La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutoo..totale disastro T___T fuga pavimento wrong color!

#1
:evil: :evil: :evil: non ci credo....in questa ristrutturazione non ne va bene una....
avete visto le mie bellissime lastre 60x60 di gres grigio antracite con cui ho rivestito corridoio e cucina???!!!
sono 2 mesi che ripeto che le fughe DEVONO essere grigio scuro -avevamo comprato apposta lo stucco dove abbiamo comprato il pavimento -.....ieri stuccano tutto, torno a casa.....e sono grigino pallido tendente al bianco O___O
:( :( :( come rovinare tutta la bellezza di quel pavimento...cosa posso fare??c'è un modo per scurire il tutto???vi prego ditemi che c'è..sono depressa e disperata T____T
e soprattutto...com'è possibile che il rivenditore non abbia capito??alla fine i muratori hanno fatto il loro lavoro, di certo non è colpa loro...T____T al massimo me tapina che ieri non mi son presa l'ennesima giornata libera a lavoro.... :? :x :(
Ultima modifica di Manuela82 il 16/03/10 16:01, modificato 1 volta in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#3
se n'è parlato anche qui da qualche parte!
non so se funziona...
controlla lo stucco però, anch'io alla fine mi son ritrovata le fughe più chiare, anche se lo stucco era proprio quello scelto!
se c'è della polvere prima di stuccare è un casino!
i rivestimenti sono dello stesso colore? o sono più scuri?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
scusa, sono io che ho capito male...
comuqnue la teoria rimane valida, se c'è polvere tra le mattonelle, c'è il rischio che lo stucco alla fine venga più chiaro! :?
è successo a me, nei bagni (ecco perchè parlavo di rivestimento! :wink: ), rivestimento più scuro, pavimento più chiaro, sempre stucco grigio antracite!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
ahhhh ok...O_O verificherò dopo....T____T
ma non credo che ammetteranno mai di aver lasciato polvere prima di passare lo stucco T___T
oltretutto sulla busta di stucco non si legge da nessuna parte che colore è..è scritto tutto in tedesco :shock: devo ricontrollare... :x :x
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#7
dopo aver controllato che ci è stato dato lo stucco sbagliato (silver invece che antracite O_O hai detto nulla..)
ieri usciti da lavoro siamo corsi da chi ci ha venduto pavimenti e stucchi..come si dice, a fargli il mazzo :twisted: :twisted:
ci hanno ordinato un prodotto professionale smaltato che serve appunto per coprire -pare e si spera- totalmente macchie di colori diversi nelle fughe..o come nel nostro caso...un' intera sup. che presenta fuga del colore errato.. :roll: :roll:
dovremmo passarla manualmente con pennellino facendo un lavoro a dir poco certosino, e mettendo scotch da carrozziere sulle mattonelle per evitare che si sporchino... :roll: :roll:
e vabè...faremo anche questo XD XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#8
miiii
ci metterei quello che te l ha venduto a ripassare con il pennellino :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Ho lo stesso problema!!

#9
Ciao Monica,

ho lo stesso problema!
Pavimento marrone scuro, fuga chiarissima quasi bianca. Pensavo avesse sbagliato il piastrellista poi ho scoperto che il problema è stato creato dalla polvere! Con il piastrellista abbiamo pulito il pavimento e le fughe con un prodotto acido specifico per il gres porcellanato che in teoria pulisce dalla "polvere di cantiere" e dovrebbe togliere le efflorescenze (si chiamano cosi?) nelle fughe. Un pò si sono scurite, ma non sono venute proprio come le volevo io. Sto pensando di usare "fuga fresca" della mapei per colorarle, ma non avendo idea sulla riuscita sono un pò titubante. A te che prodotto hanno ordinato?
Il dramma è che la polvere mi ha rovinato anche le fughe del rivestimento in bagno (in terra metterò il parquet). Doveva essere grigio perla, invece è tutto a macchie, un pò bianco un pò grigio.....maculato!!! Li dovrò davvero decidere di usare qualcosa che colori.....
Ormai sono al limite, non ho piu' la forza neanche di arrabbiarmi!!!
Mi sa che come te mi armerò di pazienza e pennellino e colorerò tutte le fughe, sperando che il rimedio non venga peggio del danno!
Ciao
Claudia

Re: Ho lo stesso problema!!

#10
miiii
ci metterei quello che te l ha venduto a ripassare con il pennellino
:evil: :twisted: :evil: :twisted: già ci abbiamo pensato anche noi XD ..il tipo ci ha assicurato che alla prossima volta ci farà uno sconto (mah...=_= )..non sa in che guai si è messo, finita sta roba sarà la volta del bagno XD XD XD
pimpi71 ha scritto:Ciao Monica,
:P Manuela..ma comunque, vedremo se questo prodotto farà davvero miracoli.... appena arriva faremo una prova sul lato in cui verrà la cucina..e se funziona bene lo "estenderemo" ai restanti 20mq :? :x
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#11
Penso che il problema di base sia un altro, le fantastiche immagini che vediamo nei siti di piastrelle sono al 90% dei render, questi ultimi sono perfetti, colori delle fughe e dimensioni. Quando però il prodotto viene trasposto alla realtà le cose cambiano e pure molto. Quindi dimentichiamoci la "perfezione da sito" che difficilmente verrà riprodotta, ma soprattutto dobbiamo essere presenti al momento della posa.

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

#12
Sherko ha scritto:Penso che il problema di base sia un altro, le fantastiche immagini che vediamo nei siti di piastrelle sono al 90% dei render, questi ultimi sono perfetti, colori delle fughe e dimensioni. Quando però il prodotto viene trasposto alla realtà le cose cambiano e pure molto. Quindi dimentichiamoci la "perfezione da sito" che difficilmente verrà riprodotta, ma soprattutto dobbiamo essere presenti al momento della posa.

Sherko.
Miracoli di Photoshop...ah ah ah...
:lol: :lol: :lol:

#13
ti do ragione..ma qui stiamo parlando sul serio di aver preso la "busta" sbagliata XD XD
tra colore argento (bianchiccio) e antracite ce ne corre!!!! :)
poi sono io stessa cosciente del fatto che non sarà MAI come nelle riviste....mi aspetto comunque un risultato diverso..ma non volevo un effetto rustico di campagna!! :roll: :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#15
come ti capisco...

sono passata in cantiere per vedere la posa finita dei miei bagni e il pavimento sembra fugato in bianco piuttosto che con lo stucco tono su tono che avevo scelto...e l'affetto è orribile :-( anche perché la fuga sui rivestimenti a parete è molto più scura.

Loro dicono di aver usato lo stesso stucco sarà quindi dovuto al problema della polvere però l'effetto è veramente pessimo e non credo che in cantiere faranno qualcosa...

Tra l'altro, stendo un velo pietoso su come hanno stuccato le piastrelle...
stucco totalmente disomogeneo e altro che 1 mm di fuga, saranno almeno 5 mm.

Spero tu possa risolvere con il prodotto che ti hanno consigliato
Ciao
Sandra