qualcuno ha avuto esperienze?
consigli, dritte?
#2
l'unica esperienza che ho avuto è indiretta, ovvero degli amici di famiglia hanno avuto un incidente, ovvero erano in fila allo stop, una da dietro è andato addosso a quello dietro di loro che gli è andato addosso e li ha spinti contro quelli davanti... l'assicurazione online non aveva l'avvocato e quindi ne hanno dovuto prendere uno loro, pagarlo anticipatamente e andare avanti con la pratica contro quello che ha causato l'incidente
#3
Io ho appena stipulato 2 polizze con genialloyd, controllando i vari preventivi e condizioni mi è sembrata la migliore (o meglio come prezzi la migliore era zurich, ma come condizioni preferivo genialloyd).
Io ero mooooolto scettica, tutt'ora lo sono, ma il risparmio è davvero tanto (e ne ho chiesti parecchi di preventivi e letto condizioni).
Bisogna leggere bene le condizioni, per esempio la tutela legale nelle mie polizze è un servizio a parte, io l'ho inserita perchè il costo era irrisorio.
Poi penso che le assicurazioni telefoniche siano le prime ad essere criticate se qualcosa non va, proprio perchè viene naturale imputare il disservizio al fatto che sia telefonica, come si fa a sapere come sarebbe andata, con lo stesso identico sinistro, con una non telefonica? Non so, ripeto, sono comunque un po' scettica, ma ho deciso di provare.
Valery se sei di Milano genialloyd ha due negozi in centro, io sono andata direttamente lì perchè mi sentivo più tranquilla a parlare faccia a faccia. Ho avuto lo sconto perchè sono abbonata atm, mio marito perchè è socio avis e abbiamo risparmiato ancora qualcosina.
Io ero mooooolto scettica, tutt'ora lo sono, ma il risparmio è davvero tanto (e ne ho chiesti parecchi di preventivi e letto condizioni).
Bisogna leggere bene le condizioni, per esempio la tutela legale nelle mie polizze è un servizio a parte, io l'ho inserita perchè il costo era irrisorio.
Poi penso che le assicurazioni telefoniche siano le prime ad essere criticate se qualcosa non va, proprio perchè viene naturale imputare il disservizio al fatto che sia telefonica, come si fa a sapere come sarebbe andata, con lo stesso identico sinistro, con una non telefonica? Non so, ripeto, sono comunque un po' scettica, ma ho deciso di provare.
Valery se sei di Milano genialloyd ha due negozi in centro, io sono andata direttamente lì perchè mi sentivo più tranquilla a parlare faccia a faccia. Ho avuto lo sconto perchè sono abbonata atm, mio marito perchè è socio avis e abbiamo risparmiato ancora qualcosina.
#5
Quoto genialloyd. Mio cognato ce l'ha per auto e moto già da alcuni anni. Per moto danneggiata da un carrello tutto risolto bene.betty_boop ha scritto:Io ho appena stipulato 2 polizze con genialloyd, controllando i vari preventivi e condizioni mi è sembrata la migliore (o meglio come prezzi la migliore era zurich, ma come condizioni preferivo genialloyd).
Io ero mooooolto scettica, tutt'ora lo sono, ma il risparmio è davvero tanto (e ne ho chiesti parecchi di preventivi e letto condizioni).
Bisogna leggere bene le condizioni, per esempio la tutela legale nelle mie polizze è un servizio a parte, io l'ho inserita perchè il costo era irrisorio.
Poi penso che le assicurazioni telefoniche siano le prime ad essere criticate se qualcosa non va, proprio perchè viene naturale imputare il disservizio al fatto che sia telefonica, come si fa a sapere come sarebbe andata, con lo stesso identico sinistro, con una non telefonica? Non so, ripeto, sono comunque un po' scettica, ma ho deciso di provare.
Valery se sei di Milano genialloyd ha due negozi in centro, io sono andata direttamente lì perchè mi sentivo più tranquilla a parlare faccia a faccia. Ho avuto lo sconto perchè sono abbonata atm, mio marito perchè è socio avis e abbiamo risparmiato ancora qualcosina.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
#6
Ti quoto al 100% !!betty_boop ha scritto:penso che le assicurazioni telefoniche siano le prime ad essere criticate se qualcosa non va, proprio perchè viene naturale imputare il disservizio al fatto che sia telefonica, come si fa a sapere come sarebbe andata, con lo stesso identico sinistro, con una non telefonica?
10 anni fa ebbi un brutto incidente a causa di un pirata che mandò fuori strada me e un'altra auto. Poi è scappato.
Nota bene, tra me e questi secondi non ci fu collisione alcuna: insomma, in assenza del colpevole ognuno doveva pagarsi i propri danni.
Non si è mai capito come, la mia -Sara assicurazioni- pagò l'altro incidentato come se a causare l'incidente fossi stata io
E' finita per avvocati.........
Ora sono con una tradizionale Zurigo, ma vista l'esperienza non vedo concrete differenze tra una on-line o una tradizionale.
Appoposito, domandona, con quanto anticipo sulla scadenza della polizza bisogna dare disdetta??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
#7
io ho direct line e non ci sono paragoni.
per la mia auto dal 19 marzo paghero 850€ e con le altre ne avrei spesi come minimo 1100.
per gli incidenti noi abbiamo avuto esperienza con zuritel e sono stati velocissimi a rimborsarci........con direct line spero di non scoprirlo mai
mercury: con le polizze on line non c'è bisogno di disdetta, con quelle tradizionali 30 giorni prima preferibilmente tramite raccomandata(anticipaglielo via fax, non si sa mai che le poste dovessero consegnare in ritardo, almeno tu li hai avvisati) se invece devi disdire solo incendio e furto(non rca)mi sembra bastino 15 giorni.............per sicurezza tu regolati sui 30 e sei a posto
per la mia auto dal 19 marzo paghero 850€ e con le altre ne avrei spesi come minimo 1100.
per gli incidenti noi abbiamo avuto esperienza con zuritel e sono stati velocissimi a rimborsarci........con direct line spero di non scoprirlo mai
mercury: con le polizze on line non c'è bisogno di disdetta, con quelle tradizionali 30 giorni prima preferibilmente tramite raccomandata(anticipaglielo via fax, non si sa mai che le poste dovessero consegnare in ritardo, almeno tu li hai avvisati) se invece devi disdire solo incendio e furto(non rca)mi sembra bastino 15 giorni.............per sicurezza tu regolati sui 30 e sei a posto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#8
Almeno 15 giorni in forma scritta (raccomandata o fax) se la polizza prevede il tacito rinnovo, altrimenti si può anche non disdire.
http://www.parlandosparlando.com/view.p ... /whoisit_1
anche qui:
http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/gl/it/ ... agnia.html
http://www.parlandosparlando.com/view.p ... /whoisit_1
anche qui:
http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/gl/it/ ... agnia.html
#9
beh, la differenza sostanziale è il prezzo!
certo, se il servizio è scadente, meglio pagare di più!
disdetta nel caso di tradizionale o online?
se online, la disdetta è automatica (ti inviano infatti anche l'attestato di rischio col preventivo per il rinnovo), devi rinnovare per continuare con loro...
certo, se il servizio è scadente, meglio pagare di più!
disdetta nel caso di tradizionale o online?
se online, la disdetta è automatica (ti inviano infatti anche l'attestato di rischio col preventivo per il rinnovo), devi rinnovare per continuare con loro...
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
#11
scusa, ho scritto Allstate, ma era il vecchio nome di Direct Line!paprina ha scritto:....con direct line spero di non scoprirlo mai
comunque...m'hanno tamponato circa 3 anni fa!
fatto il CID, telefonato per denunciare il sinistro, m'hanno mandato il perito 3 giorni dopo!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
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#12
I miei suoceri hanno avuto problemi con direct line, ma erano i primi anni di "vita" di questa assicurazione, forse la gestione era ancora in via di definizione... comunque penso che ogni caso sia a sè, dipende anche dal sinistro, dalla competenza dell'operatore ecc.
#13
alla fine credo sia solo un fatto di pigrizia che fa prediligere l'assicurazione tradizionale...e anche un certo timore nel non vedere con chi abbiamo a che fare!minusina ha scritto:Come già detto da altri, consiglio genialloyd mentre sconsiglio zurich (i prezzi spesso sono migliori però hanno tempi lunghissimi e non sempre è facile contattarli)
ho fatto il preventivo anche con loro, stesso prezzo della mia, euro + euro -...peccato che compreddesse solo RCA, la mia anche I&F!
la tutela legale è da aggiungere esplicitamente anche nelle polizze "tradizionali" non solo in quelle telefoniche
io non tornerei mai indietro!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
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#14
beh, l'incompetente lo trovi da tutte le parti!betty_boop ha scritto:I miei suoceri hanno avuto problemi con direct line, ma erano i primi anni di "vita" di questa assicurazione, forse la gestione era ancora in via di definizione... comunque penso che ogni caso sia a sè, dipende anche dal sinistro, dalla competenza dell'operatore ecc.
ma sempre, comunque...strega inside!
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#15
Eh infatti, telefonica o non, genialloyd, directline, zurich, dialogo ecc.... tutte insomma, dipende da tanti fattori la soddisfazione finale del cliente... io andrei serena con quella che costa meno e che ha condizioni più vicine alle proprie esigenze!