La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento in gres: di che colore i mobili?

#1
buonasera a tutti!
Data la precedenza gentilezza, ho deciso di approfittarne e di chiedervi un altro consiglio :D
la mia scrivania ormai è distrutta, perciò ho deciso di cambiarla e prenderne un'altra. Ora il problema che sorge è questo: di che colore la prendo?
Ho gli altri mobili in rovere sbiancato http://www.furleostore.com/images/Color ... o_4420.jpgcosì più o meno e un pavimento in gres http://emmebiquadro.files.wordpress.com ... n-gres.jpg forse più tendente al giallo.
Che colore ci vedreste meglio? restare sul legno[e che legno :? ] oppure prendere anche un tavolobianco? oppure è troppo ''moderno'' e stonerebbe?

ps: avevo intenzione di prenderla grande, circa un 2mtx60cm

#3
grazie del parere!
l'idea del vetro mi piace, ma credo che mi farebbe impazzire :( sono una maniaca della pulizia e non sopporterei di vedere anche la minima impronta :(
approfitto per chiedervi un altro consiglio:
sono riuscita finalmente a scaricare la foto dalla machinetta digitale del mio pavimento per farvi capire meglio
il mio pavimento di giorno http://i43.tinypic.com/v5d6cp.jpg
e questa di sera con la luce artificiale http://i39.tinypic.com/v40080.jpg
ho una stanza mansardata, 3.50x3.50 mt, abbastanza luminosa e molto calda. Mi piacerebbe cambiare arredamento solo che mi trovo indecisa su un paio di cose. Avevo pensato a questa composizione http://www.siloma.it/en/children_bedroo ... /5/61.html oppure a questa http://www.siloma.it/en/children_bedroo ... /5/66.html [anche se questa qua http://www.tumidei.it/new/index.htm non mi dispiace] Detto questo, ho già una mezza idea su che mobili mettere, quindi espongo le domande come in un quiz :D
1)si o no a questo linea di mobili? quella del primo link con le strutture in ferro/alluminio mi pare troppo(?) moderna :( o sono io che mi faccio le paranoie?
2)se si, meglio wengè oppure acero? [ma potete comunque proporne altri :) ]
3)con che colore l'abbinereste? a me piace motlo l'abbinamento wengè+tortora(o è bianco neve?)del secondo link che ho postato, potrebbe starci bene?
ok,ho finito con le domande :D

aspetto pareri!



ps: sono andata a farmi fare un preventivo e camera+trasporto+montaggio di parlava di 3200€, è buono come prezzo?

#4
Lo stile dei mobili a me piace in tutti e due i casi (l'ultimo link non mi funziona), ma sarò onesta: non li metterei mai su un pavimento di quel tipo. Nè in wengè nè in acero. E' il pavimento della mia vecchia stanza da letto e ho un odio viscerale per quelle piastrelle, sorry.
Magari degli enormi tappeti per nascondere il tutto? Un parquet appoggiato sopra? Ma se ti fa orrore un'impronta su un vetro la vedo durissima...

#5
...non sei l'unica che le odia :(
grazie comuqnue dell'opinione!
se posso chiedere tu che tipo di mobili e legno avevi nella tua camera? Io al momento li ho in rovere.
L'enorme tappeto ce l'ho già :) però occupa solo metà della stanza.
perdona l'inettitudine ma cosa intendi la vedo dura? il parquet si sporca facilmente :roll: ?

#6
Avevo i mobili più schifosi che si possano immaginare, ti rispario la descrizione.
"la vedo dura" era riferito al fatto che tutto si sporca/impolvera e il parquet appoggiato sul pavimento credo non sia il top in questo senso.