La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

assistenza su liebherr acquistata all'estero

#1
Pare che l'importatore per l'italia di Liebherr abbia deciso di non fornire più assistenza ai prodotti acquistati all'estero... chi intende acquistare sui siti esteri credo dovrà rivolgersi a chi gli ha venduto il prodotto o alla liebherr stessa (che in italia non è direttamente presente)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#2
Fonte? :roll:

:twisted: :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Già sono ....tanti .....i centri di assistenza liebherr !!! :evil:
Ultima modifica di Gianfry il 16/03/10 20:41, modificato 1 volta in totale.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: assistenza su liebherr acquistata all'estero

#4
Fonte liebherr e dal loro punto di vista hanno completamente ragione!! A volte ci si dimentica che organizzare un servizio adeguato di assitenza in un paese intero (l'italia appunto) ha un costo, e che costo. Troppo facile vendere oltre confine a lasciare che la filiale Italiana si succhi i costo delle assitenze ... d'accordo al 100%
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
kik ha scritto:Fonte? :roll:

:twisted: :twisted:
distributore che riportava conversazione con bsd...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: assistenza su liebherr acquistata all'estero

#6
coolors ha scritto:Fonte liebherr e dal loro punto di vista hanno completamente ragione!! A volte ci si dimentica che organizzare un servizio adeguato di assitenza in un paese intero (l'italia appunto) ha un costo, e che costo. Troppo facile vendere oltre confine a lasciare che la filiale Italiana si succhi i costo delle assitenze ... d'accordo al 100%
quoto in toto ! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
canarino ha scritto:oltre confine una cippa, dei 3 stabilimenti uno è in provincia di bergamo

sarebbe ora che organizzassero un'assistenza loro
dal sito liebherr parrebbe che la sede di bergamo si occupi di tutt'altro...

cito: "Il 23 ed il 24 settembre 2005 Liebherr ha inaugurato a Lallio, in provincia di Bergamo, la nuova sede per le macchine di movimento terra, gli escavatori idraulici a fune e le gru marittime."

probabilmente per escavatori e gru fanno assistenza diretta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
canarino ha scritto:oltre confine una cippa, dei 3 stabilimenti uno è in provincia di bergamo

sarebbe ora che organizzassero un'assistenza loro
Susami se mi permetto ma quello che hai scritto non centra nulla con il tema del topic. Il problema è legato principalmente alle vendita on-line da siti esteri a privati italiani di loro prodotti su cui, poi la filiale italiana, deve garantire l'assitenza.
Il dove sono gli stabilimenti non centra una (scusa) fava ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#10
chiedo scusa, ma in questi giorni sto appunto valutando l'acquisto di un frigorifero grande di questa marca e mi sembrava di aver letto nel catalogo 2010 che c'era uno stabilimento anche a Bergamo (oltre a uno in Germania e uno in Austria)
stasera controllo il catalogo, avrò sicuramente letto male

e siccome avevo capito che uno degli stabilimenti era italiano mi sembrava scorretto che non avesse una presenza diretta ma che dovesse intervenire la ditta BSD qui di Bologna in via Enrico Mattei non troppo lontano a dove sto io etc etc

che la BSD poi si sia stancata mi sembra giusto, certo che dovrebbe anche chiedersi perchè la gente preferisce risparmiare un botto di soldi comprando fuori dal suo canale, ma questa è un'altra domanda
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#11
ho controllato e c'è uno stabilimento a Marica (BG)

http://www.bsdspa.it/index.php?option=c ... &Itemid=83


Data di costituzione: 2000

Programma di prodotti:
Frigoriferi e congelatori per uso domestico da posizionamento libero

Forza lavoro: 1660 addetti

Produzione annua: 800.000 unità :shock:
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#12
La trovo una cosa assurda.

In Italia in genere per l'elettronica si hanno i prezzi più alti d'Europa a parità di prodotti.

Se in altri Paesi il prezzo è più basso lo si deve alla, falsa, percezione di benessere che il marketing crede si abbia in Italia e al costo del lavoro/tasse.

Io ritengo che se in altri Stati è possibile che il marchio guadagni con prezzi più bassi non vedo perchè non debba farlo anche in Italia.

Sony ad esempio non fa alcuna differenza su tutto il territorio Europea, idem Nokia e molti altri, seri, brand.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#13
canarino ha scritto:certo che dovrebbe anche chiedersi perchè la gente preferisce risparmiare un botto di soldi comprando fuori dal suo canale, ma questa è un'altra domanda
è quello che ho fatto notare anch'io al distributore, ma si sa, dire queste cose a un distributore è come tirargli una pugnalata al cuore, si mette in dubbio il suo stesso motivo di esistere, il problema è liebherr che non ha una presenza diretta in italia, ma preferisce appoggiarsi a bsd...

in questo caso, posso tranquillamente affermare che ci sono davvero troppi passaggi: liebherr-bsd-distributore-rivenditore-cliente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
Nerone2 ha scritto:La trovo una cosa assurda.

In Italia in genere per l'elettronica si hanno i prezzi più alti d'Europa a parità di prodotti.
concordo, e i più danneggiati sono i rivenditori, che non vengono messi nelle stesse condizioni di competitività del colleghi europei... il cliente ha ancora la facoltà di scegliere altro e fa bene a farlo quando il prezzo va fuori dalla logica di mercato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
poi però se il cliente deve mandare il frigo in germania per una riparazione in garanzia ANCHE ANCHE... sperando che fuori faccia freddo così lascia gli alimenti sul davanzale della finestra
ma dopo i due anni cosa fa?
si martella un ginocchio prima per sentire meno male?

certo che l'importatore è una figura un po', come dire, spuria

molti onori e pochi oneri

e il rivenditore è tra l'incudine e il martello
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]