La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gruppo HOMES - ORME bis

#1
Un saluto nuovamente a tutti. Ho trovato una discussione in cui si chiedeva la qualita' del gruppo HOMES, siccome vorrei prendere un letto della linea Orme e nessuno nella discussione precedente aveva risposto riguardo alla qualita' della "marca" qualcuno puo' darmi qualche dritta ulteriore? Grazie mille

#2
Ciao io ho il letto Oceano wengè di Orme...il letto è bellissimo ma purtroppo ho avuto qualche problema, nonostante ce l'abbia da pochi mesi...credo che comunque sia dipeso dalla gente non proprio competente che ho incontrato :(

#4
Dunque...
ho acquistato una camera da letto Orme ad un prezzo non proprio economico (6400 €). Dopo varie vicissitudini sulla consegna ho avuto dei problemi:
a)il comò non era quello da noi scelto
b)un comodino scheggiato
c)il letto è contenitore. La rete batte sul supporto facendo un rumore pazzesco. E' vero che ho problemi di pendenza, ma un buon montaggio avrebbe risolto facilmente la cosa, come è accaduto per il resto dell'arredamento.
d)l'armadio di 4,20 m, tre ante scorrevoli, bellissimo, si apre e chiude da solo, ossia a seconda della pendenza le portelle "volano" anche senza che nessuno le tocchi (puoi immaginare se ciò succede di notte!)
e)avevo ordinato le panche che vanno sotto i comodini e a tutt'oggi ancora me le devono consegnare (5 mesi)

Dulcis in fundo...
Dopo pochi giorni che mi avevano montato la tanto attesa camera da letto, io e mio marito sempre facendo attenzione (la testata misura 3,30 m) spostiamo in avanti il letto per ritoccare le pareti e taaac....la testata cade giù. I rivenditori ovviamente cercano di tirare acqua al loro mulino...ma ti sembra normale una testata di quel peso e di quella lunghezza sorretta da una barra di trucciolato?????? Morale della favola...mancavano pochi giorni al matrimonio, abbiamo inaugurato la casa con la testata poggiata al muro (bella pubblicità!) e dopo il matrimonio sono venuti ad aggiustarla sostituendo il pezzo (sempre in trucciolato)

Non ti voglio scoraggiare, il prodotto è bello, ma fai attenzione a chi ti rivolgi, e se vuoi un consiglio....meglio l'armadio a battente, esteticamente rende di meno, ma ti posso assicurare, mio malgrado, che in una casa la comodità è più importante della bellezza.

Auguri :D

#5
Grazie di tutto sei gentilissima!!!! e congratulazioni per il matrimonio!!!
Detto questo vediamo se mi puoi aiutare ancora un pochino... il letto che ho scelto io e' il Saffo di Orme, per quanto riguarda l'armadio risolvo... non mettendolo :) la camera non e' amplissima quindi preverisco non mettere l'armadio e farne una a piena parete in una camereta attigua visto che per ora ho tre camere (due matrimoniali) e ci andro' a vivere da solo. Per quanto riguarda i tempi di consegna... beh ho un po' di convidenza con il titolare del negozio (amici di famiglia) quindi pernso che gli farei un cazziatone e una rottura di balle tanta.... como e comodini li vorrei ovali per avere qualcosa di "nuovo" e sono presenti nell'ultima linea lanciata. Per il resto il colore del letto e' in rovere sbiancato con una fascia verticale in cuoio sulla testata... i colori che mi propongono per la parete sono Tabacco e Antracite (presi naturalmente in diverse gradazioni) a di il parquet e in Dussie..... secondo te che ne dici della mia scelta? mi puoi dare ancora qualche dritta?

#6
Credo di aver capito il letto che hai scelto...bello! Ma se non ricordo male ha il giroletto "sottile" che a noi non piace molto...
Per quanto riguarda le pareti, i colori che ti hanno proposto sono secondo me d'effetto, ma per i miei gusti, s'intende, appesantirebbero un po' l'ambiente. Io per la mia camera (wengè) ho scelto un color albicocca, sopra il letto ci ho messo un quadro con le farfalle di S. Dalì (favoloso!) e quando mi farò le tende (spero presto) vorrei orientarmi sull'arancio. Tieni presente che i toni del rosso e dell'arancio stanno molto bene anche sul rovere chiaro, oltre al verde. Io ho scelto cucina e parete in rovere chiaro. Per le pareti avevo scelto da catalogo un color pesca che poi si è rivelato essere troppo "giallo" per i nostri gusti...abbiamo risolto diluendolo con un po' di rosso vivo, il risultato è un color carne molto delicato e molto rilassante che con il resto dell'arredamento ci sta d'incanto.
Il parquet in camera...che sogno...solo che non conosco la gradazione...chiara o scura? :?

Provo a fare una ricerca...