La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet macchiato

#1
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi hanno montato il parquet (doussie' d'africa a listoni da cm 55x15) ed è macchiato....vi ricordate?c'era un ragazzo che aveva postato le foto del suo parquet del soggiorno con delle belle macchie scure in qualche listone....ed eccolo la.....l'ho beccato anche io....ufffffffff poi è un sacco venato..doveva essere una prima scelta..ma per me c'hanno fregato...è una seconda.......non è che mi faccia impazzire......speriamo che scurendosi tra qualche anno migliori un po...adesso ancora non ci hanno fatto entrare ma solo affacciandoci dal portoncino di casa.....ci son tre o quattro stecche belle macchiate al centro del corridoio.....sono un po........depressa....... io me lo immaginavo in un altro modo..nei negozi è sempre perfetto :cry: ormai.....è la montato......pazienza.......
scusate lo sfogo........ :twisted:

#2
Che nervi! Alcuni operai hanno poi la capacità di non fare cernite tra le scatole di materiale a disposizione e, guarda caso, riescono sempre a mettere quello peggiore proprio in evidenza, nemmeno un pò laterale o nascosto sotto eventuali futuri mobili.. Mettici un bel tappeto sopra se li tieni così e ti da fastidio. :wink:

#3
Scusa sara
chi aveva postato quelle foto ero io...io ho preteso la sostituzione dei listoncini incriminati, solo che nel fare l'operazione hanno lasciato in giro alcune tracce di colla o resina non so e ora non so prorpio come toglierla...avrei voluto arrabbiarmi con gli operai ma erano due indiani che non palravano quasi x niente l'italiano..ma porca zozza e' un bel lavoro nessun italiano che lo vuole fare magari con un senso estetico?
qualcuno ha suggerimenti con la colla? mi ahnno detto di provare con alcool o acetone ma c'e il rischio di far venir via il lucido...
grazie
Mary

#4
io ho portato un esperto sul posto...un negoziante che ha sempre montato parquet e mi ha detto che con l'invecchiamento del doussie che si arrossira'abbastanza, poi le macchie scompariranno.........nel senso sarano sempre la ma si vedranno di meno.....che dirti?a me la ditta non lo cambia anche perche avendo i listoni grandi a incastro maschio e femmina dovrebbero ,per 5 listoni o 10 non so ancora quanti,levarmi tutto il parquet per tutta casa e rimontarmelo tutto.mi sembra eccessivo.......speriamo che scurendo si naascondano ste macchie maledette.......non so come risolvere il fatto della tua colla mi spiace,.....ma attenta che se togli lo strato di colore sopra poi devi rotarlo tutto.........
ciao!

#5
anche io ho i listoni a incastro e dopo che me lo avevano montato ho chiesto la sostituzione di aluni pezzi perchè erano rovinati... e non hanno avuto problemi a sostituirli... a quanto mi hanno detto è un operazione abbastanza semplice...se c'è un listone rovinato non devono smontarti tutto il praquet! prova a insistere per farteli cambiare!!!! :wink:

#6
Per fortuna il mio parquet è stupendo senza venature e inconformità, ma gli operai che mi hanno montato il bagno lo hanno segnato in più parti, che rabbia......, comunque per le macchie di colla il problema è facile da risolvere, c'è un prodotto apposito di colore rossiccio che fa miracoli, il nome non me lo ricordo ma oggi ve lo faccio sapere....
baci......

#7
Per la colla potresti provare anche quel prodotto che si usa per le auto per togliere la resina... se non rovina le auto immagino che non rovini nemmeno il tuo parquet!
:)

#8
prova con l'acetone per unghie.
magari fallo in un pezzettino dove non si vede .... se dovessi fare peggio .non si sa mai!!
dalla mia pelle e dagli attrezzi è venuta via la colla ma nel legno non vorrei si opacizzasse.