La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende con soffitto basso

#1
salve,
vorrei mettere delle tende a delle finestre ma dove sono posizionate il soffitto è basso. Ossia il soffitto è alto 1,85 e poi sale. vi posto una foto così riuscite a capire
Immagine
non mi piacciono tanto le tende che coprono solo il vetro, perchè d'estate quando si apre tutti ti vedono dentro!! la casa di fronte è vicina e l'altra finestra dall'altro lato della casa è vista strada...:oops:
pensando alle tende con bastone, stavamo pensado di inserirle nel buco della finestra che è largo 120 cm (siccome è un sottotetto hanno fatto le finestre larghe) per evitare di coprire il termosifone....
non so se una tenda lunga fino al pavimento possa andare
qualche consiglio??
grazie mille

#2
ehm... io quel termosifone cercherei di coprirlo! :oops:
Metterei una tenda a bastone oltre il vano della finestra, con la possibilità di scostarla per aprire.... tenda semplice, in lino bianco leggero. e fino al pavimento
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
Hella ha scritto:ehm... io quel termosifone cercherei di coprirlo! :oops:
Metterei una tenda a bastone oltre il vano della finestra, con la possibilità di scostarla per aprire.... tenda semplice, in lino bianco leggero. e fino al pavimento
Grazie del consiglio...ma la mia paura è che essendo il soffito alto solo 1.85 in quel punto, una tenda fino a terra faccia sembrare la casa ancora più bassa!
comunque va riverniciato di bianco quel termosifone

#4
Ciao,
se il termosifone lo fai bianco io ti consiglio una tenda con bastone lunga fino all'inizio del termo, così copri la finestra.

#5
A proposito di tende con soffitto basso... Io vorrei mettere le tende a pacchetto, ma ho solo 40 cm tra la finestra ed il soffitto...
Secondo voi ci stanno quando sono chiuse, tutte appacchettate (per l'appunto)??
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: Tende con soffitto basso

#6
ciampo79 ha scritto:salve,
vorrei mettere delle tende a delle finestre ma dove sono posizionate il soffitto è basso. Ossia il soffitto è alto 1,85 e poi sale. vi posto una foto così riuscite a capire
Immagine
non mi piacciono tanto le tende che coprono solo il vetro, perchè d'estate quando si apre tutti ti vedono dentro!! la casa di fronte è vicina e l'altra finestra dall'altro lato della casa è vista strada...:oops:
pensando alle tende con bastone, stavamo pensado di inserirle nel buco della finestra che è largo 120 cm (siccome è un sottotetto hanno fatto le finestre larghe) per evitare di coprire il termosifone....
non so se una tenda lunga fino al pavimento possa andare
qualche consiglio??
grazie mille
il bastone lo vedo poco adatto... per quanto in alto lo appendi ti rimarra sempre un po' di spazio tra soffitto e bastone.... io metterei un binario con tende a finto palloncino, oppure se i mobili lo consentono tende a pannelli

:D :D :D

#7
Scusate l'ignoranza: ma la tenda con bastone non è la stessa di quella con il binario in alto? Io intendo che la tenda abbia il bastone per aprirle e chiuderla.... tipo quella in foto... oppure sono 2 cose diverse?
Immagine
:oops:

#8
Per "tenda con bastone" si intende una tenda fissata ad un bastone con degli anelli o altro
tipo questa:
Immagine
Il bastoncino per tirare le tende è per pratciità.

Per la finestra di Ciampo concordo con il consiglio della tenda corta a binario! (visto che il termosifone verrà ridipinto!) :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#9
io ci vedrei meglio una tenda che parte dal soffitto!
forse un pannello, visto che per il pacchetto lo spazio sopra mi sembra poco!
e andrei di bianco, da continuità mascherando il soffitto basso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Hella ha scritto:Per "tenda con bastone" si intende una tenda fissata ad un bastone con degli anelli o altro
tipo questa:
Immagine
Il bastoncino per tirare le tende è per pratciità.

Per la finestra di Ciampo concordo con il consiglio della tenda corta a binario! (visto che il termosifone verrà ridipinto!) :wink:
Grazie mille per il chiarimento :D

#11
Sil70 ha scritto:io ci vedrei meglio una tenda che parte dal soffitto!
forse un pannello, visto che per il pacchetto lo spazio sopra mi sembra poco!
e andrei di bianco, da continuità mascherando il soffitto basso!
Tipo quelle della foto, (ma bianche invece di verdi)?

#12
cyberlaura ha scritto:
Sil70 ha scritto:io ci vedrei meglio una tenda che parte dal soffitto!
forse un pannello, visto che per il pacchetto lo spazio sopra mi sembra poco!
e andrei di bianco, da continuità mascherando il soffitto basso!
Tipo quelle della foto, (ma bianche invece di verdi)?
quella nella foto è con bastone all'americana!
potrebbe andar bene anche quella, visto che parte comunque dal soffitto!
quella postata da Hella secondo me fa risaltare ancora di più il fatto che sia basso... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)