La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6676
i criterio dove va la mia è...chi prima arriva, meglio alloggia! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6677
Dolores ha scritto:
AleBi ha scritto:Dolores sia Ale che Bibi a partire dai tre mesi dormivano più di 12 ore a notte, di conseguenza tra l'ultimo pasto e il primo del giorno dopo passavano 12/13 ore.
A 4 mesi e mezzo darle un pasto ogni tre ore mi sembra un po' eccessivo, è normale che poi non mangia :wink:
Prova a diminuire il numero dei pasti aumentando però le dosi di ogni pasto :wink:
allora, ieri sera le ho dato il bibe alle 22.30 e poi ho saltato il pasto dell'una... s'è svegliata alle 5.30 spaccate (come l'altra volta che avevo saltato) e ha mangiato 130.
Stamattina ho aspettato fino alle 9.30 e ha mangiato di gusto ancora 130.
Ora vediamo se regge altre 4 ore.... :?
sto esperimento m'ha già stufato...
ha avuto una leggera crisi verso le 12.40, placata a fatica... ha retto fino alle 13.15 poi le ho dato il latte... bevuti 110 cc :cry:
poi è svenuta
COME FACCIO?????
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6678
Dolores ha scritto:
Dolores ha scritto:
AleBi ha scritto:Dolores sia Ale che Bibi a partire dai tre mesi dormivano più di 12 ore a notte, di conseguenza tra l'ultimo pasto e il primo del giorno dopo passavano 12/13 ore.
A 4 mesi e mezzo darle un pasto ogni tre ore mi sembra un po' eccessivo, è normale che poi non mangia :wink:
Prova a diminuire il numero dei pasti aumentando però le dosi di ogni pasto :wink:
allora, ieri sera le ho dato il bibe alle 22.30 e poi ho saltato il pasto dell'una... s'è svegliata alle 5.30 spaccate (come l'altra volta che avevo saltato) e ha mangiato 130.
Stamattina ho aspettato fino alle 9.30 e ha mangiato di gusto ancora 130.
Ora vediamo se regge altre 4 ore.... :?
sto esperimento m'ha già stufato...
ha avuto una leggera crisi verso le 12.40, placata a fatica... ha retto fino alle 13.15 poi le ho dato il latte... bevuti 110 cc :cry:
poi è svenuta
COME FACCIO?????
gradualmente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6679
Dolores ha scritto:
AleBi ha scritto:Dolores sia Ale che Bibi a partire dai tre mesi dormivano più di 12 ore a notte, di conseguenza tra l'ultimo pasto e il primo del giorno dopo passavano 12/13 ore.
A 4 mesi e mezzo darle un pasto ogni tre ore mi sembra un po' eccessivo, è normale che poi non mangia :wink:
Prova a diminuire il numero dei pasti aumentando però le dosi di ogni pasto :wink:
sto esperimento m'ha già stufato...
ha avuto una leggera crisi verso le 12.40, placata a fatica... ha retto fino alle 13.15 poi le ho dato il latte... bevuti 110 cc :cry:
poi è svenuta
COME FACCIO?????
Dol come ti hanno già detto piano piano.... :wink: :wink:

Prima prova a toglierle solo quella della notte... vedrai che piao piano lo sposta da sola, stamattina alle 5.30... fra qualche giorno sarà alle 6 e così fino ad arrivare alle 8... vedrai che dopo non avrà più fame tanto presto!

Emma a 4 mesi era a 4 pasti da 160/180 mi sembra senza frutta, senza biscotto... i biscotti me li "sdoganati ad 1 anno" e la frutta con lo svezzamento a 6 mesi...

I suoi orari pressapoco erano le 8 - 13.30 - 16.30/17.00 - 21.00

#6680
Ieri ho controllato sul sito della direzione didattica, pare che sia rientrata all'asilo... ma l'avviso non era molto chiaro. In pratica hanno scritto che le domande sono state tutte accolte, salvo tagli di sezioni da parte della provincia :roll:
Io mi aspettavo di trovare una graduatoria, come ci era stato detto alla riunione, bo...
Noi abbiamo pagato 10 euro l'iscrizione (contributo minimo, si poteva dare anche di più).
Poi ci saranno i buoni pasto, ma non ci hanno parlato di nessuna retta... :roll:
Immagine
Immagine

#6681
Dol, Lorenzo continuava a svegliarsi alle 3 e alle 6 per mangiare... finchè non abbiamo iniziato con le pappe l'ho assecondato perchè ogni poppata era scarsa e mi pareva importante che in totale prendesse più latte possibile, ma ora che abbiamo iniziato con la pappa a pranzo e la frutta al pomeriggio non credo ci sia più necessità di due poppate notturne... così ho iniziato a tirarlo su dal lettino verso le 24.30 per farlo mangiare mezzo addormentato, e poi ho adottato il metodo di Tracy Hogg: ogni volta che si svegliava alle 3 gli davo il ciuccio invece della tetta, mentre quando si svegliava alle 6 lo allattavo. Ho fatto così per qualche giorno, poi ho cominciato a dargli il ciuccio anche alle 6. Ora, dopo 2 settimane, tira fino alle 8-8.30 senza svegliarsi quasi mai (al massimo una volta, gli do il ciuccio e si riaddormenta subito), e i pasti sono diventati molto più regolari: 8.30-12-16.30-20-24.30, con scarti di una mezzora in più o in meno.
Con questi ritmi, fa poppate più lunghe, più abbondanti e meno isteriche (prima si staccava di continuo :? :? )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6682
Lorena ha scritto:Ieri ho controllato sul sito della direzione didattica, pare che sia rientrata all'asilo... ma l'avviso non era molto chiaro. In pratica hanno scritto che le domande sono state tutte accolte, salvo tagli di sezioni da parte della provincia :roll:
Io mi aspettavo di trovare una graduatoria, come ci era stato detto alla riunione, bo...
Noi abbiamo pagato 10 euro l'iscrizione (contributo minimo, si poteva dare anche di più).
Poi ci saranno i buoni pasto, ma non ci hanno parlato di nessuna retta... :roll:
se è privato ci sarà sicuramente una retta mensile...se comunale in genere si paga un tot tipo tassa scolastica
Simona

#6683
E' comunale. Però alla riuninone non ci hanno detto nulla e sulla domanda di iscrizione non era scritto nulla. Si parlava solo di questo contributo per l'iscrizione perchè la scuola senza non ce la faceva più (anche se non so quanto ci abbiamo guadagnato con 10 euro a bambino...)
Immagine
Immagine

#6684
picci ha scritto:
Dolores ha scritto:
AleBi ha scritto:Dolores sia Ale che Bibi a partire dai tre mesi dormivano più di 12 ore a notte, di conseguenza tra l'ultimo pasto e il primo del giorno dopo passavano 12/13 ore.
A 4 mesi e mezzo darle un pasto ogni tre ore mi sembra un po' eccessivo, è normale che poi non mangia :wink:
Prova a diminuire il numero dei pasti aumentando però le dosi di ogni pasto :wink:
sto esperimento m'ha già stufato...
ha avuto una leggera crisi verso le 12.40, placata a fatica... ha retto fino alle 13.15 poi le ho dato il latte... bevuti 110 cc :cry:
poi è svenuta
COME FACCIO?????
Dol come ti hanno già detto piano piano.... :wink: :wink:

Prima prova a toglierle solo quella della notte... vedrai che piao piano lo sposta da sola, stamattina alle 5.30... fra qualche giorno sarà alle 6 e così fino ad arrivare alle 8... vedrai che dopo non avrà più fame tanto presto!

Emma a 4 mesi era a 4 pasti da 160/180 mi sembra senza frutta, senza biscotto... i biscotti me li "sdoganati ad 1 anno" e la frutta con lo svezzamento a 6 mesi...

I suoi orari pressapoco erano le 8 - 13.30 - 16.30/17.00 - 21.00
a 4 mesi era a 4 pasti da 160/180 :shock: :shock: :shock:

nel pomeriggio ha iniziato ad agitarsi di nuovo così ho accontentato la nonna e siamo uscite. L'ho svegliata io alle 18 x farla mangiare (dalle 13.15!), ha lasciato il fondino quindi 140 cc scarsi, e nemmeno con troppa ingordigia
Ora vediamo quanto tira, magari se stanotte si sveglia provo a darle il ciuccio, come consigliato da Luna, vediamo se regge o se inzia a piangere.
Certo però che nel corso della giornata ha mangiato cmq meno di quello che dovrebbe.

Poi è da lunedì che è strana...piange... di solito non lo fa mai. A momenti (specialmente quando la cambio o dopo il bagnetto) ha proprio delle crisi isteriche. Poi si calma e sembra di nuovo la mia bambina di sempre. Dopo qualche ora riattacca. Magari è normale ma non ci sono abituata.
Ieri si calmava solo tenendola in braccio a pancia in giù, oggi sulla spalla a passeggiare.
Non ha febbre, non ha male alle orecchie. Però ha un punto blu in mezzo alle sopracciglia, come un piccolo livido o una vena...ce l'ha da un pò ma non so che origine abbia.
Vado dal peddy o mi ride in faccia?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6685
Sil70 ha scritto: ma siamo sicuri che sia un comunale?!?!?! :shock: :shock:
Purtroppo si :evil:
Di privati ne avevo visti due: uno bellissimo, una villa con un bel giardino, spazi ampi, le pareti interne tutte decorate e tanto colore... 750 euro al mese! :shock: :shock: L'altro una villetta vecchia e bruttina, piccola con spazi miuscoli e bui, un giardinetto sfigato... 550 euro :evil:
Purtroppo i prezzi sono questi, e alla fine spendiamo comunque meno che con una babysitter: la cifra più bassa che ho setito sono 5 euro l'ora e se dovessi lasciargliela dalle 8 alle 4 per 20 giorni al mese fai tu i conti :(
Una grossa pecca del nido comunale è che si paga anche se non va... in gennaio era sempre ammalata è andata 7 giorni in tutto
:evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6686
Dolores ha scritto: a 4 mesi era a 4 pasti da 160/180 :shock: :shock: :shock:

nel pomeriggio ha iniziato ad agitarsi di nuovo così ho accontentato la nonna e siamo uscite. L'ho svegliata io alle 18 x farla mangiare (dalle 13.15!), ha lasciato il fondino quindi 140 cc scarsi, e nemmeno con troppa ingordigia
Ora vediamo quanto tira, magari se stanotte si sveglia provo a darle il ciuccio, come consigliato da Luna, vediamo se regge o se inzia a piangere.
Certo però che nel corso della giornata ha mangiato cmq meno di quello che dovrebbe.

Poi è da lunedì che è strana...piange... di solito non lo fa mai. A momenti (specialmente quando la cambio o dopo il bagnetto) ha proprio delle crisi isteriche. Poi si calma e sembra di nuovo la mia bambina di sempre. Dopo qualche ora riattacca. Magari è normale ma non ci sono abituata.
Ieri si calmava solo tenendola in braccio a pancia in giù, oggi sulla spalla a passeggiare.
Non ha febbre, non ha male alle orecchie. Però ha un punto blu in mezzo alle sopracciglia, come un piccolo livido o una vena...ce l'ha da un pò ma non so che origine abbia.
Vado dal peddy o mi ride in faccia?
Tranquilla Dol, Bea non ha mai fatto 4 pasti ;) ogni bimbo è a sè!
Lei a 2 mesi ha iniziato a prendere il bibe ogni 3 ore di giorno (9 12 15 18 21) e la notte ne dormiva 12 :D per il pediatra non andava bene un digiuno così lungo ma io me ne sono sempre fregata, se avesse avuto fame non avrebbe certo dormito come un ghiro ;)
Anche io ti consiglio di darle il ciuccio, non ti aspettare miracoli immediati, ci vuole tempo ma vedrai che piano piano ce la farai!

Per quanto riguarda le giornate "strane" sono normali anche a lei capitavano momenti in cui sembrava un'altra bambina, apparentemente senza motivo... solo che non ho mai scoperto quale fosse, io davo la colpa al tempo :lol: (generalmente capitava quando pioveva!)

La venuzza tienila d'occhio ma secondo me non è nulla ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6687
Lorena ha scritto:Ieri ho controllato sul sito della direzione didattica, pare che sia rientrata all'asilo... ma l'avviso non era molto chiaro. In pratica hanno scritto che le domande sono state tutte accolte, salvo tagli di sezioni da parte della provincia :roll:
Io mi aspettavo di trovare una graduatoria, come ci era stato detto alla riunione, bo...
Noi abbiamo pagato 10 euro l'iscrizione (contributo minimo, si poteva dare anche di più).
Poi ci saranno i buoni pasto, ma non ci hanno parlato di nessuna retta... :roll:
la retta in realtà alle comunali7 statali si paga se il bambino usufruisce della mensa e del tempo pieno....se va solo la mattina no
omnia munda mundis

#6688
aggiornamento:
ieri sera bibe alle 22.45, all'una ho provato a dargliene un goccetto ma niente.
Stamattina 5.45 s'è svegliata, messo il ciuccio e s'è riaddormentata.... 6.15 idem, 6.45 idem... poi alle 7.30 appà le ha dato la pappa aggiungendo una dose: 150!!!!!
forse siamo sulla strada buona!!
Grazie Lunetta x la dritta :wink: (pure io ho letto il libro ma il pezzo del ciuccio l'ho perso :oops: :oops: mi serve un ripassino)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6689
Dolores ha scritto:aggiornamento:
ieri sera bibe alle 22.45, all'una ho provato a dargliene un goccetto ma niente.
Stamattina 5.45 s'è svegliata, messo il ciuccio e s'è riaddormentata.... 6.15 idem, 6.45 idem... poi alle 7.30 appà le ha dato la pappa aggiungendo una dose: 150!!!!!
forse siamo sulla strada buona!!
Grazie Lunetta x la dritta :wink: (pure io ho letto il libro ma il pezzo del ciuccio l'ho perso :oops: :oops: mi serve un ripassino)
bene! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6690
Ieri sono mi hanno chiamata dal nido perchè Teresa, nella foga di andare a prendere il bavaglio per il pranzo, ha messo male un piedino e ha preso una storta :cry:Sono andata subito a prenderla, l'ho trovata abbarbicata alla maestra, in lacrime...
L'ho portata a casa, il piedino ad oggi non è gonfio (solo poco poco, si dura fatica a notarlo), non è nero...da ieri il peddy mi ha detto di darle Nurofen per il dolore e una crema in loco, ho fastum gel e arnica.
Il problema è che lei non ne vuole sapere di poggiarlo a terra, appena proviamo piange...ha dolore a quanto pare...che faccio la porto a PS per precauzione? Però se c'era qualcosa di rotto o slogato doveva avere qualche segno no? Gonfiore, livido...
Immagine
Immagine