperte, lenzuola).
Ora abbiamo un armadio 180 x 60 più cassettiera e un armadio a ponte dove mettiamo le lenzuola e le cose della stagione passata.
Però nell’ armadio da 180 ci sono vestiti per me, mio marito,ed uno dei miei figli.
Credo che non sia così improbabile farsi bastare in 140/150 cm.
Poi ad angolo( tra le due finestre), pensavo ad un comò o ad un settimino.
Grazie per i disegni, ben o male sarà proprio così!

#8
Federinik ha scritto:La pf sul lato corto ha il battente da quanto? Non credo da 130, a meno che non siano due battenti.

Sono un po' perplessa dall'idea di mettere la camera matrimoniale qui, lo spazio e' davvero risicato. A meno che non abbiate un armadio da un altra parte....
La soluzione di Ada non e' male, ma l'armadio e' insufficiente per due; inoltre in vista di un futuro spostamento e' un mobile con misure non standard difficile da riposizionare, sarebbe vincolato li.
(Che poi.. un futuro spostamento... lo vedo improbabile, i ragazzini necessitano di molto piu' spazio dei bimbi piccoli).
Non so se poi staranno per sempre nella camera “matrimoniale”.
Quello sarà da vedere col tempo.
La mia idea era di lasciarla a loro qualche anno, poi vediamo.
Di certo un ragazzino di 15 anni non ha la moto della chicco in mezzo alla camera.
Però può benissimo avere qualcos altro di più grande, non si sa mai.

( ho risposto sopra alla domande dell armadio da un altra parte)