La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5491
Arianah fai un bel roast beef, veloce e leggero, per contorno insalata (magari ci aggiungi noci e crostini di pane) e sei a posto :wink:
Immagine
Immagine

#5492
arianh ha scritto:davvero??? quasi quasi aspetto gli avanzi della colomba... non sarà uguale ma simile :lol:

tanto per la cronaca il marito ha scelto i cannelloni... ora è panico per il secondo... :oops:
lo dico... non odiarmi....
i cannelloni bisogna saperli fare... una volta li ho mangiati da una parente: secchi secchi fuori e il ripieno di carne dentro era asciutto e non sapeva di neinte.
Occhio!!!

fossi in te farei el crepes, più leggere e sfizione, anche senza besciamella sopra sono sempre apprezzate.
se fai la polenta, al posto del brasato puoi abbinare formaggi e salsicce col sugo, mia mamma me le ha fatte l'altro giorno ed erano ottime.
Salsicce di tacchino, appena rosolate senza olio, aggiungi un barattolo di pomodoro a pezzetti saltato con la cipolla e del pomodoro concentrato. Fai andare x un pò e sembra il classico ragù napoletano :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5493
ok, mi avete fatto andare nel panico ancora... a me i cannelloni di mia mamma piacevano, magari chiedo a lei... stasera chiedo consiglio alla mamma, che come secondo mi consigliava o un classico arrosto con patate al forno, oppure un vitello tonnato...

il roastbeef l'ho fatto una volta al forno e mi era piaciuto molto!

edit: simo le scaloppine sono il mio cruccio, le faccio spesso, escono buone per me ma non come quelle della suocera e per questo non me la sento di farle agli ospiti...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5494
arianh ha scritto:ok, mi avete fatto andare nel panico ancora... a me i cannelloni di mia mamma piacevano, magari chiedo a lei... stasera chiedo consiglio alla mamma, che come secondo mi consigliava o un classico arrosto con patate al forno, oppure un vitello tonnato...

il roastbeef l'ho fatto una volta al forno e mi era piaciuto molto!

edit: simo le scaloppine sono il mio cruccio, le faccio spesso, escono buone per me ma non come quelle della suocera e per questo non me la sento di farle agli ospiti...
beh, ma è normale!! la suocera cucina da quarant'anni, tu solo da un paio :wink:

se vuoi fare i cannelloni, quotando dolores, io comunque ti consiglio di prepararli insieme a tua mamma, almeno se è la prima volta e non li hai mai fatti...

io in genere quando ho ospiti, pur cavandomela bene, evito sempre di proporre piatti che non ho mai fatto prima...va bene la fortuna del principiante, ma in genere è con l'esperienza che si affinano le doti :wink:

perchè non fai qualcosa dove sei sicura del risultato??
se comunqe hai già fatto un arrosto al forno e ti è venuto bene, fai quello e per primo magari una pasta o un risotto (visto che hai il bimby :D ) più semplici :wink:
Simona

#5495
l'altra sera a cena da amici ho assaggiato degli involtini di pollo buonissimi!
battuti i petti di pollo, li ha lasciati macerare un paio d'ore nel latte, poi riempiti con prosciutto cotto/mortadella ed una sottiletta, cotti nel burro...
veramente ottimi, morbidi morbidi!
potresti abbinarli alle patate al forno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5496
Sil70 ha scritto:l'altra sera a cena da amici ho assaggiato degli involtini di pollo buonissimi!
battuti i petti di pollo, li ha lasciati macerare un paio d'ore nel latte, poi riempiti con prosciutto cotto/mortadella ed una sottiletta, cotti nel burro...
veramente ottimi, morbidi morbidi!
potresti abbinarli alle patate al forno! :wink:
Io li faccio con la carne rossa, mi faccio fare le fettine precise (oppure prendo quelle da carpaccio), vengono buonissimi, io per la cottura do un'infarinata e poi un po' d'olio e foglie di salvia....bbbboni, quasi quasi li faccio stasera 8)

PS: Ari sono anche velocissimi, li puoi preparare e poi accendi 10 min prima di servirli, cuociono da soli :wink:
Immagine
Immagine

#5497
ormai sono un'esperta in involtini, infatti li ho fatti l'ultima volta che questi amici sono stati a cena... e anche il risotto! :evil:

simo, hai ragione, il problema è che non faccio mai cose elaborate quando cucino per noi, quindi non ho esperienza, a parte le lasagne, che mi escono anche buone... oppure le tagliatelle.... boh!!!

pfff...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5498
Ari...io non starei a farmi tutti sti problemi...se non vengono proprio perfetti...pace! Io proverei...ma io spesso sperimento quando ho gente e non faccio molto testo...ma se sono amici, non starei a preoccuparmi troppo, accontenta il marito :wink:
Immagine
Immagine

#5499
un polpettone?!?! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5500
stellina ha scritto:Ari...io non starei a farmi tutti sti problemi...se non vengono proprio perfetti...pace! Io proverei...ma io spesso sperimento quando ho gente e non faccio molto testo...ma se sono amici, non starei a preoccuparmi troppo, accontenta il marito :wink:
grazie del consiglio stellina!!! stasera ne parliamo ancora con un pò più di calma e spero che anche il marito dia dei suggerimenti fattibili (quando gli chiedo, cosa cucino risponde sempre aragosta... :evil: )

già una volta con altri amici ho fatto il patatrack, il riso è attaccato e mancava la porzione per me, donatami un pò per piatto, e l'arrosto al latte (mai più) era duro come il baccalà
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5501
arianh ha scritto:
stellina ha scritto:Ari...io non starei a farmi tutti sti problemi...se non vengono proprio perfetti...pace! Io proverei...ma io spesso sperimento quando ho gente e non faccio molto testo...ma se sono amici, non starei a preoccuparmi troppo, accontenta il marito :wink:
grazie del consiglio stellina!!! stasera ne parliamo ancora con un pò più di calma e spero che anche il marito dia dei suggerimenti fattibili (quando gli chiedo, cosa cucino risponde sempre aragosta... :evil: )

già una volta con altri amici ho fatto il patatrack, il riso è attaccato e mancava la porzione per me, donatami un pò per piatto, e l'arrosto al latte (mai più) era duro come il baccalà
Devi fare carne per forza o anche pesce va bene?
Immagine
Immagine

#5502
il problema è se faccio i cannelloni ripieni di carne di primo non posso fare il secondo pesce... se faccio altro di primo posso fare anche il pesce...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5503
arianh ha scritto:il problema è se faccio i cannelloni ripieni di carne di primo non posso fare il secondo pesce... se faccio altro di primo posso fare anche il pesce...
mi ripeto...

fai qualcosa che sei sicura venga bene...se sei più sgamata col pesce, vai di pesce :wink:
Simona

#5504
PANBRIOCHE AL FORMAGGIO

2 UOVA
40 GR. OLIO
60 GR. LATTE
1 CUCCHIAINO SALE
1 CUCCHIAINO ZUCCHERO
40 GR. PARMIGIANO
90 GR. MANITOBA
180 GR. FARINA 00
1/2 PANETTO LIEVITO

al beep 50-100 gr. pecorino a pezzetti

PROGRAMMA BASE



fatta oggi e venuta benissimo (non ho messo il pecorino perchè l'avevo programmata stamattina e al beep non ero in casa :lol: )
Simona

#5505
Io ti propongo un menù di pesce:
PASTA AL SALMONE
Mentre cuoce la pasta (ma puoi prepararlo anche il giorno per la sera) fai tostare una manciata abbondante di pinoli schiacciati, poi in una padella in cui poi puoi saltare la pasta, fai soffriggere uno scalogno e un battutino di prezzemolo e poi metti il salmone (una confezione di quello affumicato) precedentemente spezzettato, quando ha cambiato colore sfumi tutto con del vino bianco o del brandy. A questo punto metti o della panna o del pomodoro e fai cuocere per qualche minuto. Quando scoli la pasta la salti e metti sopra anche i pinoli tostati :wink:

Di secondo puoi fare dei filetti di persico in forno.
Prepari un misto di pangrattato, prezzemolo, sale, e il preparato per arrosti, ci ripassi i filetti e cuoci in una pirofila insieme a dei pomodorini tagliati a metà ripassati anche loro nella mistura di pangrattato. Fai andare per una mezz'oretta e sono pronti.
Immagine
Immagine