La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia cappa si sporca

#1
secondo me in modo strano ... quando cucino 1 pò di + si fanno le macchioline su (molto difficili da rimuovere) .. in particolar modo se friggo ... sarà vapore che condensa? :roll: anche voi avete questo problema? la mia cappa è 1 elica tonda color silver lucido. Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#2
sarà grasso ... se friggi!
comunque le cappe in acciaio penso siano un po' l'incubo di tutti ... anch'io faccio molto fatica a pulirla! :cry:

#3
il grasso? :roll: ma nn friggo tanto (al max 3/4 cotolette) ... dici che arriva fino lì? mah :roll:
mi "consola" sapere che nn sono l'unica a soffrire x la sua pulizia (elle volte devo pulirla 2/4 volte a fila con cif e/o smakacciaio x farla venire bene) :x Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#4
Renatone ha scritto:il grasso? :roll: ma nn friggo tanto (al max 3/4 cotolette) ... dici che arriva fino lì? mah :roll:
mi "consola" sapere che nn sono l'unica a soffrire x la sua pulizia (elle volte devo pulirla 2/4 volte a fila con cif e/o smakacciaio x farla venire bene) :x Enza
io ho pulito il lavello che aveva delle macchioline con l'amuchina sgrassatore ed è come nuovo! non sò per la cappa visto che la mia è dentro la vela e quindi non si sporca...

#5
io ho provato un po' tutti i prodotti ... e alla fine veramente ci vuole solo tanto olio di gomito!!! :wink:

mia mamma dice che la mia cappa non è acciaio di qualità :roll:
io quando l'ho scelta non ho badato molto alla marca e alla qualità :oops: non lo sapevo!!! :cry:
mi servirà d'esperienza la prossima volta!

#7
approfitto di questo topic per una domanda sulla pulizia del piano cottura ...
il mio è in acciaio con i fuochi neri ma :oops: non so che materiale siano...
il problema è che su questi copri fuochi mi si fanno delle macchioline che non riesco proprio a pulire! :twisted:

qualcunaltro ha questo problema? se sì, come si può risolvere?
Ultima modifica di SARA il 06/10/05 10:19, modificato 1 volta in totale.

#8
Libra dici di usare l'amuchina sgrassatore? la proverò quando avrò finito le scorte di prodotti che ho :wink: grazie, Enza :)
Immagine
UGUALE
Immagine

#9
SARA ha scritto:approfitto di questo topic per una domanda sulla pulizia del piano cottura ...
il mio è in acciaio con i fuochi neri ma :oops: non so che materiale siano...
il problema è che su questi copri fuochi mi si fanno delle macchioline che non riesco proprio a pulire! :twisted:

qualcunaltro ha questo problema? se sì, come si può risolvere?
dici le piastre o i reggipiastre? sulle piastre a me con il cif è andato via ... le reggi piastre, come da altro topic, son lì macchiate, ci hanno consigliato 1 prodotto della Uncas (se ricordo bene) ... ma nn riesco a trovarlo ... provare con 1 prodotto specifico x il gas :?: :?:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
SARA ha scritto:approfitto di questo topic per una domanda sulla pulizia del piano cottura ...
il mio è in acciaio con i fuochi neri ma :oops: non so che materiale siano...
il problema è che su questi copri fuochi mi si fanno delle macchioline che non riesco proprio a pulire! :twisted:

qualcunaltro ha questo problema? se sì, come si può risolvere?

Sono forse in ghisa?

#11
Anche sulla mia cappa si formano le macchioline. Solo sul tubo, vai a capire perché... E non faccio mai fritti.
In compenso, polvere a parte, la pulisco una volta al mese: è un'operazione alquanto complessa :?
- Aspettando Godot -

#12
Io per la cappa uso un prodotto buonissimo, che serve anche a lucidarle, ora non ricordo il nome, non si vende al supermercato.
Se volete vi faccio sapere domani.

#13
bubu ha scritto: Sono forse in ghisa?
non penso sia ghisa ... è un materiale meno poroso e ruvido ... sono neri lucidi!

:roll: o forse è ghisa smaltata?!

#14
SARA ha scritto:
bubu ha scritto: Sono forse in ghisa?
non penso sia ghisa ... è un materiale meno poroso e ruvido ... sono neri lucidi!

:roll: o forse è ghisa smaltata?!
Le mie sono in ghisa e sono una vera noia...chiaramente me ne frego, quando saranno irrecuperabili a limite le cambierò... :roll:

#15
Cla' ha scritto:Anche sulla mia cappa si formano le macchioline. Solo sul tubo, vai a capire perché... E non faccio mai fritti.
In compenso, polvere a parte, la pulisco una volta al mese: è un'operazione alquanto complessa :?
1 volta al mese? io (a parte la polvere) 1 volta alla settimana :x Enza
Immagine
UGUALE
Immagine