La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gius3pp3 ha scritto:
simy2000 ha scritto:Si?
I dubbi aumentano allora, allettato anche dall'affare oltre che dalla comodità esagerata percepita, certo 2100 € son tanti, sono 500 € in più del Kristal...
Io non avrei dubbi, se devi andare sopra i 2000, Tempur è l'unica scelta.
tra l'altro ti hanno fatto un prezzo secondo me ottimo!
assolutamente del tuo pensiero... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
Se mi dite che entrambi i prezzi sono ottimi sono ancora più dubbioso.
Il problema è che a forza di aumentare sono passato dai 1300 € iniziali ai 1600 del Kristal, poi ai 2100 del Body & Body per finire ai 2400 del Tempur.
Praticamente raddoppio la spesa, non sarà una facile scelta.
Anche perchè al solito era tardi (le 19 passate) e ho dovuto provarli un po' di fretta, ma non ho sentito tra il Body & Body e il Tempur una differenza abissale di comfort, cosa che invece ho sentito subito rispetto al Kristal.
Il kristal è molto meno accogliente, molto più rigido, almeno per me, sarà che sono leggero.
Voi comunque dite che quei 300 € li vale tutti il deluxe 22?

#18
simy2000 ha scritto: Voi comunque dite che quei 300 € li vale tutti il deluxe 22?
assolutamente si, per un'infinità di motivi, se decidi di investire sul tuo riposo, quello è l'investimento sicuro.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#19
x Simy2000: hai fatto praticamento lo stesso mio percorso.
Anke io un anno fa, quando acquistai il materasso, dopo aver provato tutti i memory delle marke + note, restrinsi la scelta agli stessi tuoi modelli.

A mio avviso sia il tempur de luxe che il body e body sono di una categoria superiore al kristal.

Sta a te ponderare il rapporto qualità prezzo e decidere quali tra i 2 scegliere.

Se poi non te la sentissi di spendere quelle cifre, potresti prendere in considerazione, come feci io dietro consiglio di Terji, il permaflex Caprice: con 1400 euro(si riesce a trovare ancora a quel prezzo se giri un po') ti porti a casa un signor memory, ke cmq non ti farà rimpiangere il sealy ed il tempur, e ke a livello di comfort reputo superiore ai dorelan kristal e origin.

ciao

#20
Grazie del consiglio Giu, in effetti il Permaflex Caprice mi ero ripromesso di provarlo ma non ho trovato ancora il tempo, spero proprio che mi colpisca favorevolmente!
L'importante è il grado d'accoglienza, il Kristal lo trovo duro, il Body & Body e il Deluxe 22 li ho sentiti perfetti sia come consistenza che come accoglienza.
Tu quindi hai preso il Caprice?
Impressioni rispetto agli altri?
In cosa lo hai sentito diverso?
Scusa le molte domade, ma più imformazioni si hanno meglio è!
Grazie!

#21
Come ho già detto altre volte, per me i memory ke si distinguono da tutti gli altri sono proprio questi 3: tempur, body&body e Caprice permaflex.

Ognuno di questi 3 ha delle caratteristike peculiari ke lo distinguono e lo rendono unico nella massa dei memory presenti sul mercato.

Il tempur x l'unicità della sensazione ke sa donare il suo memory schiumato a freddo.

Il sealy x la tecnologia dei materiali:rivestimento in outlast e lastra con struttura posturepedic.

Il caprice x l'accoglienza della lastra dovuta alla combinazione lattice(9cm) + memory(12 cm) e x il rapporto qualità-prezzo, ke a mio avviso è il migliore dei 3. Io ci dormo su da un anno, e sono molto soddisfatto della scelta.

Cmq vai, scegliendo uno di questi 3, vai sul sicuro. Quindi scegli in base alle tue sensazioni .

ciao

#22
Visto che non riesco a trovare il Caprice (e che tutti quelli che vendono permaflex da me contattati mi dicono che l'azienda è in gravi difficoltà e che avranno notizie e campioni solo verso maggio!), sono stato a riprovare per bene il Body & Body (lo trovo meraviglioso), il preventivo non cambia al cambiare del rivenditore, sono sempre 2100 € (per il 170x200).
Quest'ultimo rivenditore mi ha però detto che è previsto ad aprile il nuovo listino, che sicuramente prevederà degli aumenti, vi risulta?
Ora non mi resta che provare con calma il Tempur e fare le valutazioni finali, quale modello "rivaleggia" con il Body & Body, Original 20 o Deluxe 22?
Ho provato velocemente solo il 22 (con preventivo 2400€), immagino che il 20 si avvicini molto al prezzo del Body & Body, sbaglio?
In conclusione in che ordine di qualità li mettereste?

#23
I prezzi ke ti hanno fatto, a mio avviso, sono un po' altini, sia x il tempur ke x i body&body.

Ad alcuni qui sul forum(compreso me), x il body&body standard(190x160) alcuni gallery sealy avevano fatto come prezzo 1750 euro.

Per il tempur deluxe(ke è quello ke preferisco nella linea tempur) si puo' trovare anke sui 2200 euro se giri un po.
Sul permaflex caprice, mi spiace ke non sia riuscita a provarlo. Qui da me non è cosi' critica la situazione della permaflex, e alcuni rivenditori lo hanno in esposizione.
ciao

ciao

#24
giu75 ha scritto:I prezzi ke ti hanno fatto, a mio avviso, sono un po' altini, sia x il tempur ke x i body&body.

Ad alcuni qui sul forum(compreso me), x il body&body standard(190x160) alcuni gallery sealy avevano fatto come prezzo 1750 euro.
I prezzi che gli hanno fatto non sono alti, anzi :D
Già a 2.100 il prezzo è scontato oltre il limite massimo autorizzato.
Venderlo a 1.750 è da denuncia.
Può girare altri 10 rivenditori, ma credo che non lo troverà mai a quel prezzo.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#25
Beh, siamo già in 3 persone qui sul forum(in varie zone d'Italia), ke è stato fatto quel prezzo x il body&body, quindi non si tratta di un caso sporadico. Come facciano poi i rivenditori a fare quel prezzo non so....

ciao

#26
Magari lo trovassi a quei prezzi, lo prenderei subito!
Capisco comunque Lops, in effetti ci dovrebbe essere un'uniformià di comportamento nei rivenditori.
Poi, io vivo in Toscana, se qualcuno in pm mi manda degli indirizzi interessanti posso andare a sentire che proposte fanno... :P
Ma dell'eventuale aumento di aprile nel listino Sealy non sa niente nessuno?
E' reale o vogliono mettermi fretta?

#28
In genere dopo il salone del mobile, se c'è la presentazione di nuovi prodotti un piccolo aumento c'è sempre. Per il momento ancora non sappiamo nulla, ma comunque se ritoccano i prezzi sono circa 20-30 euro da listino.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#29
Il rivenditore mi ha detto di non saperlo per certo, ma che di solito quando cambiano listino ci può essere anche un 5% di aumento, su 2100 € sono tanti soldi!
Per questo mi avrebbe consigliato di "fermarlo" prima dell'inizio di aprile.
Se mi dite che voi non ne sapete niente e che al massimo possono essere 20 € non mi preoccupo più di tanto, visto che voglio riprovare bene il Tempur 22 e provare il 20 che non ho mai provato.
A proposito, il Body & Body si colloga tra i due qualitativamente o sotto anche al 20?
E considerato che il 22 me lo fanno 2400 quanto potrebbero farmi il 20?
Ovviamente secondo il vostro parere...
Grazie!

#30
simy2000 ha scritto:Il rivenditore mi ha detto di non saperlo per certo, ma che di solito quando cambiano listino ci può essere anche un 5% di aumento, su 2100 € sono tanti soldi!
Per questo mi avrebbe consigliato di "fermarlo" prima dell'inizio di aprile.
Eh eh eh volpone :wink:
Oggettivamente lo colloco al di sopra del Tempur h20. Già solo per l'innovazione della lastra, che si stacca dai classici sistemi usati dal 90% delle Aziende.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS