La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: idea

#32
maddalenagardenal ha scritto:Cosa signifca 1/8 della sup. finestrata??
significa che se ad esempio hai una camera di 14mq, la finestra dovrà avere un'area di 14/8= 1,75 mq che corrisponde ad esempio ad un infisso vetrato largo 1,2 e alto 1,5 = 1,2x1,5= 1,8mq>1,75mq ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#34
a tal proposito dovresti controllare nel regolamento edilizio del tuo comune..in caso di ristrutturazione\edifici esistenti potrebbero esserci delle deroghe....però dato che è una questione di salubrità degli ambienti...non so di quanto potrebbe essere ridotta (1\10 forse..boh, non ne sono convinta..)

verifica quale è il minimo consentito..te lo dico perchè a seconda dei lavori (spostamenti pareti, nuova suddivisione dei locali..) dovrai intervenire tramite DIA, far fare il progetto ad un professionista, e fare un nuovo accatastamento.... :roll:
così intanto puoi verificare anche la questione del "bagno" già citata prima :wink:

O_O sei sicura che non siano verificati neanche ora????mi pare strano..ma quanto sono alte le finestre????
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

....

#35
Grazie mille ^^ complimenti per la tua futura casettta ^^
Ho misurato la superficie dei vetri ed è 1,09 mq2.per entrambe le finestre ...
Il discorso bagno è già stato verificato in quanto risulta che lavoro in casa per cui non servono 2 bagni ...
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

Re: ....

#40
maddalenagardenal ha scritto: Ho misurato la superficie dei vetri ed è 1,09 mq2.per entrambe le finestre ...
:shock: ma scusa nei disegni le finestre sembrano lunghe 1,5m....saranno alte almeno 1 m?? :shock: altrimenti cosa è un sottotetto??
devi misurare il "buco" della finestra..non il vetro eh!!! :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#41
A meno che sia un immobile vincolato dal codice dei beni culturali, storici e artistici o ricada in zona territoriale omogenea A "centro storico", non puoi andare in deroga alle superfici aeroilluminanti dei locali.
Architettura e Interior Design

#42
Secondo me ci stiamo un po' perdendo per strada... Prima di discutere di rapporti aeroilluminanti forse sarebbe meglio cercare una soluzione "umana"...
Ripartiamo dalla proposta di architeo, che mi sembra la più sensata: eliminare la cucina. Per quanto riguarda le soluzioni di maddalenagardenal quello che salta all'occhio è una camera matrimoniale che è una piazza d'armi e un salotto che è un loculo (anche la terribile divisione delle due finestre porta in questa direzione :oops:). Siamo sicuri che serva tutto quel po' po' di camera solo per dormirci dentro? Ai professionisti l'ardua sentenza. Architeooooo, Olabaaarch :lol:
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#43
Ciao Izzy
a me la camera grande non serve a niente ma non mi sono venute idee migliori al momento per dividere la casa senza spendere una fortune e creare la staza studio... per cui se hai solusioni migliori le prendo a braccia aperte ^^
Considera che nello studio passo minimo minimo 8 ore al giorno :wink:
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#44
Magda, scusa ma...le soluzioni migliori non le prendi in esame!
Te lo stiamo ripetendo tutti. Tagliare le finestre a meta non solo e' brutto, ma probabilmente non e' neppure consentito dai regolamenti in vigore.
Che sia brutto non c'e' dubbio, davvero...
Casa dei miei, che ha 100 anni, ha bagno e wc divisi da una parete che taglia la finestra...Ai miei non e' mai interessato buttare giu questa parete perche cosi hanno due bagni, ma in una casa nuova sarebbe veramente un peccato dover ricorrere a questa soluzione!
Non ho capito se hai gia firmato x questa casa....! Io credevo che tu gia ci abitassi, perche se la stai comprando e non risponde alle tue esigenze di avere un ufficio in casa, perche la compri? E comprarla per poi stravolgerla non e' un po troppo costoso?
Poi scusa, non ci vivi solo tu...tu stai 10 ore nello studio ma i tuoi figli e compagno? un salotto ripostiglio non mi sembra una grande idea, allora fai direttamente due camere piu grandi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#45
Maddalena, fidati di noi 8)
Riapartendo dalla soluzione di architeo ti faccio una proposta oscena: la camera singola diventa il tuo grande e luminoso studio, dove architeo ha previsto il piccolo studio tu ci fai una bella cabina armadio e, rullo di tamburi, ti metti un bel divano letto in soggiorno :wink:...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice