La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento tra top cucina e pensili

#1
buona sera a tutti, e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
- Pavimenti: sant agostino mod. natural trend, color avorio
- cucina scavolini pensili rovere bianco a poro aperto e basi rovere grigo a poro aperto
- Top laminato bianco
- Cappa da arredamento Falmec modello Mirabilia Electra

Il mobiliere mi ha detto che tra il top e il filo inferiore dei pensili c'è una distanza di 60 cm, mentre tra il top e il filo inferiore della cappa ce ne sono 65.
la cucina è lunga mt 3,90 e il problema sorge in quanto la cappa non è compresa tra 2 pensili bensì tra un pensile e 2 mensole elettrificate.
Domanda:
1- che tipo di piastrella (misura e colore) potrei posare?
2- sino a che altezza arrivare con la piastrella? tengo i 60 cm -vale a dire la distanza tra top e pensile- così restando non piastrellati i 5 cm sotto la cappa o tengo i 65 cm? oppure ci sono altre alternative?
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno

#4
Guarda.. è il mio stesso dramma! Non è affatto una scelta banale!
Le mie condizioni sono diverse dalle tue.. ma la confusione è la stessa!

Io direi che lasciare uno spazietto sotto la cappa non piastrellato è brutto.. quindi farei altezza 65. Poi dietro la cappa e le mensole hai il pannello? Sennò andrei ancora più su..

Per il taglio delle mattonelle.. è davvero a tuo gusto.. mi viene da dire che ultimamente sulle cucine moderne ci si orienta su quelle rettangolari messe in orizzontale.. ma anche mosaico... listelli..

Per il colore.. bah anche qui è personale come scelta.. qualcuno potrebbe dirti di spezzare con un rosso o un altro colore acceso che tonalizzi una cucina "neutra".. io che adoro il neutro lo farei o bianco se voglio illuminare (magari spazio piccolo, poca luce) o grigio per rimanere in tono con le basi..

Se vuoi essere proprio minimal chic mi viene da dire anche avorio come i pavimenti.. ma non so come sta vicino al bianco..

Guarda io ho aperto un thread simile.. sono in alto mare.. ti capisco.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741