La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
po ha scritto:No, questo proprio no. Stiamo insieme da dieci anni, si conoscono molto bene e fi fidano di lui. La nostra convivenza li ha resi felici, ed anzi ogni tanto mio papà butta là ridendo il discorso del matrimonio.
Di questo sono certa.
e allora deve solo metabolizzare la novità :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#17
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:PO....hai una mamma che ti lascia in pace, vivere tranquillamente con il tuo moroso...e te ne lamenti?
Magari non chiama per rispetto, sarebbe da apprezzare
'nfatti...io farei i salti alti un metro :lol:
pure ioooooooo... ponti d'oro!!! :lol: :lol:
Una madre con interessi suoi propri e che non mi usi come passatempo perchè si annoia sarebbe il mio sogno...

:arrow: se senti la mancanza di tua mamma, telefonale tu ogni volta che ne senti il desiderio :) e alla prima occasione, come ti hanno raccomandato, raccontale cosa provi e che ti sembra lei ti trascuri un pochino :roll: magari nemmeno se n'è resa conto....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
Ciao Po.
Se posso darti un consiglio, affronta questa situazione chiamando tu tua mamma ogni volta che vuoi, invitati a casa sua a cena senza problemi e soprattutto parlale chiaro! Credo che sia l'unica persona al mondo con cui poterlo fare. Io non esiterei un attimo! Primo perchè questa situazione ti fa soffrire, e poi magari perchè di questo atteggiamento tua mamma neanche se ne rende conto. Cioè non lo fa per cattiveria o chissà per quale motivo strambo!
Stai tranquilla. L'indipendenza è una bella cosa (meravigliosaaaaaaa) però le famiglie all'italiana hanno un pò di problemi ad affrontarla. :lol: :wink:
Immagine

#19
Mercury ha scritto:
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:PO....hai una mamma che ti lascia in pace, vivere tranquillamente con il tuo moroso...e te ne lamenti?
Magari non chiama per rispetto, sarebbe da apprezzare
'nfatti...io farei i salti alti un metro :lol:
pure ioooooooo... ponti d'oro!!! :lol: :lol:
Una madre con interessi suoi propri e che non mi usi come passatempo perchè si annoia sarebbe il mio sogno...
S-A-N-T-E P-A-R-O-L-E :(

La mia rompe le palle nonostante i 900 km di distanza, si lamenta sempre, ecc ecc
...e ci credo non è riuscita a costruirsi una vita sua e ora dopo averci cagato finchè eravamo in casa, adesso vorrebbe i figli vicini come dame di compagnia...no comment :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20
Poooovera mammà! :wink: Mi viene in mente la mia.

Da quando ero piccola, ho sempre detto: "Ah, io appena posso vado a vivere da sola!". Anche perché, pur stando benissimo in famiglia, con due fratelli più piccoli di me cui fare la babysitter gratissss, non vedevo l'ora di filarmela! 8)
La possibilità di è concretizzata all'età di VENTISETTE anni, con un'amica che necessitava di coinquilina per il suo appartamento, a 15 minuti di bici da casa. E così ho fatto, non si può dire che non avessi avvertito. :lol:
Però la notizia non è stata digerita ugualmente. Per carità, nessun reale rimprovero, ma alla mia domanda: "Ma scusa, mamma, cosa faccio qui? Lavoro, sono indipendente, sono grande... Cos'è, se non mi prende nessuno sto con te fino ai 40 anni?!? :D ", lei ha risposto con un flebile: "Sìììì!".

:shock:

(E tralascio il suo l'attacco di alopecia: io e un fratello -universitario, andato in altra città- abbiamo lasciato il nido contemporanamente... :roll: )
Insomma, secondo la mia esperenze le mamme -almeno alcune, specie se casalinghe come la mia- un po' soffrono quando ce ne andiamo. E, magari inconsciamente, hanno un modo di farcelo capire un po' particolare. :wink:
Credo anche io che l'evento vada metabolizzato, tu non farti scoraggiare e vai pure di autoinvito, senza badare a quello che fa tua sorella. Poi invitala tu (io lì però ho aveuto scarsissimo successo, in 6 anni sarà venuta 3-4 volte "perché tanto andavo io da loro" :roll: ), e certamente falle notare, anche scherzando come hai già fatto, che questa situazione un po' ti dispiace. A mio parere, però, sempre sdrammatizzando e in serenità. :D

Vedrai che avere una mamma "al suo posto" 8) verrà ben apprezzato in futuro!

#21
io ho la mamma fuori casa, quindi non è il mio problema... avevo il problema delle telefonate con la suocera, appena sposati dovevamo sentirci almeno 3 volte la settimana, poi di punto in bianco non mi ha più chiamata... al momento, pensavo di averle fatto qualche torto, visto che è permalosa, gliel'ho chiesto e mi ha detto di no, quindi io sono andata avanti a chiamarla una volta la settimana " tanto per farmi sentire", se ha bisogno di qualcosa mi chiama...
Io ho il problema degli inviti, se invito i miei, non vengono, con la scusa del "lo sai che papà sta bene a casa sua" e rigira l'invito a noi (se rifiutiamo ci manca poco che si offende), se invito genitori con sorella & co. l'invito viene rigirato con la scusa del "qui il bambino si trova a suo agio e ha i giochi e il lettino, là no, venite qui voi!"
quindi ora non li invito più, una volta le ho anche detto che non li invito perché tanto rifiutano sempre e si è offesa... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#22
Io mi immagino la mamma di Po che sta lì a chiedersi come mai la sua adorata figlia po non la chiama spesso mentre la sorella si....... :wink:

Ti è già stato consigliato: Dialoga con lei :wink:

#23
[quote="Saul1978"]Io mi immagino la mamma di Po che sta lì a chiedersi come mai la sua adorata figlia po non la chiama spesso mentre la sorella si....... :wink:

Bhe, Saul, come al solito leggi i miei post al contrario!!! :? :?
Dicevo appunto, che è mia mamma che telefona a mia sorella, non il contrario, perchè mia sorella ha un caratteraccio, e non ti chiama neanche se sei sul letto di morte!!
Comunque, ieri sera ho parlato con mia mamma ed effettivamente non c'era nulla: lei non mi vuole rompere le scatole perchè sa che sono impegnata, e preferisce lasciarmi tranquilla. Apprezzo molto il suo comportamento, comunque le ho detto che non rompe le scatole se una volta ogni tanto mi telefona, che mi fa solo piacere.
A parte questo, ho litigato di brutto con mia sorella, ed ora stiamo tutte e due male da cani. Io le ho detto tutto quello che non le ho mai detto, cioè che vorrei tanto che lei fosse più attenta a me, che non vorrei dover essere sempre e solo io a cercarla per sapere come sta, e che così sembra che si dimentichi di me o non le importi nulla. Non ho mai litigato con lei per un motivo serio come questo, so che lei ci è rimasta molto male, e questo, nonostante tutto, per la prima volta mi fa capire che allora lei a me ci tiene! Se io fosse come lei, non ci sentiremmo più praticamente!
Vorrei che ora lei mi chiamasse, per una volta, vorrei fosse lei che mi cerca per fare la pace...
speriamo che mi chiami...
"ci vediamo quando ci vediamo"

#24
:wink: Ciao Po!
a volte i caratteri madri e figlie sono talmente diversi che si fa presto a fraintendere. Per capire mia madre io ci ho messo tempo.
Lei è vivace ed estroversa, io al contrario calma/riflessiva/traquilla; mi son sentita dare bonariamente persinodell 'insulsa da lei :cry: .Questo non mi é piaciuto affatto detto da lei .
Quando la chiamo mi da al massimo 5 minuti di cellulare: vabbé che non vuoi farmi spendere,ma apprezzi o no?.Inoltre TUTTE LE VOLTE al telefono, mi chiede se ho visto mia sorella che abita vicino, ma non per questo la vedo ogni giorno.
Se le dico che può chiamarla ,lei sostiene che LA POVERINA ha tanto da fare e non la vuole disturbare :evil: :roll: e io? La sorella ha sempre avuto un carattere impegnativo.e non dico di più..

:wink: Non farti deprimere da loro!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#25
po ha scritto: Vorrei che ora lei mi chiamasse, per una volta, vorrei fosse lei che mi cerca per fare la pace...
speriamo che mi chiami...
molte incomprensioni sono dovute a parole non dette...
magari tua sorella non ci "arriva", non ci pensa proprio... ma ti vuole comunque bene .
Hai la fortuna di avere una mamma che vuole bene a entrambe, confidati con lei , magari ti fa da tramite e tua sorella ha bisogno di essere sollecitata.

non tutti hanno lo stesso carattere, io sono un pò come tua sorella, "imbranata" nei sentimenti :wink:
recuperate subito, non danneggiate il rapporto, intanto che siete in tempo :roll:

#26
Grazie a Grilu e Dierre per le vostre parole, mi sono molto di conforto!
Dierre, in fondo mi dici di non drammatizzare, e sono d'accordo con te. Io sono più limpida nei sentimenti, ho proprio la necessità fisica di avere vicino le persone che amo, o comuque di sentirle vicine, per questo non capisco chi, come mia sorella, non manifesta o non si ricorda di provare dei sentimenti di affetto nei confronti di una sorella.
Siamo molto diverse, ma penso sia un mio diritto pretendere amore da lei.
O no?
Comunque non volgio assolutamente rovinare il nostro rapporto, anzi mi auguro che questa lite possa servirle per migliorarsi un po e capire le mie esigenze.
"ci vediamo quando ci vediamo"

#27
po ha scritto:Siamo molto diverse, ma penso sia un mio diritto pretendere amore da lei.
O no?
Stante il fatto che sono una convinta sostenitrice che una sana discussione (civile, eh! :D ) fa miracoli, e vedrai che vi avrà fatto solo bene, l'espressione che tu usi mi pare un ossimoro. :? Secondo me l'hai usata solo perché ora sei un po' turbata. :wink:
Ahinoi i sentimenti non si possono forzare, e non è che il sangue sia un automatismo per il volemosse bbene. Anzi, proprio perché i parenti non te li scegli, ma te li ritrovi... giusto lì casca l'asino.

Stai tranquilla comunque, e cerca di non avvelenarti inutilmente proprio in questo periodo della tua vita di POSITIVI e grandiosi cambiamenti. 8)

#28
Perticona: capisco quello che intendi, ma la mia non è una contraddinzione in termini: io e mia sorella ci vogliamo molto bene, ma abbiamo sempre avuto un rapporto piuttosto distaccato, dovuto più che altro al suo caratteraccio, e questa è la verità. :cry:
Io non dubito del suo affetto per me, anche percheè, per la prima volta dopo 30 anni, ieri sera parlando con mia mamma ho capito che lei adesso ha paura di perdermi e che ci tiene a me. Sembra assurdo, ma l'ho potuto capire solo dopo questa discussione.
Anche io sono per la "discussione civile" sempre e comunque, e penso che discutere a volte risolva molto di più dei musi o delle cose non dette.
Io ieri le ho detto esattamente ciò che pensavo, e so che lei ne è rimasta molto ferita, per questo motivo spero si renda conto che adesso ho bisogno che lei mi faccia capire che "ha capito". Io non rovinerò mai il rapporto con lei, non è ciò che voglio, adoro lei e la famiglia che ha costruito, questa cosa ha fatto molto soffrire anche me. Ho pianto talmente tanto ieri che stamattina sono venuta a lavorare e mi sembrava di avere due wurstel al posto delle palpebre.....
"ci vediamo quando ci vediamo"

#29
po ha scritto:Io non dubito del suo affetto per me, anche percheè, per la prima volta dopo 30 anni, ieri sera parlando con mia mamma ho capito che lei adesso ha paura di perdermi e che ci tiene a me. Sembra assurdo, ma l'ho potuto capire solo dopo questa discussione.
T'è vist?!?
Per quanto la presa di coscienza sia stata difficile e sofferta per entrambe :( , il risultato c'è. Ripeto, per il momento cerca di stare serena e vedrai che la sorellona sta riflettendo in questo momento esattamente come fai tu.
E' paradossale, ma il rapporto con la mia famigia si è consolidato con l'uscita di casa dei suoi membri. Forse semplicemente perché siamo divenuti più adulti tutti, non so :roll: . Sono convinta che -dopo un po' di assestamento :wink: - sarà così anche per te.

#30
Grazie Perticona, mi stai dando davvero molta consolazione!
Grazie, davvero tanto, a volte è proprio il parere disinteressato di un esterno quello di cui necessitiamo.
Grazie di cuore, :oops:
Po
"ci vediamo quando ci vediamo"