La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#618
Allegra ha scritto:Ciao Sil, grazie mille per la password e complimentissimi per la casa! Davvero bella e curata! Mi piace tutto, soprattutto la parete rivestita in pietra e poi adoro il letto Nuba di Misuraemme! Lo vorrei prendere anche io...spero solo che non costi un'esagerazione :?
Cmq immaginavo che la tua casa fosse curata e particolare!
grazie a te! :D
il letto mi pare sui 2400....

a presto, ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#619
complimenti! molto bello il bagno del primo piano come colori e piastrelle, il lavandino così mi piace tanto ed anche la tenda è originale.
della cucina mi piace tanto il lavandino sotto la finestra, mi dà l'idea di serenità, preparare da mangiare guardando fuori anzichè il muro :) e poi mi piacciono le piastrelle, anche come sono disposte, sopra il piano cottura.
belle anche le piastrelle nere del bagno al primo piano..della camera mi piace tantissimo la parete colorata!! davvero bella :D

#620
Ciao Sil! Innanzitutto grazie per la password di accesso all'album: sei davvero molto gentile ad offrire la possibilità di visitare, seppur virtualmente, la tua casa... Tra l'altro hai caricato un discreto numero di foto, così si possono apprezzare con calma i particolari; ottima poi l'idea di inserire subito le planimetrie, così ci si orienta meglio, soprattutto nel caso di un appartamento duplex (adoro questa tipologia, sembra di abitare una casa "vera" non un appartamento in condominio!)...
Allora, ti scrivo tutto quello che mi è venuto in mente guardando le tue foto, senza la presunzione di dire verità assolute, solo le mie impressioni a caldo.
Il parquet crea subito un'atmosfera accogliente, mi piace molto l'effetto finale nonostante non ami molto le essenze esotiche...
Il famoso totem (ero molto curiosa di vederlo leggendo i messaggi precedenti) è stata una scelta molto intelligente, sia da un punto di vista architettonico che di arredamento; l'ardesia poi è una pietra di indubbio fascino, ed il suo colore freddo smorza quel tanto che basta quello forte e caldo del doussié (unico neo: non mi piace tanto lo spacco laterale...).
L'altrettanto famoso divano è sì da cambiare quando possibile con uno che si intoni meglio al resto, ma non è così terribile come è stato scritto nei commenti!
Ehm... Passiamo ai faretti: ma non saranno troppi? Cioè, non scaldano - e di conseguenza consumano - tanto? Chiedo solo per capire, eh...
Sottoscala con librerie in cartongesso e cassetti home made: molto molto carino ed utile!
Bagno nero: sinceramente non ho ancora capito, dopo averlo guardato più volte, se il lavabo color oro mi piace o no, forse dovrei vederlo di presenza... In compenso mi hai fatto rivalutare l'idea dei lavabi in vetro! Lo scaldasalviette non mi convince (quell'oro mi sembra "troppo carico", perdonami), la cornice sì... Comunque tutto è ben studiato e calibrato... Ah! Fantastica la "tenda per le mosche"!
Bella la cucina nera (con quel riverbero di sole che entra dalla finestra ancor di più!), meno la "scaletta" di mosaico, perdonami... Il mosaico Bisazza deve essere molto luminoso visto dal vivo, sono convinta che le foto non rendano... Il piano cottura è lo stesso che hanno gli pseudo-suoceri: molto comodo tranne che per la pulizia, hai ragione!
Scala: tutti - o quasi - a dare contro ai gradini in travertino... Esagerati! Non mi sembra poi così male, anche se non è in legno... Risolto il problema dell'ultimo gradino poi... Favolosa invece la ringhiera in acciaio! Bella bella bella.
Bagno al piano superiore: ecco, qui mi piace particolarmente lo scaldasalviette! Orizzontale e satinato argento...
Anche la tua camera da letto mi piace davvero tanto! Bellissimo il letto bianco (che io non posso permettermi di comprare però: chissà in quanto tempo diverrebbe grigio in casa mia, oltre a servire da tiragraffi ai mici...) ma soprattutto l'armadio! Sono indecisa se metterne uno simile in camera o meno, magari poi aprirò una discussione apposta... Hai fatto benissimo a sostituire la parete lilla/viola/glicine con la carta da parati grigia, mi sembra molto più appropriata.
Infine la cameretta: non amo molto i mobili colorati, neanche per le camere dei bambini, però in questo caso mi sembra assolutamente perfetta così, davvero.
Hai messo su davvero una bella casa, con scelte a volte apparentemente forti, ma sicuramente di buon gusto ed alla fine equilibrate... Grazie ancora per la visita e complimenti per la tua casa!

P.S. Scusa il papiro, quando comincio a scrivere non mi fermo più...
ciao
abibi

#623
Grazie della psw! complimenti la casa è molto bella ! In particolare mi piace tantissimo la parete rivestita in pietra ,il letto e il parquet (infatti ce l'ho anche io è doussie se non sbaglio) ,ma come fai ad averlo così pulito e lucido?!! Grazie ancora :D

#624
chiarina77 ha scritto:complimenti! molto bello il bagno del primo piano come colori e piastrelle, il lavandino così mi piace tanto ed anche la tenda è originale.
della cucina mi piace tanto il lavandino sotto la finestra, mi dà l'idea di serenità, preparare da mangiare guardando fuori anzichè il muro :) e poi mi piacciono le piastrelle, anche come sono disposte, sopra il piano cottura.
belle anche le piastrelle nere del bagno al primo piano..della camera mi piace tantissimo la parete colorata!! davvero bella :D
grazie 1000 Chiarina! :D
sei una delle poche persone a cui piace la tenda, me compresa! :lol:
è vero ciò che dici per quanto riguarda il lavello, ha la sua magia messo li!
e non sento minimamente la mancanza dello scolapiatti, forse il maggior timore in una disposizione del genere!

la parete...non c'è più! :oops: :oops: :mrgreen:

ancora grazie! ciao... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#625
Ciao Abibi! :D
sono io che ti ringrazio per aver espresso in modo così dettagliato le tue impressioni! m'ha fatto veramnete molto piacere.... :wink:
ti rispondo sotto...
abibi ha scritto:Ciao Sil! Innanzitutto grazie per la password di accesso all'album: sei davvero molto gentile ad offrire la possibilità di visitare, seppur virtualmente, la tua casa... Tra l'altro hai caricato un discreto numero di foto, così si possono apprezzare con calma i particolari; ottima poi l'idea di inserire subito le planimetrie, così ci si orienta meglio, soprattutto nel caso di un appartamento duplex (adoro questa tipologia, sembra di abitare una casa "vera" non un appartamento in condominio!)...

:arrow: :arrow: quando visito un album, mi fa piacere vedere per prima cosa la disposizone degli ambienti! non si va alla cieca, ecco!
m'è venuto naturale farlo col mio!


Allora, ti scrivo tutto quello che mi è venuto in mente guardando le tue foto, senza la presunzione di dire verità assolute, solo le mie impressioni a caldo.
Il parquet crea subito un'atmosfera accogliente, mi piace molto l'effetto finale nonostante non ami molto le essenze esotiche...
Il famoso totem (ero molto curiosa di vederlo leggendo i messaggi precedenti) è stata una scelta molto intelligente, sia da un punto di vista architettonico che di arredamento; l'ardesia poi è una pietra di indubbio fascino, ed il suo colore freddo smorza quel tanto che basta quello forte e caldo del doussié (unico neo: non mi piace tanto lo spacco laterale...).

:arrow: :arrow: diciamo che è stata una scelta parecchio pensata! eravamo partiti con l'idea di un mobile autoportante, ma non ci convinceva appieno! poi ho cisto qualcosa del genere su una rivista ed è stato colpo di fulmine!
la pietra è stato un caso fortuito...ma azzeccato! :lol:
per gli spacchi non c'era altra soluzione! anche la ditta produttrice ci ha sconsigliato il taglio a 45°, vuoi perchè l'ardesia si sfoglia quando la tagli, vuoi perchè così tagliata diventa una lama! loro stessi ci hanno suggerito questa soluzione....
in effetti, il grigio si sposta perfettamente col rosso del parquet!


L'altrettanto famoso divano è sì da cambiare quando possibile con uno che si intoni meglio al resto, ma non è così terribile come è stato scritto nei commenti!

:arrow: :arrow: povero divano! :lol: :lol:

Ehm... Passiamo ai faretti: ma non saranno troppi? Cioè, non scaldano - e di conseguenza consumano - tanto? Chiedo solo per capire, eh...

:arrow: :arrow: li usiamo veramente pochissimo! mangiamo sempre in cucina, mentre quelli nella zona divano non li accendiamo praticamnete mai perchè se guardi la tv fanno troppa luce!

Sottoscala con librerie in cartongesso e cassetti home made: molto molto carino ed utile!

:arrow: :arrow: grazie! :D

Bagno nero: sinceramente non ho ancora capito, dopo averlo guardato più volte, se il lavabo color oro mi piace o no, forse dovrei vederlo di presenza... In compenso mi hai fatto rivalutare l'idea dei lavabi in vetro! Lo scaldasalviette non mi convince (quell'oro mi sembra "troppo carico", perdonami), la cornice sì... Comunque tutto è ben studiato e calibrato... Ah! Fantastica la "tenda per le mosche"!

:arrow: :arrow: diciamo che le foto falsano parecchio, il bagno sembra anche più scuro di quanto lo sia in realta! se passi da queste parti, sei la benvenuta! :wink:
il lavabo in cristallo è veramente comodo!


Bella la cucina nera (con quel riverbero di sole che entra dalla finestra ancor di più!), meno la "scaletta" di mosaico, perdonami... Il mosaico Bisazza deve essere molto luminoso visto dal vivo, sono convinta che le foto non rendano... Il piano cottura è lo stesso che hanno gli pseudo-suoceri: molto comodo tranne che per la pulizia, hai ragione!

:arrow: :arrow: se non ci fosse stata tutta quella luce, sarei andata sicuramente di bianco! :wink:
vero, tornando indietro la scaletta la eviterei!
il pc...ci litigo ancora oggi! :twisted: :twisted:


Scala: tutti - o quasi - a dare contro ai gradini in travertino... Esagerati! Non mi sembra poi così male, anche se non è in legno... Risolto il problema dell'ultimo gradino poi... Favolosa invece la ringhiera in acciaio! Bella bella bella.

:arrow: :arrow: la ringhiera c'ha fatto penare...ma ora siamo ampiamente soddisfatti!
il travertino è stato un compromesso...magari un giorno lo converto in legno! 8)


Bagno al piano superiore: ecco, qui mi piace particolarmente lo scaldasalviette! Orizzontale e satinato argento...
Anche la tua camera da letto mi piace davvero tanto! Bellissimo il letto bianco (che io non posso permettermi di comprare però: chissà in quanto tempo diverrebbe grigio in casa mia, oltre a servire da tiragraffi ai mici...) ma soprattutto l'armadio! Sono indecisa se metterne uno simile in camera o meno, magari poi aprirò una discussione apposta... Hai fatto benissimo a sostituire la parete lilla/viola/glicine con la carta da parati grigia, mi sembra molto più appropriata.

:arrow: :arrow: grazie! :D :D
il letto, amore a prima vista...e dura ancora! :wink:
la parete...non ne potevo piùùùùù! :lol: :lol:


Infine la cameretta: non amo molto i mobili colorati, neanche per le camere dei bambini, però in questo caso mi sembra assolutamente perfetta così, davvero.

:arrow: :arrow: la bestiola ringrazia! :D :D

Hai messo su davvero una bella casa, con scelte a volte apparentemente forti, ma sicuramente di buon gusto ed alla fine equilibrate... Grazie ancora per la visita e complimenti per la tua casa!

P.S. Scusa il papiro, quando comincio a scrivere non mi fermo più...
in effetti sono scelte un po' controtendenza!
in un mare di cucine bianche, ne spunta una nera!
tanti bagni minimal, quello oro è un bagno di opulenza!
ma sono soddisfatta, in buona parte!
mi fa piacere aver incontrato il tuo consenso!
ancora grazie e a presto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#626
sammi ha scritto:Grazie della psw! complimenti la casa è molto bella ! In particolare mi piace tantissimo la parete rivestita in pietra ,il letto e il parquet (infatti ce l'ho anche io è doussie se non sbaglio) ,ma come fai ad averlo così pulito e lucido?!! Grazie ancora :D
grazie Sammi! :D
si, è doussiè!
di giorno non è proprio così perfetto, è già bello graffiato! :lol: :lol:
il merito lo darei alla ragazza che m'aiuta in casa... 8)

ancora grazie...ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#627
SILV devi sostituire la foto della parete viola che non c'e' piu, o meglio aggiungere la grigia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#628
dammispazio ha scritto:SILV devi sostituire la foto della parete viola che non c'e' piu, o meglio aggiungere la grigia
mi sa... :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#629
Grazie per il giretto! Complimenti per la casa, mi piace il giuisto mix di calore e modernità!bello il famoso totem, e molto belle le nicchie sotto la scala! Mi piacciono un sacco i bagni, e la tua spaziosa camera da letto!!!
...il divano, non sarà il massimo esteticamente, ma sembra comodo, e poi almeno hai ancora il divertimento di avere qualcosa da scegliere!!!!

#630
peach ha scritto:Grazie per il giretto! Complimenti per la casa, mi piace il giuisto mix di calore e modernità!bello il famoso totem, e molto belle le nicchie sotto la scala! Mi piacciono un sacco i bagni, e la tua spaziosa camera da letto!!!
...il divano, non sarà il massimo esteticamente, ma sembra comodo, e poi almeno hai ancora il divertimento di avere qualcosa da scegliere!!!!
vediamo il lato positivo, va... :lol: :lol: :wink:
grazie a te!!! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)