La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colore e che disposizione??????

#1
E siamo ai bagni.
Premesso che per ora comprerò i mobili di castorama in rovere chiaro, ma non saranno i mobili della mia vita.
Premesso anche che cmq il colore de mobili del bagno mi piacerebbe rimanessero quelli.......mi aiutate a scegliere la disposizione dei due bagni??sono tutti e due ciechi e le porte saranno a libretto.
La disposizione chi mi piace di più per il bagno con la doccia è quella della foto numero 3.
Per il bagno con la vasca, l'immagine è la numero 5
mi aiutate anche a scegliere il colore delle pareti e del pavimento del bagno(non so se farli uguali o diversi).

http://www.alFemminile.com/album/casetta8

Grazie a tutti per l'aiuto :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
Se vuoi ricevere un pò di luce potresti aprire una finestrella e mettere un vetro satinato spesso!
Per la foto n.3 io invece preferirei mettere i sanitari al posto del lavandino e lasciare la doccia dov'è. Non è carino entrare in bagno e trovarsi davanti subito i sanitari, mentre avere davnti il lavabo si. Mi pare che lo spazio sia sufficiente per fare questo scambio.

#3
La finestrella!!!Dove???
Il problema di quel bagno è proprio quello.....
Io odio vedere i sanitari quando entro ma la disposizione dei sanitari probabilmente rimarrà quella.
Il muratore deve vedere se può spostarmi lo scarico(è a parete). Mi ha detto che tutt'al più riesce a spostarmelo dove ora è il bidet, non di più.
In quel caso metterei wc e bidet uno di fronte all'altro(con wc al posto del bidet) e il mobile sulla parete dove ora poggia la porta(perchè tanto sarà a libretto)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Dovresti spaccare troppo muro per spostare entrambi gli scarichi come si deve? O fare un gradino? Forse forse converrebbe fare il lavoro di muratura completo ora che comprerai mobili meno belli per il bagno piuttosto che dopo quando ci spenderai di più.
diucevo le finetrelle chiuse ovviamente , solo un riquadro aperto con un vetro robusto, che dia sulle altre stanze. Adesso vado di fretta, poi continuo... :wink:

#5
Col muratore parlavamo del gradino....ma il bagno è piccolino e il gradino non ce lo vedo molto.....a casa dei miei c'è il gradino in tutti e due i bagni, ma sono enormi(3*5)....nel mio rimpcciolirebbe troppo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Ma nessun altro mi aiuta????? :( :( :(
Che colore scelgo!!!
Secondo voi il grigio, quasi ghiaccio starebbe male???
Mi piacerebbero le mattonelle 20*30(mi sembra sia questa la misura) per pavimento e muri..... e per vasca e doccia le pareti intorno in mosaico dello stesso colore
A proposito, la doccia sarà tutta in muratura, senza il piatto doccia


Datemi un consiglio....ho buio totale per i bagni :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Avevo pensato anche all'azzurrino ma lo devo fare nel bagno con la doccia, perchè la mia metà ha detto che se faccio il mosaico azzurrino sopra la vasca gli sembrerà di stare in piscina!!! :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Ma io dicevo non proprio azzurrino, un bianco tendente al ghiacciato che da una lieve impressione di azzurrino. Non azzurro piscina :lol:

#10
Infatti anche io quando glielo dicevo, intendevo quello....ma lui ha capito male e mi ha risposto che se lo facciamo azzurro, rischio di trovarmelo con maschera e boccaglio sul wc :shock: :shock: :shock:

Cmq ora vado a farmi qualche giro su internet e poi riscrivo!!!
Hai qualche sito da consigliarmi???? :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Io di belle composizioni e miscele di azzurrino e ghiaccio ho visto il mosaico bisazza, il prezzo varia per alcuni tipi di mosaico ma e lo prendi semplice mischiando solo un paio di colori di vetricolor nno costa più di qualche piastrella normale. altrimenti so che la Bardelli ha molte sfumature di colori, vivaci o meno.

#12
Ciao

Se non hai ancora definitivamente deciso la disposizione dei due bagni potresti inviarmi una richiesta di progettazione sul mio sito e vedo se mi viene in mente qualcosa di diverso.
Se lo farai ti prego di specificarmi bene la posizione attuale del wc.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#13
nel il progetto 2 foto 4 perche' non fai la doccia angolare?il bagno sembrerebbe piu' ampio.Una doccia trasparente ti allargherebbe l'ambiente



curiosita':ma hasi potuto fare 2 bagni ciechi?(per l'abitabilita')

#14
Ciao.
io per i bagni ne ho fatti uno color azzurino tenue molto vivace da vedere, e l'altro più classico color beige e nocciola.
Il primo è della CIR "Mai uguali" color fiordaliso sui muri e ortensia perterra. i decori Mirra Blu.
il secondo è sempre dalla CIR (che fantasia! :lol: ) Mod. Antiqua Noce e travertino. con i decori Graffiti.
Se vai sul sito li vedi!
Per la disposizione è un po' difficile. Se puoi spostare lo scarico io metterei i sanitari uno di fronte all'altro e il mobile in entrata. Oppure farei a meno del bidet e lo metterei solo nel secondo bagno.
La soluzione della foto 5 mi piace molto. la vedo spaziosa!
ciao!

#15
people ha scritto:nel il progetto 2 foto 4 perche' non fai la doccia angolare?il bagno sembrerebbe piu' ampio.Una doccia trasparente ti allargherebbe l'ambiente

curiosita':ma hasi potuto fare 2 bagni ciechi?(per l'abitabilita')
Veramente la casa è proprio così.....
Era casa dei miei nonni ed ha circa 25 anni.....lo so è strano, non mi era mai capitato di vedere una casa con 2 bagni ciechi!!!!!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)