La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo consiglio colore della parete per sala soggiorno.

#1
Ciao! Averi bisogno di un vostro suggerimento: nella sala soggiorno di una villetta c'è un divano (forma a L) di color rosso vivo, un mobile con alcune ante di color rovere chiaro e altre di color bianco opaco, e un tavolo con le sedie tutto di rovere chiaro, pavimento tutto beige chiaro. Quindi a quale colore sulla parete può abbinare bene? So che va bene bianco, ma oppure un'alternativa? Grazie!

#2
a quale parete ti riferisci? quella su cui poggia il divano o il mobile tv?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Quella su cui poggia il mobile tv oppure quella vicina al tavolo perchè il divano è in mezzo alla sala soggiorno e non poggia sulla parete.

#4
il problema è il divano rosso...rovere chiaro+bianco ci potresti mettere praticamente tutto! :roll:

girovagando ho trovato queste..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il grigio non pensavo ci potesse stare così bene!
non mi dispiace neppure pensare, se guardi la prima immagine, a un cioccolato o al magnolia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Grazie Sil70 per la veloce e gentile risposta!
Bella idea magnolia o grigio o melanzana (mi pare).....il cioccolato cioè il marrone a me non piace. :roll:
Scusa ma posso sapere dove hai trovato quell'immagine con i consigli di combinazione?
Grazie ancora!

#6
Buongiorno!
Sono di nuovo io....stanotte ho fatto sogni e mi è venuta un'idea di colorare una parete magnolia e un'altra parete cioccolato o melanzana o non so come si chiama il colore quello della prima immagine sulla parete a destra? :oops:
Il problema quale parete: cioè quella che si poggia il mobile quale colore adatto? mentre quella vuota dove davanti c'è tavolo con sedie e ci metto un quadro con cornice verde pastello con dentro il disegno di un papavero rosso, quale colore è adatto?
Aiutatemi please!
Grazie!

#7
io farei solo una parete, già mi sembra che ci siano troppo colori!
possibilmente quella dove poggia il mobile TV! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Grazie Sil70, gentile come sempre!
Dici meglio solo una parete quella dove poggia il mobile, ma che colore?

#9
io propendo per queste due!
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)