La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sento molto giù....

#1
aiutatemi a tirarmi su.
Non so se mi sto facendo io delle s@@@e mentali, anche se non penso, ma da qualche tempo sto vivendo una strana situazione con la mia famiglia.
Da qualche mese mi sono trasferita nella casa nuova con il mio fidanzato, e ho dovuto notare, mio malgrado, come mia madre si faccia....per così dire....sentire pochissimo con me.
Ogni tanto mi manda dei messaggi, raramente (per non dire quasi mai) mi chiama al solo scopo di sentire come sto.
La cosa mi suona strana, perchè io ho sempre avuto un buon rapporto con lei. Che non mi chiami mio papà, lo considero normale perchè c'e' sempre stato un rapporto diverso, più distaccato, quindi la cosa non la noto con lui (anzi devo dire che quando ci vendiamo lui mi fa sempre le feste...), ma 'sta cosa di mia mamma mi lascia perlpessa e amareggiata.
Mi sembra stia prediligendo il rapporto con mia sorella a discapito di quello con me, se tenete conto che lei abita lontano rispetto a me e ci si vede pochino. So che mia mamma chiama mia sorella, almeno una volta a settimana, .......e io? :roll:
Mia sorella si autoinvita con filgio e marito a pranzo li la domenic, a domeniche alterno più o meno, e mia mamma in quell'occasione si manda il solito messaggio "vi va di venire qui a pranzo domenica?"
Ma ti fai sentire solo in quell'occasione?!?!?! :cry:
Non puoi invitare per una volta prima me ed il mio fidanzato e poi loro, di conseguenza?
Ho un magone dentro terribile, anche perchè ho litigato con mia sorella oggi, giusto perchè ieri a pranzo abbiamo avuto un battibecco, io e mio moroso e suo marito contro di lei, perchè ha fatto una battuta di cattivo gusto e mio moroso le ha detto che poteva tenersela per se. Sono certa che mia mamma darà ragione a lei, e non a noi, a consolidamento di una situazione che si sta delinenado fin troppo chiaramente, anche se - mi ripeto - la cosa mi suona strana perchè da mia mamma una roba così proprio non me l'aspettavo. Il mio fidanzato oggi a pranzo, dopo che sono scoppiata in lacrime, mi ha consilgiato di far venire mia mamma a casa e di chiederle chiarimenti su questa mia sensazione, perchè comunque, che sia giusta o sbagliata (anche se ce l'ha anche lui la mia stessa situazione), è una cosa che mi fa soffrire ed è giusto che la risolva.
Qualcuno c'e' passato, mi può dare dei consigli?
Mi sento veramente giù...
Po :cry:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#2
Credo che il consiglio migliore te l'abbia dato il tuo fidanzato...parla apertamente con tua madre, magari vi siete solo fraintese. Insomma parlarne non può farvi che bene!

#3
Grazie Alebi, credo lo farò. Devo solo prendere coraggio.....
"ci vediamo quando ci vediamo"

#4
Anch'io son d'accordo con il tuo fidanzato: parlane chiaramente. Io credo che con le persone a cui vogliamo bene sia giusto parlare apertamente e serenamente. Chissà magari tua mamma invita lei per prima perchè sa che è più lontana e che fa più fatica a spostarsi, avendo anche un figlio.
Forza! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5
PO....hai una mamma che ti lascia in pace, vivere tranquillamente con il tuo moroso...e te ne lamenti?
Magari non chiama per rispetto, sarebbe da apprezzare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
se ci pensi a fondo, ti potrebbe venire un'idea sul perché tua mamma si stia comportando così?....comunque, sono d'accordo con alebi e con il tuo fidanzato, se ne parli con tua mamma proprio come hai fatto con noi è molto meglio...così ti arrovelli solamente

#7
[quote="dammispazio"]PO....hai una mamma che ti lascia in pace, vivere tranquillamente con il tuo moroso...e te ne lamenti?
Magari non chiama per rispetto, sarebbe da apprezzare[/quote]

:lol: :lol:
I miei sono esattamente così, molto rispettosi della privacy altrui.
E io questo lo apprezzo, anche perchè sanno che odio le invadenze.
Ma qui non si parla di invadenza, ma di qualche telefonata! Io qualche giorno fa le ho detto che si fa sentire solo quando viene a pranzo mia sorella, con il sorriso sulle labbra ma gliel'ho detto. E le ho detto anche che mi chiamino pure, che non mi disturbano affatto. Sanno che sono molto occupata dal lavoro e dalla casa, ma sanno i miei orari, e se volessero saprebbero quali sono i momenti migliori per chiamarmi: mi fa pensare comunque il fatto che mia sorella comunque la chiami, ti scoccia tanto comporre il mio numero dopo che hai riagganciato con lei?
Bha :? :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#10
silbhe ha scritto:No potrebbe essere una reazione, sia pure spiacevole, da parte di tua mare al tuo allontanamento da casa? :roll:
sarebbe normalissima...x questo potrebbe chiamare PO come niente fosse quando le va.... insomma e' sua mamma non capisco il bisogno di farsi problemi, la chiama, la saluta, le chiede come sta LEI....si comporta come nulla fosse cambiato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: mi sento molto giù....

#11
po ha scritto: Mia sorella si autoinvita con filgio e marito a pranzo li la domenica, a domeniche alterno più o meno, e mia mamma in quell'occasione si manda il solito messaggio "vi va di venire qui a pranzo domenica?"
Ma ti fai sentire solo in quell'occasione?!?!?! :cry:
Non puoi invitare per una volta prima me ed il mio fidanzato e poi loro, di conseguenza?
Hai mai provato ad autoinvitarti a pranzo tu la domenica? E magari tua mamma poi inviterebbe tua sorella come conseguenza. (E poi approfitta per prendere gli scarponcini così il prossimo inverno cyber non ti bacchetta più :wink: )

E poi... tua sorella ha un figlio, non può essere che tua mamma la chiami per sapere come sta suo nipote?
Se non ci fosse il nipote, magari la chiamerebbe esattamente quanto chiama te.
- Aspettando Godot -

#12
x Dammi: li chiamo io infatti, [u]ogni volta.[/u]
x Silbhe: potrebbe essere effettivamente così.

So che è difficile da capire, che spesso è l'inverso - ossia la troppa invadenza - il problema, come diceva Dammi, ma la cosa mi fa soffrire. Anche perchè non vedo un motivo plausibile per questa mancanza di interesse.

Aggiorno: ma sicuramente mia mamma chiamerà per sentire anche come sta suo nipote, ma posso rimanere male dal fatto che mi sento messa in secondo piano?
Concordo pienamente con tutto quello che dite voi, che lei ha il figlio, che si deve organizzare (anche se è lei che si autoinvita) che ha più strada eccetera eccetera....io non mi sento (coscentemente almeno :roll: ) in competizione con mia sorella, non me ne importa nulla, mi fa soffrire il comportamento di mia mamma.
P.S. Già presi gli scarponcini :wink:
Ultima modifica di po il 15/03/10 16:50, modificato 1 volta in totale.
"ci vediamo quando ci vediamo"

#13
po ha scritto: x Silbhe: potrebbe essere effettivamente così.
tua madre ha reagito positivamente a questa convivenza?
ti dico così perchè ho vissuto un'esperienza simile....una specie di *risentimento*, malcelato e pertanto ancora piu' difficile da digerire, quando ho avuto una storia non condivisa al 100% dai miei genitori (non per la persona, ma per la logistica, partivo spesso e stavo fuori piu' volte al mese)....non che mi ostacolassero, ci mancherebbe, pero' sapevo che avevano dei dubbi e avevo notato, appunto, che non si facevano sentire, se non per sapere che tutto fosse ok... :roll: capisco il tuo stato d'animo :wink: vedrai che le passa! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#14
No, questo proprio no. Stiamo insieme da dieci anni, si conoscono molto bene e fi fidano di lui. La nostra convivenza li ha resi felici, ed anzi ogni tanto mio papà butta là ridendo il discorso del matrimonio.
Di questo sono certa.
"ci vediamo quando ci vediamo"

#15
dammispazio ha scritto:PO....hai una mamma che ti lascia in pace, vivere tranquillamente con il tuo moroso...e te ne lamenti?
Magari non chiama per rispetto, sarebbe da apprezzare
'nfatti...io farei i salti alti un metro :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)