La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Drelan mod. Myform info

#1
Oggi sono andato in un punto vendita per provare un doleram, in particolare ho gradito il modello nube in vers. soft, 2 materassi 80*195 + 2 cuscini in omaggio venivano 1100€, ebbene mi chiedevo il prezzo e' linea, con altri punti vendita econ un fantomatico listino ? Poi volevo sapere se tra tutti i mod. myform della doleram ci sono modelli magari + economici magari si può a ere lo stesso conft del nube con altri modelli che non ho trovato e provato. Info consigli grazie
Ultima modifica di lalex il 13/03/10 21:08, modificato 1 volta in totale.

#2
60? che è il modello bara? io già sull'80 sto stretto :D

In casa Dorelan di più economico c'è il nuvola ma è senza memory, ha solo una lastra normale... e quanto a comfort siamo su un altro pianeta.
Come qualità/prezzo in casa dorelan il nube è sicuramente il top, ma penso che anche raffrontato con altre case sia messo bene...
Che poi il nuvola mi pare costi appena 200-250 euro meno, che sono pochi rispetto alla differenza di comfort! Io il nube lo vado a ordinare lunedì probabilmente...

#3
Pardo intendevo 80*195 ma scusa tutti i modelli della categoria myform non il memory ? Quali sono i modelli con memory ? Giusto persapere quanto lo paghi il nube ? Magari esiste un myform con memory + economico magari solo con 5 zone differenziate invece di 7. Il nuvola e' 1 lattice normale ? Il myform in HD viene 800€*2 altri modelli da prendere in considerazine ?

#4
Il Nube è il modello base della linea Myform avente lo strato di memory. I modelli Nuvola, Format, Project sono sempre in myform ma formati esclusivamente da Air ed Extension (semplice poliuretano) senza quindi lo strato di memory che determina la qualità reale di questi prodotti.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#5
Ok ti ringrazio, e per il prezzo che mi hanno proposto 2 singoli 80*195+2 cuscini in omaggio=1100€ dici che il prezzo del nube confrontato con gli altri modelli senza memery e' giustificato ?

#6
Il prezzo rispetto ai modelli senza memory è più alto ma giustificato proprio perché c'è lo strato di memory. Comunque prova a chiedere un po di sconto oppure a sentire qualche altro rivenditore.. :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#7
il prezzo che mi hanno già proposto era già scontato :roll:
non puoi dirmi il prezzo di listino iva inclusa ? :oops: :D
alternative + economi ma altrettanto valide oltre a doleram ?
ad esempio dove + facile trovare + assortimento nei rivenditori doleram:
negli store, shop in shop, corner, rivenditore, ecc ecc
http://www.dorelan.it/ricerca_punti_vendita-7.html

#8
Beh rispetto al prezzo di listino ti ha tolto 8 euro...
C'è da dire che il listino Dorelan è IVA esclusa, ma difficilmente un rivenditore te la applica. Il prezzo è lo stesso indifferentemente se vai in un monomarca, in uno store o da un rivenditore. In giro lo trovi scontato e risparmi circa 100 euro. Chiedi :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#9
Materassi Lops ha scritto:Beh rispetto al prezzo di listino ti ha tolto 8 euro...
C'è da dire che il listino Dorelan è IVA esclusa, ma difficilmente un rivenditore te la applica. Il prezzo è lo stesso indifferentemente se vai in un monomarca, in uno store o da un rivenditore. In giro lo trovi scontato e risparmi circa 100 euro. Chiedi :wink:
non potresti invirami il listino in PDF via e-m@il ?
ti spiego visto che mi è già capitato + di una volta, che qualche venditore ti fa pagare l' iva 2 volte e poi ti dice che fa lo sconto del 30% alla fine fai i conti... l' ultima volta mi è capitato con i mobili della sala il 10/2009 stesso mobile stessa ditta prezzo da 2 mobilifici con differenza di 600€ da 4100€ a 3500€, mi sono accorto del primo preventivo sbagliato perché il mobifliere che faceva i conti del mobile tavolo 4 sedie vetrinetta base ecc ecc. mentre lui faceva i conti con l' infame calcolatrice io li facevo a mente... praticamente li veniva una strisciata tot. di 8000€ con iva aumenti vari segnati sulla copertina del catalogo ecc ecc. meno un pauroso sconto scendeva a 4100€, permetti che mi puzza... difatti tempo 2 ore ho telefonato alla ditta che produce il mobile di verona, ho parlato con l' uff. contabilità chiedendo se il loro listino era con/senza iva e l' ultimo aumento a quando risaliva= 4% nel 2007
mi sono fatto dare il nominativo di altri mobilifici di milano, il tempo di girarli 2 e da 4100€ sono passato in uno 3800€ mentre l' ultimo sono sceso a 3500€ perche mi ha fatto un vero sconto da listino, difatti tempo 15minuti ho fatti il contratto da questo signore, che forse non si aspettava ma pensava che ero il solito che chiede preventivi e poi scappa, io ho detto compro da lei perché lei è onesto, ho un preventivo identico con una cifra molto + alta...
mi sta bene pagare il giusto ma fare il giochino + iva - sconto e cose strane...
PS: premetto non è un puntare il dito a tè oppure altri venditori del settore, ma penso sia giusto premiare e acquistare da quelli seri e onesti

#10
Guarda il listino in pdf francamente non ce l'ho. Molte ditte permettono il download del listino dal sito, la Dorelan purtroppo no. Comunque ti confermo che il prezzo di listino del Nube è 1.108 euro (iva esclusa). Capisco perfettamente la tua posizione, ma purtroppo non tutti i commercianti lavorano con la massima trasparenza :( Se ti servono altri prezzi di listino domanda pure qui sul forum, io e gli altri siamo qui per questo :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#12
lalex ha scritto:Pardo intendevo 80*195 ma scusa tutti i modelli della categoria myform non il memory ? Quali sono i modelli con memory ? Giusto persapere quanto lo paghi il nube ? Magari esiste un myform con memory + economico magari solo con 5 zone differenziate invece di 7. Il nuvola e' 1 lattice normale ? Il myform in HD viene 800€*2 altri modelli da prendere in considerazine ?
Il Nuvola è in poliuretano espanso, ed è il più economico della gamma, però non è complemtamente vero che non ha memory, perchè viene commercializzato anche con un rivestimento esterno in memory foam
certo, lo spessore è minimo, però è possibile avere tale materasso anche con una componente in viscoelastico

#13
sul sito della doleran vedendo il mod. nuvola non riporta che si può avere il memory e viscoelastico, ma è meglio il poliuretano espanso oppure il viscoelastico ?

#14
lalex ha scritto:sul sito della doleran vedendo il mod. nuvola non riporta che si può avere il memory e viscoelastico, ma è meglio il poliuretano espanso oppure il viscoelastico ?
Il materasso Nuvola è in poliuretano espanso e così rimane, però c'è la possibilità di abbinarci una fodera con imbottitura in memory foam

sicuramente è meglio il viscoelastico, in quanto ha la preziosa capacità di essere molto resilente e di regolarsi in funzione del calore corporeo
inoltre il memory foam o viscolestico che dir si voglia spesso garantisce un'ottima traspirabilità (visto che lavora assorbendo il calore corporeo) e un'ottima accoglienza perchè deve plasmarsi perfettamente con il corpo

invece il poliuretano del Nuvola è schiumato ad acqua e pur mantendendo capacità di traspirazione, nonostante sia poliuretano, non ha la caratteristica di essere resilente e pastoso con un memory foam