La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Salve, ho in soggiorno due aperture ad arco alte fino al soffitto che conducono nelle camere e per mancanza di spazio e' possibile inserire solo delle porte a soffietto per chiuderle. Ho provato con tende ma non va bene. Chi conosce delle porte a soffietto belle, particolari, moderne? L'arredamento e' tutto moderno. Grazie

#2
Ciao, non so se può esserti d'aiuto, ma mia zia, avendo poco spazio, cioè una cucina non molto grande, per giunta vicino alla porta d'ingresso, e per evitare una porta classica che occuperebbe pure dello spazio, ha optato per una porta ad incasso nel muro, scorrevole e quando non serve non si vede. E' carina in vetro colorato, ottima per evitare lo spargersi degli odori quando si cucina. Pensaci è una buona idea!

#3
il sistema che descrive Teresa si chiama "scrigno" cosi' denominato proprio perche' quando la porta non serve chiusa scorrendo va a scomparire tra pannello e muro e viene custodita come in uno "scrigno" appunto.
Oramai sono porte che vanno per la maggiore e si possono trovare in tutte le aziende che trattano esclusivamente porte.
Bisogna sapere anche che per avvalersi dell'arredamento di questa porta e' necessario prima un intervento edile, ovvero di muratura dato che per far nascondere la porta bisogna "igrossare" un po' il muro affinche' si possa incastrare tutto il sistema di scorrimento.
E' la soluzione piu' costosa, forse, ma alla fine il risultato e' strabiliante.
Ciao e buona scelta!

#4
grazie per le risposte, ma le porte scorrevoli sia interne che esterne al muro non e' possibile metterle per vari problemi. L'unica possibilita' e' proprio una porta a soffietto che pero' di solito sono brutte. Pensavo forse con una decorazione.....
Roberta

#5
caro amico prova a visitare il sito effebiquattro.it forse troverai la risposta