La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bery73 ha scritto:Ho visto che nel sondaggio avevi scelto spazzolato.... prima di ricrederti ovviamente ;-)

Anch'io sono stata indecisissima tra il Grand ed il Classic....poi ho un pò tirato a indovinare e ho scelto non il Classic ma quello intermedio (mi pare Maxi...? 90 x 1200 non spazzolato rigatino fiammato)
Comunque ieri è arrivato, ce l'ho qua in casa e martedì arriva il parquettista!! (almeno per il parquet ho deciso di affidarmi ad un professionista, visto che il mio ragazzo non l'ha mai neppure visto posare, e non vorrei fare pasticci con la colla!).

Ti farò sapere :-)

ps: tu sai se è possibile inserire nei messaggi delle foto che ho in locale sul mio pc?
Buonasera,è stata soddisfatta della ditta sopraindicata?conosco molto bene l'azienda e il titolare con agenti e personale di produzione,Molto seri e ottimo prodotto
barbieriparquet.it

Re: tribolazione sui laminati Lythos

#33
farco90 ha scritto:Convinta dalla splendida campagna Lythos della serie 'se avete bambini e animali domestici meglio un laminato di lusso che durera nel tempo....'
ho installato il parquet Lythos in tutta la casa con eccezione bagni e cucina.
Ebbene dopo un mese ho iniziato a vedere le giunture dei listelli in rilievo allora ho chiamato l'assistenza Lythos che mi ha inviato un ispettore che giudico' il 'gioco' di rilievi usando le sue parole un normale assestamento.
Dopo due anni ho avuto un bella sorpresa perche' nonostante tutte le attenzioni i rilievi si sono scollati e la parte sotto del tappetino 'silent' verdastra ha iniziato a screpolarsi.
Ho contattato l'assistenza visto che e' in garanzia per 20 anni e mi hanno detto che e' dovuto all'umidita'
Prodotto scarso e assistenza no comment, la garanzia e' finta come l'ispettore che e' venuto dopo numerose richieste dicendo che e' da attribuire all'umidita'
Meglio quello IKEA
Qualcuno di voi ha subito lo stesso trattamento?
:shock: :shock: :shock:
Tutti i prefiniti vengono lavorati con essiccazzioni molto elevate in fabrica , spesso capita che il posatore non essendo molto esperto , e gli ambienti che hanno già un'umidità dell'aria del 80% lo possono mettere in tiro, il legno .
le fabriche infatti raccomandano di montarlo in ambienti molto secchi, lo fanno anche per tutelarsi da contestazioni !!! ciao

Re: tribolazione sui laminati Lythos

#34
isaia ha scritto:
farco90 ha scritto:Convinta dalla splendida campagna Lythos della serie 'se avete bambini e animali domestici meglio un laminato di lusso che durera nel tempo....'
ho installato il parquet Lythos in tutta la casa con eccezione bagni e cucina.
Ebbene dopo un mese ho iniziato a vedere le giunture dei listelli in rilievo allora ho chiamato l'assistenza Lythos che mi ha inviato un ispettore che giudico' il 'gioco' di rilievi usando le sue parole un normale assestamento.
Dopo due anni ho avuto un bella sorpresa perche' nonostante tutte le attenzioni i rilievi si sono scollati e la parte sotto del tappetino 'silent' verdastra ha iniziato a screpolarsi.
Ho contattato l'assistenza visto che e' in garanzia per 20 anni e mi hanno detto che e' dovuto all'umidita'
Prodotto scarso e assistenza no comment, la garanzia e' finta come l'ispettore che e' venuto dopo numerose richieste dicendo che e' da attribuire all'umidita'
Meglio quello IKEA
Qualcuno di voi ha subito lo stesso trattamento?
:shock: :shock: :shock:
Tutti i prefiniti vengono lavorati con essiccazzioni molto elevate in fabrica , spesso capita che il posatore non essendo molto esperto , e gli ambienti che hanno già un'umidità dell'aria del 80% lo possono mettere in tiro, il legno .
le fabriche infatti raccomandano di montarlo in ambienti molto secchi, lo fanno anche per tutelarsi da contestazioni !!! ciao
Non mi sembra affatto la risposta adatta;inanzitutto c'è un pochetto di confusione:il Laminato non è parquet e non lo paragonerei pure,io non ho visto il lavoro,ma uso avolte prodotti lithos e anche loro anno materiali da prezzo e materiali ottimi,questo è da capire all'acquisto che cosa è stato richiesto e per quale ambiente era da disporre il materiale,io il laminato ikea non lo conosco ma vi dico che a conti fatti con un laminato di buona qualità di differenza ce ne è e come,poi la cosa più importante è la posa (tanto è facile lo fa anche il pittore o unp qualsiasi) è si ma se non si hanno le dovute accortezze e esperienza dopo viene un lavoro come quello della signora,prima di chiamare l'azienda chiami chi l'ha Fornito e posato,poi chiamate l'azienda e assieme a tavolino con fotografie fatte se ne parla.Gli artigiani seri magari,ma magari sono + cari ma io quando ho costatato di aver sbagliato tolgo e rifaccio a mie spese,il cliente è il cliente e è quello che mi fa mangiare la polenta(aBrescia)
barbieriparquet.it

#35
Scusate pensavo fosse un prefinito in parquet vero, azzero tutto allora .

Matteo concordo in pieno sul tuo modo di operare, anche se il mondo del laminato è un mondo molto particolare, capita spesso che si guarda solo il prezzo !!! ciao

#36
isaia ha scritto:Scusate pensavo fosse un prefinito in parquet vero, azzero tutto allora .

Matteo concordo in pieno sul tuo modo di operare, anche se il mondo del laminato è un mondo molto particolare, capita spesso che si guarda solo il prezzo !!! ciao
ok ti Ringrazio di esser d'accordo con me,ma la guerra del prezzo va comunque documentata con caratteristiche relative ai materiali e a dove vanno posizionate,non è che il cliente vuole risparmiare e io che fornisco e poso mi possa assumere le responsabilità solo per risparmiare 3 0 5 Euro al mq che poi a conti fatti che Risparmio è,tanto lo sconto te lo chiedono comunque :wink:
barbieriparquet.it

#37
barbieri matteo ha scritto:
isaia ha scritto:Scusate pensavo fosse un prefinito in parquet vero, azzero tutto allora .

Matteo concordo in pieno sul tuo modo di operare, anche se il mondo del laminato è un mondo molto particolare, capita spesso che si guarda solo il prezzo !!! ciao
ok ti Ringrazio di esser d'accordo con me,ma la guerra del prezzo va comunque documentata con caratteristiche relative ai materiali e a dove vanno posizionate,non è che il cliente vuole risparmiare e io che fornisco e poso mi possa assumere le responsabilità solo per risparmiare 3 0 5 Euro al mq che poi a conti fatti che Risparmio è,tanto lo sconto te lo chiedono comunque :wink:
Bravo Matteo, BRAVISSIMO! Comprano il laminato a 4 € all'Ikea (che è INFIMO) e lo fanno montare al pittore che chiede 5 €...dopo 3 anni lo rifanno completamente perchè è in condizioni COMATOSE, più il disagio, più lo smaltimento...alla fine spendono quasi il doppio di un laminato buono di ditte serie! Ma c'è ancora qualcuno che pensa che al mondo si regali la roba? Se paghi poco hai poco, inutile raccontare la storia dell'orso! E i posatori professionisti è giusto che siano pagati, come dice Matteo se un posatore bravo fa un errore lo riconosce! Il pittore cosa fa? Gli da una mano di bianco??????
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#38
bery73 ha scritto:Leggendo i topic degli altri utenti ho sempre notato che di solito gli utenti appena registrati se non ottengono risposta da nessuno nel giro di poco mandano un "sollecito", chiedendo con un tono tra l'implorante e l'offeso "bè, non mi risponde nessuno?!".
Ecco, in quei giorni felici mai avrei immaginato di arrivare a dirvi

ma non mi risponde proprio nessuno?? :oops:
ciao ...ti posso dare un consiglio ..... ho letto che nn vuoi laminato giusto..?? prova a vedere l'azienda HARO .. credimi il parquet e bello da vedere e costa , anche se ho letto che nn hai problemi dei costi ma ho letto che sono 17mq quindi metti il letto piu i mobili alla fine nn vedi quasi neinte .... credo che e peccato spendere soldi quando alla fine nn lo vivi ... attenzione è solo un consiglio . prova a vedere i prodotti HARO ... ciao.