La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO ILLUMINAZIONE SU TETTO SPIOVENTE

#1
SALVE A TUTTI,
NON AVENDO ALCUNA ESPERIENZA VORREI CHIEDERE UN VS. CONSIGLIO SU COME ILLUMINARE LE STANZE DEL MIO APPARTAMENTO IN QUANTO IL TETTO E' SPIOVENTE. L'APPARTAMENTO SARA' ADIBITO A STUDIO PROFESSIONALE.
GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO CONSIGLIO
CORDIALI SALUTI

#7
Immagine
Immagine
Sulla falsariga della Spiral Tribe postata sopra da Miki, interessante la recente sospensione Wave di Foscarini, lunga 224cm e di cui il design è realizzato dallo Studio Baruffi & de Santi.
Peccato, oltre al costo elevato, l'uso di sorgenti alogene (4 da 100W) anziché fluorescenti.. :roll:
Due righe di presentazione:
..non è una sospensione, non è un elemento decorativo fluttuante, non è un binario tecnico ma è al contempo tutte queste cose insieme. Wave si presenta come un segno grafico che, grazie all’andamento sinuoso della forma, conferisce un valore scultoreo ad un elemento tecnico, solitamente meno ricco a livello estetico, e suggerisce una sensazione di flessibilità e di morbidezza. La proposta è realizzata in alluminio estruso con sezione ellissoidale e diffonde la luce verso l’alto con un effetto di grande suggestione, inoltre decora l’ambiente circostante grazie alle proiezioni luminose create dalla fenditura laterale della struttura. Il progetto, grazie alle sue peculiarità formali, accende la creatività, suggerendo gli impieghi più sorprendenti; un vero e proprio strumento nelle mani del progettista può creare scenografie di luce assolutamente inedite..

#10
Zawa ha scritto:Lot.....io vorrei 5milioni di stanze per poterle illuminare con le lampade che posti tu... :cry: :cry: :cry:
Ma sai che pure io vorrei acquistare 3-4 case per poter acquistare e metterci tutte le lampade e i mobili che mi piacciono: fortuna che non ho i soldi altrimenti proprio saprei come buttarli.. :wink: :roll: :P