La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
stellina ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Sil70 ha scritto: ti dirò...se mi piace qualcosa, non mi focalizzo mica sulla marca! :wink:
Quoto quanto scritto da Sil!
io ho la fortuna di poterli vestire con molta roba presa in ufficio, per il resto gli comprò roba un pò dapperttutto da H&M, Zara, Auchan...e spesso vado agli outlet dove trovi moltissima roba per i bambini anche di grandi marche a prezzi ribassati del 60/70% :wink: (naturalmente come ha scritto Stellina non è roba dell'ultima collezione, ma non ci faccio caso)
Preciso che in genere non ci faccio caso nemmeno io, ma per una cerimonia lo vedo un caso più particolare e mi viene da farci caso :wink:

Conoscete la Majoral?
sono d'accordo solo in parte, la marca ottima non sempre è sintomo di cosa bella! :wink:
si la conosco, roba molto carina! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#272
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:che carina Dol! :D :D
assie:D
non sarà chic come la roba di alebi ma è carina :oops: :oops:
Guarda che quelle cose le ho prese al 60% e molte sono dei regali, per il resto prendo moltissime cose da Z, H&M, OVS, Okaidi ecc :wink: A dire il vero Z è il mio preferito :D

La giacca che hai preso è carinissima 8)

#273
Ciao a tutte,
non ho figli e sono entrata a curiosare un pò per trovare qualche idea visto che devo fare due regali a figli di amici.
Avete postato delle cose bellissime, c'è davvero da sbizzarrirsi con l'abbigliamento dei bimbi però sono rimasta un pò colpita dalla presenza di un sacco di grandi firme. :shock:
Visto l'utilizzo limitato mi sembra un pò "sprecata" la ricerca della marca: i capi non devono durare anni come per gli adulti, i bimbi non hanno modo di apprezzare e credo che si trovino cose molto carine anche se non firmate.
Voi che ne dite?
(Premetto che non conosco i prezzi dell'abbigliamento da bambino e non sono per niente ferrata sull'argomento)

#274
minusina ti do ragione in parte: è vero che le cose non devono durare anni quindi non c'è bisogno di prendere cose di marca............ma ci sono delle marche che fanno cose troppo belle.
esempio ci sono delle cose di ralph lauren che ai voglia a cercarle non di marca.....così belle non le fa nessuno, idem per le scarpe bikkembergs che io adoro.

diciamo che se non avessi problemi di soldi, avrei taaaaaaaaaaanta roba della guess sia per me che per lei e tante cose ralph per lei e taaaaaaaaaaaaaaante scarpe bikkembergs sia per me che per lei(ok avrei la collezione completa porca trota :lol: )
poi i problemi ci sono come è normale che sia e allora compro da kiabi, ovs, h&m e simili più un vestitino o una scarpetta speciale se proprio ci scappa :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#275
AleBi ha scritto:
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:che carina Dol! :D :D
assie:D
non sarà chic come la roba di alebi ma è carina :oops: :oops:
Guarda che quelle cose le ho prese al 60% e molte sono dei regali, per il resto prendo moltissime cose da Z, H&M, OVS, Okaidi ecc :wink: A dire il vero Z è il mio preferito :D

La giacca che hai preso è carinissima 8)
sarà ma ho visto delle cose troppo belle :oops: :oops:
io oltre a OVS o HM non vado... mi pare uno spreco xchè dopo mezz'ora ha già sbavato mezzo collo...
sabato sono entrata in un negozio troppo carino di cinesi e mi sono innamorata di un abitino a cerimonia bianco con fiori lilla... 25 €... l'avrei preso subito se non fosse che non abbiamo cerimonie!!! :evil:
avevano anche un coprispalle in pelliccetta bianca ma quello era proprio tutto sintetico e non mi pareva il caso!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#276
minusina ha scritto:Ciao a tutte,
non ho figli e sono entrata a curiosare un pò per trovare qualche idea visto che devo fare due regali a figli di amici.
Fai come me, la parente noiosa che regala libri :mrgreen:
Ho appena risolto 3 regali con soli 30 euro (se puntavo all'abbigliamento portavo a casa una magra felpa):

per il cuginetto che compie 8 anni, detesta la scuola e ama i dinosauri:
http://www.ibs.it/code/9788847440548//d ... o-pop.html 18 euro

per la bambina semisconosciuta di cui arrivano i confetti per la comunione:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__lettere-a-sarah.php 7,90 euro

pensierino per neonata sconosciuta (come i genitori, quindi giusto un pensierino):
http://www.libreriauniversitaria.it/tan ... 8855606165 5 euro
- Aspettando Godot -

#278
chiaretta ha scritto:
Cla' ha scritto: Fai come me, la parente noiosa che regala libri :mrgreen:

pensierino per neonata sconosciuta (come i genitori, quindi giusto un pensierino):
http://www.libreriauniversitaria.it/tan ... 8855606165 5 euro
clà, ma tu perchè fai regali a una neonata sconosciuta figlia di genitori sconosciuti?

p.s. voglio un libro anche io, in confronto, ormai, noi "ci conosciamo" :lol: :lol: :lol: :lol:
Il coniuge ha un collega (e poi altri 49...).
Noi abitiamo sulla strada fra l'abitazione del collega e il posto di lavoro.
Il collega è diventato papà.
Il collega ha già citofonato due domeniche di fila (alle 10, tapparelle abbassate, immaginerai che gli abitanti dormano!??).
Estote parati...
- Aspettando Godot -

#279
Per i regali quoto Clà, i libri, anche per i piccoli sono apprezzatissimi! A mia figlia, a parte noi di casa, non li regala mai nessuno, eppure lei ci va matta, dalle libreria la portiamo sempre via in lacrime e con almeno un librino in saccoccia :wink:

Per gli abiti quoto Luna, non bisogna fare caso alla marca, ma alla composizione dei capi....anche se, pur stando attenta, ci rimango male quando compro capi alla Benetton e non ci trovo mai mai scritto made in italy :(
Immagine
Immagine

#280
stellina ha scritto:Per i regali quoto Clà, i libri, anche per i piccoli sono apprezzatissimi! A mia figlia, a parte noi di casa, non li regala mai nessuno, eppure lei ci va matta, dalle libreria la portiamo sempre via in lacrime e con almeno un librino in saccoccia :wink:

Per gli abiti quoto Luna, non bisogna fare caso alla marca, ma alla composizione dei capi....anche se, pur stando attenta, ci rimango male quando compro capi alla Benetton e non ci trovo mai mai scritto made in italy :(
mi sa che non c'è praticamente mai, anche nelle marche più rinomate!
:?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#281
Cla' ha scritto: Il collega ha già citofonato due domeniche di fila (alle 10, tapparelle abbassate, immaginerai che gli abitanti dormano!??).
Estote parati...
Direi che un bel cobra vivo e' un regalo adatto per una persona del genere. :twisted:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#282
lunapiena2 ha scritto:lavoro nell'abbigliamento da quasi 20 anni (mio padre da quasi 50!) insomma qualcosina ci capisco....secondo me, soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento da bambino, non bisognerebbe tanto soffermarsi sulla marca ma sulla qualità del capo...l'abito da cerimonia dei cinesi a 25 euro (Dol ti prendo solo come esempio, non offenderti :wink: ) quasi sicuramente sarà totalmente in acrilico/polyestere, tessuti che non fanno traspirare, facilmente sarà tinto o stampato con cose chimiche (tipo i phthalates), se proprio ne spendo 40 e prendo un capo in lino o in 100% cotone, non sarà tutto frou frou come l'altro ma il mio bimbo avrà la pelle a contatto con tessuti naturali.

Spesso i capi dei bimbi hanno millemila cartellini attaccati, tanti sono cavolate, ma alcuni riportano cose importanti, come "100% cotone", "phthalate free"...insomma diamoci un occhio :wink:
ma certo sono daccordissimo!! io spesso non guardo il cartellino ma diciamo che mi fido di chicco, prenatal, OVS, ecc... :oops:
il vestitino dei cinesi non l'ho guardato di cos'era fatto, ma sicuramente non di cotone o lino 100%.... infatti è una cosa che metterebbe una volta x poche ore, uno sfizio, non credo che le creerebbe danni irreparabili. Sbaglio??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#284
Fai come me, la parente noiosa che regala libri
Clà sono d'accordo con te, per me un libro è sempre un bel regalo ma per dei bimbi piccoli piccoli non mi sembra azzeccatissimo. è anche vero che tutine, bavaglini, scaprine ne riceveranno a palate....

Per quanto riguarda il discorso marche/qualitò condivido quello che avete scritto, soprattutto per i bimbi è bene dare peso ai tessuti, alla loro qualità, a dove provengono...e voglio sperare che questi requisiti non si trovino solo da Armani o Dior ma anche da Chicco, Benetton, ecc..

#285
mio nipote adora i libri!! per primo gli ho regalato un libro che raffigura gli animali e alcuni hanno il pelo o il tessuto in base al tipo di animale... lo adora! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine