La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Steve1973 ha scritto:Al tuo tour io aggiungerei proprio le escursioni più "naturalistiche" in cui ammirare orsi, balene (Tadoussac) e via dicendo nei parchi del Quebec, mixando quindi proprio le caratteristiche più peculiari del Canada.
Tadoussac è sul San Lorenzo, siamo andati anche noi :D
Noi avevamo fatto l'escursione con il tender da Les Ecumiens (non mi ricordo come si scrive :roll: ), qualche Km più avanti rispetto a Tadoussac.
Le balene più che vedersi si *sentono*. Ormai per me sono *le spuff* :lol:

Se dovessi rifare il viaggio adesso eliminerei sicuramente Ottawa e lascerei qualche giorno in più per i parchi e per la Gaspesie...

Anche il tratto tra il Canada e Boston, seppur surreale, lo eliminerei volentieri
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#92
conchicca ha scritto: Se dovessi rifare il viaggio adesso eliminerei sicuramente Ottawa e lascerei qualche giorno in più per i parchi e per la Gaspesie...
E' quello che sto cercando di far saltar fuori... un giro per la penisola con tutti i fari e i panorami dell'Atlantico.
ma la coperta è sempre corta con i giorni...

E devo anche tenere in considerazione che viaggiamo con una bimba di 2 anni per cui non posso esagerare.

#93
Steve1973 ha scritto:ma la coperta è sempre corta con i giorni...
eh già... noi ci siamo fatti non so quanti km (tipo 5.000) :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#94
conchicca ha scritto:
Steve1973 ha scritto:ma la coperta è sempre corta con i giorni...
eh già... noi ci siamo fatti non so quanti km (tipo 5.000) :shock:
Questo, più o meno, potrebbe essere l'itinerario...
Immagine

#95
se devi tagliare qualcosa suggerisco Saguenay.
Il lac saint Jan è *sacrificabile*.

Il problema è che Tadoussac è al di là del San Lorenzo rispetto alla Gaspesie e non ricordo che ci fossero traghetti. Significa fare Quebec City - Tadoussac - Quebec City - Gaspè :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#96
conchicca ha scritto:se devi tagliare qualcosa suggerisco Saguenay.
Il lac saint Jan è *sacrificabile*.

Il problema è che Tadoussac è al di là del San Lorenzo rispetto alla Gaspesie e non ricordo che ci fossero traghetti. Significa fare Quebec City - Tadoussac - Quebec City - Gaspè :roll:
Mi pareva di aver visto un itinerario con attraversamento del San Lorenzo proprio nella zona di Rimouski, però non ci metto la mano sul fuoco...

#98
conchicca ha scritto:http://www.traversier.com/accueil.html

hai ragione, esiste... non c'è la faccina che si mangia le mani??? :x

:D
Ieri sera mi è arrivato il primo preventivo per un tour completo articolato su 15 giorni con partenza 28 agosto...
5000 euro tondi esclusi pasti, benzina e varie.
Devo limare qualcosa... :? :?

#99
Steve1973 ha scritto:Ieri sera mi è arrivato il primo preventivo per un tour completo articolato su 15 giorni con partenza 28 agosto...
5000 euro tondi esclusi pasti, benzina e varie.
Devo limare qualcosa... :? :?
Devi limare l'agenzia... 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#100
Cla' ha scritto:Tu secondo me sei una da Karpathos.
chiaretta ha scritto:Mi è piaciuta moltissimo rodi (anche se tanto ventosa), creta solo se noleggiate una macchina, santorini troppo caotica, mikonos non mi vedrà mai più (discoteche e inglesi/tedeschi pazzi urlanti fino all'alba praticamente ovunque).
Buon viaggio!! :D

Mi sa che avete colpito nel segno :mrgreen:
Viste un po' di recensioni e di foto che ci hanno stregato 8) mi sa che faremo una settimana a Rodi seguita da una a Karpathos, a fine luglio.
Rodi mi da l'idea di offrire molto da visitare, di culturale e di naturalistico (la valle delle farfalle e Prassonissi)... pensavamo di fare base a Lindos per gironzolare meglio.
Poi traghetto per Karpathos, dove staremo spiaggiati come balene in tutte le calette che si trovano.
Che ne pensate? :D

Qualcuno ha idea delle condizioni delle strade? Forse Rodi è troppo grande da girare in scooter, ma Karpathos? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#101
Mercury ha scritto:
Cla' ha scritto:Tu secondo me sei una da Karpathos.
chiaretta ha scritto:Mi è piaciuta moltissimo rodi (anche se tanto ventosa), creta solo se noleggiate una macchina, santorini troppo caotica, mikonos non mi vedrà mai più (discoteche e inglesi/tedeschi pazzi urlanti fino all'alba praticamente ovunque).
Buon viaggio!! :D

Mi sa che avete colpito nel segno :mrgreen:
Viste un po' di recensioni e di foto che ci hanno stregato 8) mi sa che faremo una settimana a Rodi seguita da una a Karpathos, a fine luglio.
Rodi mi da l'idea di offrire molto da visitare, di culturale e di naturalistico (la valle delle farfalle e Prassonissi)... pensavamo di fare base a Lindos per gironzolare meglio.
Poi traghetto per Karpathos, dove staremo spiaggiati come balene in tutte le calette che si trovano.
Che ne pensate? :D

Qualcuno ha idea delle condizioni delle strade? Forse Rodi è troppo grande da girare in scooter, ma Karpathos? :roll:
io ti consiglio...Kos
________________________________________
Kos è l'isola che diede i natali a Ippocrate, il padre della medicina moderna. Terza isola del Dodecanneso in termini di grandezza, Kos è prevalentemente pianeggiante.

Come le altre isole, conserva testimonianze architettoniche delle diverse epoche storiche che la videro protagonista: dall'età ellenistica al Medioevo. L'Asklepeion di Kos, l'omonimo capoluogo dell'isola, era uno dei santuari più frequentati dell'antichità. Anche a Kos non mancano le belle spiagge e i paesini dove si riesce ancora a respirare un'aria rilassata e fuori dai normali percorsi turistici.
Kastellorizo
________________________________________
A sud-est di Rodi si trova Kastellorizo, con la pittoresca cittadina omonima costruita ad anfiteatro che si affaccia sul mare. É un'isola piuttosto piccola, bagnata da un mare molto pescoso, una sola strada che la attraversa, un solo porto e un solo autobus.

L'unico centro abitato, Mandráki, ha circa 150 abitanti e si presenta come un agglomerato di casette multicolori, balconcini gialli e finestre turchesi.Rimasta nell'ombra per molti anni, è stata riportata in auge nel 1991 dal film Mediterraneo di Gabriele Salvatores, vincitore di un Oscar come miglior film straniero. Da allora l'isola è stata meta di milioni di turisti. Ma Kastellorizo non ha le caratteristiche tipiche di un'isola turistica, infatti le sue spiagge non sono facilmente accessibili e offre ancora la meravigliosa sensazione di essere lontani dal mondo per qualche giorno.
omnia munda mundis

#102
Mercury ha scritto:
Qualcuno ha idea delle condizioni delle strade? Forse Rodi è troppo grande da girare in scooter, ma Karpathos? :roll:
Per Rodi ci vuole la macchina, è molto grande.
A me tra le isole greche è piaciuta anche moltissimo skiatos, nelle sporadi a nord...a diffenza di tanti isole greche, con il fatto che è a nord è verdissima.

#103
Mercury ha scritto: Viste un po' di recensioni e di foto che ci hanno stregato 8) mi sa che faremo una settimana a Rodi seguita da una a Karpathos, a fine luglio.
Rodi mi da l'idea di offrire molto da visitare, di culturale e di naturalistico (la valle delle farfalle e Prassonissi)... pensavamo di fare base a Lindos per gironzolare meglio.
Poi traghetto per Karpathos, dove staremo spiaggiati come balene in tutte le calette che si trovano.
Che ne pensate? :D

Qualcuno ha idea delle condizioni delle strade? Forse Rodi è troppo grande da girare in scooter, ma Karpathos? :roll:
Noi avevamo fatto uguale, ma ad agosto!
Per Rodi, Lindos è perfetta. Le spiagge più belle sono lì vicino ed è il centro più carino per la sera (zeppo di ristorantini e locali carini, e basta imboccare un vicolino per dire addio alla vita notturna). Noi eravamo in un hotel sulla baia adiacente ma ti consiglierei di trovare qualche sistemazione proprio a Lindos paese perchè affacciarsi su quelle stradine di prima mattina merita davvero.

Karpathos: è ventosissima. Nel senso che in metà delle spiagge si fa windsurf E BASTA (e quelle evitale). Le altre sono incantevoli e meritano di essere visitate. Lo scooter è comodo ma con il vento può risultare davvero fastidioso, soprattutto per chi guida che si becca le raffiche in faccia: è un'isola montuosa e in certi tratti incontri davvero problemi di stabilità. Noi dopo l'esperienza del quad abbiamo noleggiato tutta settimana un Suzuki Jimmy, che va per la maggiore: considera che le spiagge più belle si raggiungono con sterrati ripidissimi (uno l'ho fatto a occhi chiusi :oops:).
Da non perdere una visita a Olympos (imprescindibile il Suzuki COPERTO, è tutto sterrato e polverosissimo) e una serata a Finiki a mangiare il pesce.
Almeno nel 2006 a Karpathos la vita costava decisamente meno di Rodi.
E appoggio l'idea di farla dopo, perchè secondo me vi piacerà di più :wink:
- Aspettando Godot -

#105
Cla' ha scritto: Per Rodi, Lindos è perfetta. Le spiagge più belle sono lì vicino ed è il centro più carino per la sera (zeppo di ristorantini e locali carini, e basta imboccare un vicolino per dire addio alla vita notturna). Noi eravamo in un hotel sulla baia adiacente ma ti consiglierei di trovare qualche sistemazione proprio a Lindos paese perchè affacciarsi su quelle stradine di prima mattina merita davvero.

Karpathos: è ventosissima. Nel senso che in metà delle spiagge si fa windsurf E BASTA (e quelle evitale). Le altre sono incantevoli e meritano di essere visitate. Lo scooter è comodo ma con il vento può risultare davvero fastidioso, soprattutto per chi guida che si becca le raffiche in faccia: è un'isola montuosa e in certi tratti incontri davvero problemi di stabilità. Noi dopo l'esperienza del quad abbiamo noleggiato tutta settimana un Suzuki Jimmy, che va per la maggiore: considera che le spiagge più belle si raggiungono con sterrati ripidissimi (uno l'ho fatto a occhi chiusi :oops:).
Da non perdere una visita a Olympos (imprescindibile il Suzuki COPERTO, è tutto sterrato e polverosissimo) e una serata a Finiki a mangiare il pesce.
Almeno nel 2006 a Karpathos la vita costava decisamente meno di Rodi.
E appoggio l'idea di farla dopo, perchè secondo me vi piacerà di più :wink:
quoto tutto tutto!!!!!!
e soprattutto... niente scooter, andate in macchina! le strade sono pessime (sterrati polverosissimi non rende affatto l'idea), il sole picchia ma soprattutto i greci guidano come dei pazzi :shock: :shock:
più protetti siete, meglio è!! e.. buone vacanzeee :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo