La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi aiuta a trovare una soluzione? Riassunto pg.10

#1
Quasi sicuramente questa sarà la nostra nuova dimora...vorrei tanto poter eliminare quel quasi, ma...al momento ancora non posso!speriamo....
mi piange il cuore a lasciare la casa attuale, ci son stata meno di un anno, e mi piace un sacco...ma è andata così e molti di voi sanno il perchè...
Questa è una villetta indipendente (in pratica ne sono due, una accanto all'altra, e molto probabilmente i miei prenderanno l'altra): taverna, piano terra e primo piano con giardino fuori....


Immagine


Questa è la zona giorno, il piano terra per intenderci:
in basso a dx c'è la porta d'ingresso (come vedete dalla piantina che è postata dopo, attualmente c'è un balcone con la persiana, ma si può eliminare).
ci sono già fatti alcuni impianti, ma qualcosa posso ancora fare...mi servono solo idee...
di sicuro in questo piano vorrei piazzare una cucina da 3,80 (che già ho bella nuova nuova, e volendo posso dividere in due: un lato da 2,20 con lavello e un altro lato da 1,60 con piano cottura) + dispensa da 1,20 (volendo può diventare da 2,40) + snack da 1,20 x 1metri;se c'è posto anche un divanetto e poi assolutamente il bagno!
ci riusciamo?
al momento è divisa così:

Immagine
Ultima modifica di annalisa86ce il 22/02/11 12:27, modificato 5 volte in totale.

#2
perdonatemi, mi so scordata na cosa!
ci sono delle incongruenze tra le piantine:
le scale con la porta che vedete nella seconda piantina a sinistra, sono da eliminare; quella era la porta d'ingresso come l'avevano prevista loro ma a me non piace:la porta è da spostare dove ho specificato prima, cioè in basso a dx.

#3
Ancora nessun idea...io uppo il thread!

Sono stata sempre affascinata dall'ambiente che è stato creato in questa casa:

Immagine


Immagine


chissà che con il vostro aiuto non riesca a creare una cosa del genere!

#5
ciao Annalisa!
ehm...non c'ho cpaito niente, metti la scala, togli la scala, metti la porta, togli la porta... :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
metti la cera, togli la cera... :D
allora, riprovo:
guardiamo la seconda piantina: a metà parete di sx compaiono delle scale con una porta, in mezzo a due muri:ci sei?
quella è la porta d'ingresso che loro hanno previsto per l'entrata in casa!
eliminerei le scale e farei chiudere il vano a livello del pavimento, lasciando magari un'altra finestra lì...
la porta d'ingresso la sposterei in basso a dx, sempre guardando la seconda piantina, perchè quella è la facciata della villetta, eliminando quindi l'infisso e la persiana!
spero di esser riuscita a render la cosa più chiara :oops:

#8
billo ha scritto:i due vani in alto sarebbero antibagno/bagno?
bello!
esatto, anche se io lascerei solo il bagno, magari spostandolo per poter utilizzare quella zona come cucina...chissà...
perchè la lavanderia (prevista nell'antibagno) non mi serve a quel piano!sarà tutto su nel piano notte!

#9
sei stata chiara, ed effettivamente, a scale in casa sei messa bene, ce ne sono parecchie!!!
se riesci a non fare l'ingresso dove è previsto attualmente, guadagni spazio prezioso, ma sarà possibile farlo?
il nuovo ingresso quindi lo faresti dove attualmente è prevista una finestra/portafinestra, in basso a dx?
purtoppo non posso zoomare molto la piantina...

#10
la scala è a vista oppure ha una muratura che sale fino al piano primo?
il problema, se così si può chiamare, è che non hai zone morte, o meglio, è tutto di passaggio (come a casa mia).
entri e hai la cucina, giri a sinistra e hai le scale per salire al primo piano.
quindi, quando entri potresti mettere un tavolo con sedie (gli amici verranno qualche volta no?)
mentre utilizzare il sottoscala (se la scala è a vista), come zona tv, ossia ci metti sotto un bel mobile basso con televisore sopra. (io ho fatto così...)
il divano al centro della stanza che guarda verso la scala.
ovviamente se puoi fare le varianti da te descritte.
spero di essere stato chiaro...:)

#11
ok, quindi niente scala e porta d'ingresso in basso a ds!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
allora..
mi son già informata sulle modifiche che avevo in mente, e non ci son problemi...
le scale non hanno muri intorno, solo ringhiere, con forse dei vetri (al momento non c'è nulla quindi penso che è a scelta)e non ci sono vani sottoscale...
ho dimenticato di specificare finestre e portefinestre:
le uniche due portefinestre sono quelle in alto a destra che permettono l'accesso al terrazzino, le altre son tutte finestre...
inoltre sulla parete in basso a sx, c'è una mega vetrata che prende sia il pianto terra che il primo piano ...è stupenda!
Immagine

#13
mi dici la misura in rosso?
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
dovrebbero esser circa 3,40...però da dove finisce la quotatura 230, fino al muro in basso a dx ci sono le scale che scendono giù in taverna!

#15
annalisa86ce ha scritto:dovrebbero esser circa 3,40...però da dove finisce la quotatura 230, fino al muro in basso a dx ci sono le scale che scendono giù in taverna!
diciamo che è larga 1,10 sta scala... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)