La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da Letto di ottima qualità

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro consiglio: sto cercando una camera da letto di ottima qualità, possibilmente in legno massello, ma con linee abbastanza moderne.
Putroppo finora ho trovato solo linee classiche o troppo moderne.
Lo stile che cerco è tipo la Linea Ergo di Arros
Immagine
Qualcuno sa consigliarmi qualche marchio in particolare o qualche mobilificio artigianale?

Grazie a tutti in anticipo!

#2
la cosa migliore è che tu te lo faccia fare da un falegname. Un buon progetto nero su bianco e l'artigiano mette la sua competenza nella realizzazione.

#3
La camera che hai postato è veramente bella, anche io ti suggerisco, visto che hai le idee abbastanza chiare e non trovi un prodotto che ti soddisfa appieno, di rivolgerti ad un buon artigiano che possa assecondare i tuoi gusti e le tue esigenze... e vedrai che riuscirai pure a risparmiare!

#4
lalage ha scritto: e vedrai che riuscirai pure a risparmiare!
Mah... a parte che mi pare strano che con centinaia di aziende uno non trovi quello che gli piace, molto strano, ma sul discorso risparmio non ne sarei molto sicuro.. se vuole una camera interamente in legno un falegname non la può fare ad una cifra modesta, anzi. I materiali costano, la manodopera pure, i costi di lavorazione sono superiori a quelli industriali, dunque quando si entra in una bottega artigiana si deve lasciare da parte il discorso prezzo. Se io ad esempio vado dal sarto per farmi fare un abito su misura pretendo che sia il massimo che posso adattare al mio fisico e i materiali migliori, dunque si va da un artigiano per avere quello che si vuole (sempre se l'artigiano è di quelli bravi e che vogliono dare quello che il cliente chiede, perchè anche su quello ci sarebbe da discutere), ma i prezzi non saranno quelli del pret a porter. Si va per un servizio personalizzato, dunque, se qualcuno lavora apposta per un cliente singolo, i prezzi generalmente lievitano.
Mobiliere

#5
Ovvio! Ma, visto che cerca qualcosa d qualità superiore, in massello ecc.ecc., credo non sia questione di costi....... credo!

#6
Sì, diciamo che il prezzo non è un problema.
Il vero problema è trovare una camera in legno massello con linee abbastanza moderne.
Vi ringrazio per l'aiuto e prenderò in considerazione l'idea dell'artigiano. :D

#7
prima dell'artigiano, IL PROGETTISTA ! ! ! ! ! ! ! ! Che potrà mettere nero su bianco i vostri desideri mediati dalla sua esperienza. Solo DOPO sarà il momento di cercare il falegname...

#8
GIURISTA ha scritto:
lalage ha scritto: e vedrai che riuscirai pure a risparmiare!
Mah... a parte che mi pare strano che con centinaia di aziende uno non trovi quello che gli piace, molto strano,
quoto in toto... mi sembra inverosimile che non si trovi una ditta che possa piacere... il ricorrere all'artigiano per queste cose è totalmente sconsigliabile: peraltro le ditte che conosco sono tutte in grado di fare su misura anche molto rilevanti.
PS: per il costo industria/falegname: imparagonabile...

#9
Premetto che la mia ricerca è appena iniziata, ma su internet ho visitato tantissimi siti.
Sicuramente, quello che cerco esiste, ma....non lo trovo! :oops:
Infatti, di mio gusto ho trovato solo la Arros e Fratelli Rossetto :roll:

#10
Ciao Prillina hai visto la linea Modigliani di Bruno Piombini????
O ancora la linea Epoka di FBL????
Scuramente di qualità superiore a quelle da te citate....
Buon divertimento....

#12
Prova Accademia del mobile o Stilema... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#15
Prova a guardare le nuove collezioni di Le Fablier... se cerchi qualcosa di più moderno guarda in particolare la collezione Mosaico!