La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
Partiamo dal lato "tecnico"
Molto interessante....
Avrei però un po' di domande
1. la struttura poggia sulla soletta di cemento? com'è fissata?? Perchè a me, per i pilastri del portico, è stato suggerito di tenerli "sollevati" da terra con delle piastre di ferro di 2-3cm

2. gli impianti passano dentro i blocchi o c'è una qualche controparete tra legno e cartongesso??

3. non mi pare di aver visto nessun altro tipo di isolante. La stratigrafia del muro che valori di trasmittanza restituisce??

4. non ho visto niente tra il riscaldamento a pavimento e la soletta di cemento. C'è qualcosa?? o il tappetino è poggiato direttamente lì sopra??


INTERNI.....

Molto carina...
La cucina mi piace molto....anche se hai scelto una disposizione un po' bizzarra..
ma immagino per questioni di spazio...

A questioni di spazio immagino siano alla base anche della posizione decentrata della arco di flos rispetto al tavolo...

L'abbianmento bianco tortora è spettacolare, è il colore che sceglierò anche io per la mia camera!!!
Molto simpatico anche il piatto in ciottoli....sì, decisamente meglio quello che quello in mosaico.


Sul colore dell'esterno......vabè....nn è che mi dica tanto quel rosso però.......


cmq complimenti!!
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: BIOCASA in legno lamellare...

#140
jubileo ha scritto:trattandosi di una casa interamente in legno se avete dubbi o curiosità sono a disposizione per condividere la nostra esperienza!

03/12/2009...aggiunte foto avanzamento lavori...a breve foto casa ultimata (ultimata è una parola grossa...)

21/12/2009...aggiunto foto...ora sembra una casa!

http://album.alfemminile.com/album/biocasa
pass in mp
Ciao jubileo, tu hai concretizzato un'idea che noi - per vari motivi - abbiamo dovuto mettere da parte, almeno per il momento... Sarei molto felice di vedere quindi casa tua, soprattutto considerando che non si tratta di una casa da rivista, ma di un'abitazione "vera" e vissuta... Grazie.
ciao
abibi

#143
E' davvero stupenda complimenti, mi piace tutto proprio tanto, il bagno è bellissimo tutto scuro che richiama la pietra con i sassolini di fiume nel piatto doccia (volevamo farlo anche noi ma poi sarebbe stato un carnevale di materiali nel nostro bagno), la cucina molto bella anche se avrei preferito non un bianco lucido ma opaco magari con le venature del legno proprio per ritornare alla natura (ma questi son gusti)
Unica cosa che proprio non amo è il tavolo con le sedie trasparenti per me troppo moderne.
Per il resto è una meraviglia ancora tanti complimenti
Ele
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Album free:
http://album.alfemminile.com/album/see_490852/Casetta.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

#148
Complimenti ! Molto ben studiata, mi piace la forma a u, le vetrate e tutto il resto, pure il tanto vituperato caminetto naked.

Poi il panorama...beh come dire per tutto il resto c'è mastercard.