La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non so aiutarti, sorry!

ma bellissimi gli infissi e bellissimo il colore di quella casa!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: finestre e portafinestra: costi

#3
dammispazio ha scritto:a grandi linee
per sostituire
2 finestre dimensioni standard (2ante)
3 finestre (55/60cm)
2 portafinestra


con oggetti di questo genere
http://lh6.ggpht.com/_lTraCYAx6ic/S5oaA ... mlQ/66.jpg

how much?
sono ignorante in materia ma mi piacerebbero di ferr/acciao brunito? dico bene? non PVC insomma, ma comunque che abbiano tutti i requisiti x certificazione
Ciao,
personalmente non conosco aziende che riescano a darti una certificazione termica con dei profili minimal di ferro o acciaio brunito.
Ho avuto modo di conoscere e visitare un'azienda che realizza qualcosa con dei profili in legno
Immagine

Per i costi non esistono misure standard, posso dirti che una finestra da mm. 600x1200 (LxH) costa di listino sui € 1200,00. La parte interna in legno lamellare e all'esterno vedi solo un piccolissimo profilo che sostiene il vetro.
Tutto molto bello ma non so se siamo ancora pronti ad un prodotto così innovativo.
Ciao
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

#4
grazie mille x la risposta

hai una foto di questi prodotti?

sapresti consigliarmi altre soluzioni con profili ridotti e certificati?
quindi dipende, se ho ben capito anche dal materiale utilizzato, che deve essere....? la scelta e' fra legno alluminio e PVC?

io lo vorrei scuro ed opaco
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
x AREA
latoxLato nella foto ambientata sembra abbia un profilo minimo ma nel disegno principale ha la cornice abbastanza spessa no?
E" un requisito ai fini dell isolamento termico o semplicemente il design del prodotto?

x EURO DOOR
hemm da un angolino non sono in grado di valutare pero si, mi sembra un profilo assai sottile


Il muratore mi suggerisce di valutare questi, li conoscete??
http://www.internorm.it/
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:x AREA
latoxLato nella foto ambientata sembra abbia un profilo minimo ma nel disegno principale ha la cornice abbastanza spessa no?
E" un requisito ai fini dell isolamento termico o semplicemente il design del prodotto?
In effetti la sezione del serramento è all'incirca la stessa di un normale infisso, la differenza sta nella progettazione e realizzazione del vano che, con l'inserimento di un particolare pretelaio, ti consente di nascondere nel prospetto tutto il profilo portante e quindi di vedere solo il vetro.

X Internorm
L'azienda non ha bisogno di supporter, nel senso che sono già riconosciuti sul mercato tra le aziende leader.
Fanno diverse tipologie di serramenti e profili anche con materiali diversi. Credo che tu ti riferisca alla serie Varion 4 che ti da l'effetto "tutto vetro". Il risultato è assimilabile a quello che ti avevo suggerito, la differenza sostanziale sta nel fatto che l'ingombro del profilo dal prospetto è leggermente superiore perchè vedi anche la parte fissa del telaio. Nella vista interna invece risulterebbe come un normale serramento in legno o legno alluminio.
La particolarità del progetto latoxlato è che la parte fissa del telaio è completamente annegata all'interno dell'intonaco per cui è visibile solo la parte dell'anta mobile (quella che regge il vetro).
Ti ripeto però che è una soluzione ancora abbastanza nuova e, sebbene abbia avuto modo di vedere una loro eccellente realizzazione, non so quanto sia "sempre" applicabile.
ciao
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

Re: finestre e portafinestra: costi

#9
dammispazio ha scritto:a grandi linee
per sostituire
2 finestre dimensioni standard (2ante)
3 finestre (55/60cm)
2 portafinestra


con oggetti di questo genere
http://lh6.ggpht.com/_lTraCYAx6ic/S5oaA ... mlQ/66.jpg

how much?
sono ignorante in materia ma mi piacerebbero di ferr/acciao brunito? dico bene? non PVC insomma, ma comunque che abbiano tutti i requisiti x certificazione
Io se vuoi posso portarti la mia esperienza.L'anno scorso abbiamo acquistato degli infissi Internorm legno/alluminio..in tutto 4 finestre+5 portefinestre sugli 11 mila €.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
area ha scritto:
dammispazio ha scritto:x AREA
latoxLato nella foto ambientata sembra abbia un profilo minimo ma nel disegno principale ha la cornice abbastanza spessa no?
E" un requisito ai fini dell isolamento termico o semplicemente il design del prodotto?
In effetti la sezione del serramento è all'incirca la stessa di un normale infisso, la differenza sta nella progettazione e realizzazione del vano che, con l'inserimento di un particolare pretelaio, ti consente di nascondere nel prospetto tutto il profilo portante e quindi di vedere solo il vetro.

X Internorm
L'azienda non ha bisogno di supporter, nel senso che sono già riconosciuti sul mercato tra le aziende leader.
Fanno diverse tipologie di serramenti e profili anche con materiali diversi. Credo che tu ti riferisca alla serie Varion 4 che ti da l'effetto "tutto vetro". Il risultato è assimilabile a quello che ti avevo suggerito, la differenza sostanziale sta nel fatto che l'ingombro del profilo dal prospetto è leggermente superiore perchè vedi anche la parte fissa del telaio. Nella vista interna invece risulterebbe come un normale serramento in legno o legno alluminio.
La particolarità del progetto latoxlato è che la parte fissa del telaio è completamente annegata all'interno dell'intonaco per cui è visibile solo la parte dell'anta mobile (quella che regge il vetro).
Ti ripeto però che è una soluzione ancora abbastanza nuova e, sebbene abbia avuto modo di vedere una loro eccellente realizzazione, non so quanto sia "sempre" applicabile.
ciao
grazie!
sarebbe fantastico non vedere il telaio! pero le pareti sono tutte in pietra, mica facile...annegarci qualcosa
grazie anche x il commento su internorm, per me era un nome come un altro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: finestre e portafinestra: costi

#11
Loredana ha scritto: Io se vuoi posso portarti la mia esperienza.L'anno scorso abbiamo acquistato degli infissi Internorm legno/alluminio..in tutto 4 finestre+5 portefinestre sugli 11 mila €.
grazie Lore...bene, questa cifra mi tranquillizza ... (poi ci sono le detrazioni giusto?) hai delle foto installati?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: finestre e portafinestra: costi

#12
dammispazio ha scritto:
Loredana ha scritto: Io se vuoi posso portarti la mia esperienza.L'anno scorso abbiamo acquistato degli infissi Internorm legno/alluminio..in tutto 4 finestre+5 portefinestre sugli 11 mila €.
grazie Lore...bene, questa cifra mi tranquillizza ... (poi ci sono le detrazioni giusto?) hai delle foto installati?
Nel mio caso non c'erano detrazioni. Ossia esse sono possibili solo nella sostituzione, ma la nostra è una casa nuova...quindi niente detrazioni fiscali. Per le foto....colpa del mio ragazzo che ancora non mi ha fatto fare l'album :evil:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#13
dammispazio ha scritto:grazie anche x il commento su internorm, per me era un nome come un altro
anche secondo me Internorm è sinonimo di qualità, non perchè le ho messe io....ma l'ho potuto constatare.Un isolamento acustico e termico ottimale.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#15
grazie!
scusate ma per essere infissi ceryificati devo per forza avere vetri doppi? (tripli....etc etc)
con un vetro solo non ne fanno piu?? :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always