La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ...

#16
PulceGnotul ha scritto:
ma perchè invece di professare a vuoto pareri a mio avviso duri e cattivi non vi sbilanciate con qualche consiglio sincero???????
... non voleva essere un parere duro e men che meno cattivo ma volevo farti capire il mio problema nel risponderti... non si capiva (e neanche ora) cosa ti serve e perchè.... è come fare l'elenco delle migliori macchine:

FIAT
TOYOTA
RENAULT
BWM
MERCERDES
TATA
CITROEN
SEAT.... aggiungetene pure.... a far che??? A te che serve? ti serve un armadio o un gruppo letto? lo vuoi bianco, in essenza, classico, moderno, fucsia? quanto vuoi spendere approssimativamente? ha preferenze verso qualche stile? hai preferenze verso qualche materiale? risposto a queste domande l'elenco di qui sopra deve rimanere di 4-5 ditte che poi tu andrai a vederti e che deciderai... ma tra una camera santalucia ed una poliform c'e' letteralmente un abisso sia di stile, che di materiali, che di spesa che di approccio al mercato.... e sono tutte e due OTTIME ditte.

Re: ...

#17
[/quote]

... [b] a far che???[/b] A te che serve? ti serve un armadio o un gruppo letto? lo vuoi bianco, in essenza, classico, moderno, fucsia? quanto vuoi spendere approssimativamente? ha preferenze verso qualche stile? hai preferenze verso qualche materiale? [/quote]

mi permetto di rispondere alla tua domanda, tanto siamo tutti qui x lo stesso motivo, vediamo se troviamo un punto d'incontro, ok?
mi serve una camera completa, moderna e lineare.

armadio a battente bianco con ante in vetro
letto in pelle bianco o tessile con contenitore
gruppo letto + settimanali laccato bianco opaco oppure noce canaletto

come letti mi piacciono
1) erik di verardo ()
2) high wave di molteni (tessile)
3) lipari di zanette (pelle bianco)
4) mylove di jesse (tessile)

come gruppi e settimanali
1) cloe di zanette (noce canaletto)
2) deimos new di verardo (bianchi opachi)

come armadio non so, navigo nel buio
budget: vorrei restare a un livello medio-alto

Re: Ciao

#18
allegri ha scritto:
LUCREZIA ha scritto:Ciao, io aggiungerei Mercantini, ho comprato l'armadio (bianco frassinato 4 ante scorrevoli e cornici argentate) molto bello e di qualità.
Insomma, quegli spessori da 22 non è che sono il massimo, anche se l'armadio è tutto tamburato con il legno.
Poi a me non piaciono le finiture frassinate perche' trattasi di carta melaminica verniciata.
Insomma mercantini fa un prodotto abbastanza furbo.....
Sempre meglio di Falegnami, che sfrutta il nome per alzare il prezzo e poi non è altro che la "sopra"marca di Mercantini....
Io l'ho scelto proprio per quelle finiture che dici tu...
Ognuno ha i suoi gusti!

...

#19
Grazie per le numerose risposte...so che è un tema difficile e scottante ma forse pian piano riusciamo davvero ad essere d'aiuto con tutti i vostri preziosi consigli...

Ho modificato la lista secondo i vostri pareri e un mp che mi è arrivato da Giurista... ora è in ordine alfabetico:

LA FALEGNAMI
CACCARO
CINOVA
DALL'AGNESE
DOIMO
ELITE
ENNEREV
JESSE
LAGO
MAZZALI
MERCANTINI
MOBILIFICIO VITTORIA
MOLTENI
MORASSUTTI
OLIVIERI
PRESOTTO
SIGMA ITALIA
TOMMASELLA
TWILS
ZANETTE

a noi piacciono sia gli imbottiti (ad esempio il Tiffany di Ennerev o il Max Capitonnè basso di Twils) sia quelli in legno magari imbottito sulla testiera (ad esempio il Sumo di Tomasella)

ne abbiamo visti pochi per ora e chiaramente il prezzo cambia letteralmente se parliamo di imbottiti o in legno...

consigli per questi due filoni?

io continuerò ad aggiornarvi!

grazie!!!
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#20
pulce, come ti dicevo in mp è dura stilare una classifica.. nomi buoni nella lista ce ne sono (es: molteni, la falegnami, oliveri, mazzali, morassutti, zanette ecc), ci sono ditte sia di livello alto, che medio alto che medio, ma ci sono anche ditte che producono complementi (letti, comodini ecc) e nn sono produttori di camere complete (es calligaris, bontempi, ennerev).
Io fossi in te inizierei a capire cosa mi piace, poi a prefissarmi il budget e su quello sceglierei le ditte di riferimento, altrimenti rischi che quella lista diventi solo motivo di disorientamento anzichè di utilità :wink:
Mobiliere

...

#22
Si non m'interessano i letti contenitori perchè penso che quegli spazi siano molto difficili da spolverare! :(

qualcuno che conosce mercantini?

tra mazzali e morasutti???

Grazieeeeeeeeeeeeee
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#23
salavitto ha scritto:OGGIONI l'hai esclusa a priori perchè non t'interessa un letto contenitore? Te lo chiedo perchè di tutti i letti contenitore che ho visto (e ne ho visti TANTI...) è decisamente il migliore a livello strutturale... di gran lunga!!
ho visto il sito..sembrano davvero ottimi..in che fascia di prezzo si colloca?? :? suppongo alta..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

...

#24
Con i vostri consigli la mia lista si sta accorciando... :) e sto cominciando anche a selezionare qualche modello....

MAZZALI Dafne, Domino,(vari modelli) Wind senza baldacchino
TOMMASELLA Park,Boss,Sumo,Levante
OLIVERI Moon,Ginevra,
MOLTENI High Wave,Low Wave,
ZANETTE Plaza,Corfù,Teseo,Clan,Lover,
MORASSUTTI Axel,Relax,Nest,Time,People,Opera,Elegance,
MERCANTINI Echo4,Echo9,Dream32,Dream36,Alhena3,Alhena4,Alhena6,Alhena7,Alhena11, Alhena52,Look101,Look105,Look108,Look109

qualcuno può confermarmi che il Sumo di Tommasella non lo fanno nella version XL?

Qualche preventivo per questi modelli? tutti nelle misure XL....

Grassieeeeeeeeeeeee
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#25
io direi che la selezione delle aziende...la devi fare un pò anche in base al budget. Di moderne ce ne sono a bizzeffe...come sono diverse le fasce di prezzo.
Prova a dare un'occhio cmq anche a Vittoria!!! Siamo fuori dai melaminici e già sull'impiallacciato.

#26
ioarredo ha scritto:io direi che la selezione delle aziende...la devi fare un pò anche in base al budget. Di moderne ce ne sono a bizzeffe...come sono diverse le fasce di prezzo.
Prova a dare un'occhio cmq anche a Vittoria!!! Siamo fuori dai melaminici e già sull'impiallacciato.
Ma già tutte le aziende che ha citato hanno l'impiallacciato..
Mobiliere

#27
Si ma è anche vero che da Santa Lucia a Molteni ne passa di acqua sotto i ponti...non si possono paragonare certe aziende, e come ho scritto prima, per essere indirizzati su un tipo di prodotto bisogna anche capire cosa si è disposti a spendere.
diciamo che è stato citato di tutto.

#28
ioarredo ha scritto:Si ma è anche vero che da Santa Lucia a Molteni ne passa di acqua sotto i ponti...non si possono paragonare certe aziende, e come ho scritto prima, per essere indirizzati su un tipo di prodotto bisogna anche capire cosa si è disposti a spendere.
diciamo che è stato citato di tutto.
sì infatti gliel'avevamo detto subito che era un bel minestrone...
prima di tutto è lei che deve capire quanto vuole spendere e cosa le piace..
Mobiliere

...

#29
Infatti pian piano lo sto capendo....

avete visto che la lista si sta restringendo? e che mi dite dei modelli che ho postato???

per il momento son quelli che ci piacciono di +!

grazie mille a tutti!
finalmente abbiamo la nostra casetta...