La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su arredamento

#1
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche idea su come arredare la zona giorno considerando l'ambiente unico.
La cucina sarà moderna angolare in rovere grigio le basi con pensili bianchi laccati lucidi.

La mia prima idea, disposto a cambiarla ovviamente, era di fare qualcosa di moderno tipo "cubi" mantenendo gli stessi colori ma invertiti (bianco lucido in basso e rovere grigio + vetro la parte alta.

Considerate che la scala che parte dalla parete contro lacucina e sale è abbastanza "ripida" e quindi l'ingombro è praticamente solo di 1m per la rampa iniziale.

Secondo voi può essere interessante sfruttare anche la parete oltre la finestra? o vi fremereste nell prim parte di parete?


Grazie a tuttiper i consigli che mi fornirete.
Immagine
Buona giornata e buona settimana a tutti.
Alessandro

#5
iop non ho capito la domanda...
cosa vorresti estendere oltra la finestra? la cucina o il living?
e sopratutto, quale finestra? dove vuoi posizionare il living? e il salotto? e il tavolo?
ci sono attacchi predisposti? dove?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Federinik ha scritto:iop non ho capito la domanda...
cosa vorresti estendere oltra la finestra? la cucina o il living?
e sopratutto, quale finestra? dove vuoi posizionare il living? e il salotto? e il tavolo?
ci sono attacchi predisposti? dove?
La parte dedicata al soggiorno è quella che nella pianta è a sx.
La cucina avrà un tavolo allungabile e sarà posizionata nella parte dx (come schematizzato alla buona).
Gli attacchi predisposti per punti prese 220 e TV è quella da sx verso il basso.

La parte da arredare con una parete attrezzata e divano è quella che ho evidenzaiato.

Confido nel vostro aiuto.

Grazie
Alessandro

Re: Aiuto su arredamento

#7
squalex ha scritto:
Secondo voi può essere interessante sfruttare anche la parete oltre la finestra? o vi fremereste nell prim parte di parete?

direi di sì.....si può sfruttare benissimo anche questa zona tra la finestra e la scala. Questa zona può diventare.... o una zona relax, una zona studio con piccola scrivania, una zona giochi, bar.... Vedi te cosa preferisci. :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Aiuto su arredamento

#8
ada71 ha scritto: direi di sì.....si può sfruttare benissimo anche questa zona tra la finestra e la scala. Questa zona può diventare.... o una zona relax, una zona studio con piccola scrivania, una zona giochi, bar.... Vedi te cosa preferisci. :wink:
Carina l'idea ma purtroppo la porta davanti a cui hai posizionato il divano è la porta di ingresso.
Quindi sposterei tutto un po' più al centro della parete magari mettendo un poltrona davanti alla finestra.

Grazie per l'aiuto.
ALessandro