La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rapporto Qualità / Prezzo per camere da letto

#1
Ciao a tutti...
è da un po' che vi leggo ma questo è in assoluto il primo topic che apro.

Dunque, io e mio marito abbiamo comprato casa ed ora, poco alla volta, dovremo arredarla.

La prima cosa che dobbiamo assolutamente comprare è una stupenda camera da letto che duri nel tempo e che valga veramente la spesa.

Ho letto e riletto parecchi topic in questa sezione e ho selezionato una lista di quelle che mi sembrano siano le marche "migliori" sul mercato.

Con il vostro aiuto (magari per esperienza diretta) vorrei integrare la mia lista con i vostri pareri, io farò altrettanto non appena cominceremo a toccare con mano i prodotti presentati nei siti delle varie marche.

Penso che sta cosa possa servire a molti... lo scopo è quello di non pagare un accidenti per un prodotto di qualità scarsa!!!!!!!! :) (obbiettivo penso di tutti) allora questa è la lista che ho fatto: (in ordine alfabetico)

BONTEMPI
CACCARO
CALLIGARIS
CIACCI
CINOVA
DALL'AGNESE
DOIMO
ELITE
ENNEREV
FLOU
JESSE
LA FALEGNAMI
LAGO
MAZZALI
MOBILIFICIO VITTORIA
MOLTENI
OLIVIERI
POLIFORM
PRESOTTO
SANTA LUCIA
SIGMA ITALIA
TOMMASELLA
TWILS
VERARDO

ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi contributi...

A presto
finalmente abbiamo la nostra casetta...

...

#4
Ok allora aggiungiamo:

BONTEMPI
CACCARO
CALLIGARIS
CIACCI
CINOVA
DALL'AGNESE
DOIMO
ELITE
ENNEREV
FLOU
JESSE
LA FALEGNAMI
LAGO
MAZZALI
MOBILIFICIO VITTORIA
MOLTENI
MORASSUTTI
OLIVIERI
POLIFORM
PRESOTTO
SANTA LUCIA
SIGMA ITALIA
TOMMASELLA
TWILS
VERARDO
ZANETTE

Direi basta con le aggiunte che già ce nè parecchia di carne al fuoco...
:)

nessun commento? qualcuno che ha un letto di una di queste marche e vuole dire la sua?

grazie! :)
finalmente abbiamo la nostra casetta...

...

#5
Le Fablier non l'aggiungo ma non per mancanza di qualità...solo per uno stile un po' troppo classicheggiante per i miei gusti...

e poi anche perchè altrimenti ci si mette una vita a vederli tutti....

:lol: :wink:
finalmente abbiamo la nostra casetta...

Ciao

#6
Ciao, io aggiungerei Mercantini, ho comprato l'armadio (bianco frassinato 4 ante scorrevoli e cornici argentate) molto bello e di qualità.

Re: Rapporto Qualità / Prezzo per camere da letto

#7
PulceGnotul ha scritto:
Ho letto e riletto parecchi topic in questa sezione e ho selezionato una lista di quelle che mi sembrano siano le marche "migliori" sul mercato.
credo che tra le migliori marche manchino altri circa 50 marchi... più qualche marchio che vorrei quasi sbattere impietosamente fuori... peraltro ci sono ditte di livello bassino, medio, alto... non riesco a capire che obiettivo ti poni di raggiungere... di ditte ce ne sono tantissime con tantissimi modelli: chi tratta l'economico, chi tratta l'alto chi anche tutti e due, chi fa bilanci in utile chi in perdita, chi non si sa, chi usa nobilitato e basta, chi usa solo tamburato, chi tutti e due... quali sono per te i metri di misura delle ditte migliori? e dopo che avrai stilato in qualche modo questa classifica cosa farai delle super 20 ditte scelte?

Re: Rapporto Qualità / Prezzo per camere da letto

#8
qsecofr ha scritto:
PulceGnotul ha scritto:
Ho letto e riletto parecchi topic in questa sezione e ho selezionato una lista di quelle che mi sembrano siano le marche "migliori" sul mercato.
credo che tra le migliori marche manchino altri circa 50 marchi... più qualche marchio che vorrei quasi sbattere impietosamente fuori... peraltro ci sono ditte di livello bassino, medio, alto... non riesco a capire che obiettivo ti poni di raggiungere... di ditte ce ne sono tantissime con tantissimi modelli: chi tratta l'economico, chi tratta l'alto chi anche tutti e due, chi fa bilanci in utile chi in perdita, chi non si sa, chi usa nobilitato e basta, chi usa solo tamburato, chi tutti e due... quali sono per te i metri di misura delle ditte migliori? e dopo che avrai stilato in qualche modo questa classifica cosa farai delle super 20 ditte scelte?
Come ti quoto... :wink:
Già tempo fa ebbi da ridire su questa "classifica".. che a mio avviso voleva e vuol tuttora dire proprio poco...

Non capisco cosa farsene di 20 nomi se non rischiare che generino una confusione tale da far andare fuori di testa... oltretutto dentro non ci sono solo marche buone, ma anche marche economiche e nomi che di buono hanno solo il nome o quasi (qualcuno anche io lo sbatterei fuori :lol: ) e poi ci sono anche ditte che c'entrano ben poco con le camere da letto.
Mobiliere

...

#9
Ok siamo d'accordo è una lista del cacchio... :)

ma perchè invece di professare a vuoto pareri a mio avviso duri e cattivi non vi sbilanciate con qualche consiglio sincero???????

da completamente incompetente quale sono non mi pare di meritarmi queste risposte e invece di essere così duri potevate semplicemente dare dei consigli...

le marche sono tante, i modelli ancora di più, pensavo di avere delle esperienze dirette invece mi ritrovo ad avere solo gente che ha voglia di polemizzare...

Vabbè, grazie!
finalmente abbiamo la nostra casetta...

Re: ...

#10
PulceGnotul ha scritto:Ok siamo d'accordo è una lista del cacchio... :)

ma perchè invece di professare a vuoto pareri a mio avviso duri e cattivi non vi sbilanciate con qualche consiglio sincero???????

da completamente incompetente quale sono non mi pare di meritarmi queste risposte e invece di essere così duri potevate semplicemente dare dei consigli...

le marche sono tante, i modelli ancora di più, pensavo di avere delle esperienze dirette invece mi ritrovo ad avere solo gente che ha voglia di polemizzare...

Vabbè, grazie!
Dai Pulce.. non farci le pulci :D :D :D
Ti assicuro che non c'era alcuno spirito polemico, semmai volevamo solo dire che stilare una classifica non è per nulla semplice e anche se si potesse fare (non so fino a che punto) non so se servirebbe così tanto a voi.
Nella lista nomi buoni ce ne sono, ma uno mica può vedere tutte le marche migliori, ce ne sono davvero tante di marche buone.

Prima di tutto sei tu che dovresti dire quanto vorresti spendere, poi le linee che ti piacciono, solo dopo si potrebbe vedere la fascia di prodotto da consigliarti.
I mobili sono tutti molto simili ormai, un armadio 6 ante del mercatone da 500 euro può apparire "uguale" ad uno da 5000....
Mobiliere

Re: Ciao

#11
LUCREZIA ha scritto:Ciao, io aggiungerei Mercantini, ho comprato l'armadio (bianco frassinato 4 ante scorrevoli e cornici argentate) molto bello e di qualità.
Insomma, quegli spessori da 22 non è che sono il massimo, anche se l'armadio è tutto tamburato con il legno.
Poi a me non piaciono le finiture frassinate perche' trattasi di carta melaminica verniciata.
Insomma mercantini fa un prodotto abbastanza furbo.....
ALLEGRI

#12
ps.Cancella pure dalla lista SANTA LUCIA E VERARDO.
Non sara' un grande aiuto, ma se vuoi una camera di qualita' dimentica pure queste due aziende.
ALLEGRI

..

#13
oddio, m'è caduto un mito (verardo)...
ma allegri dato che ne conosci stile e fascia di prezzo, che alternative dai?

#14
Che bella lista,
scherzo, diciamo che con questo elenco non hai fatto altro che allontanarti dal tuo obiettivo, acquistare una buona camera da letto, hai fatto un minestrone tra chi è specializzato nella produzione di tavoli, chi di sedie chi di armadi e altro ancora, ormai tutti fanno tutto, ma lo faranno bene?
Io sono del parere che è meglio acquistare pezzi di marche diverse in base all'esperienza delle aziende, e poi come qualcuno ha detto ci sono anche i mercatini, fonte inesauribile di ricchezza!