La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sil70 ha scritto:
gennaiofreddo ha scritto:e se si ruotasse il divano spalle alla porta?si potrebbe eliminare il muro dove sil ha messo la tv (lasciando ovviamente il pilastr,magari rivestito di un materiale particolare...)e la tv sul muro fronte porta....
a dire il vero, si potrebbe anche eliminare la parete e usare il divano come divisorio, mettendo la tv di fronte!
Immagine
il pilastro in qualche modo va valorizzato...
e creare una libreria particolare tra il pilastro ed il muro in modo tale che filtra la luce e separi un pò gli ambienti?

#47
T&M ha scritto:
Sil70 ha scritto:altra idea...
...
posso?
molto bella la tua idea....zona pranzo riservata.
non si potrebbe mettere anche una poltroncina per chiudere un pò l'angolo divano?
certo che puoi!!! qua ogni idea/suggerimento è ben accetto... :D
si, anche una poltroncina ci starebbe bene!

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
la libreria?tieni conto che la finestra vicino al tavolo è l'unica finestra dell'ambiente.... :roll: piuttosto come ho scritto sopra ruoterei il divano e la tv proprio per evitare il riflesso della luce sulla tv....

#49
Sil scusa, ma dove hai posizionato il divano, non c'è l'ingresso all'abitazione, ossia in basso a destra?

#50
annsca ha scritto:tutto sta a capire se la cucina si può spostare davvero dove si vuole oppure se ci sono problemi di attacchi/scarichi :roll:
beh, a guardare il progetto di Annalisa direi di si, visto che pure lei ha ipotizzato la cucina in alto a sinistra! :roll: :roll:

diciamo che se la disposizone va bene, poi si possono definire i particolari, mobile tv, libreria su pilastro, no parete, si parete..... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#51
gennaiofreddo ha scritto:la libreria?tieni conto che la finestra vicino al tavolo è l'unica finestra dell'ambiente.... :roll: piuttosto come ho scritto sopra ruoterei il divano e la tv proprio per evitare il riflesso della luce sulla tv....
si potrebbe creare qualche nicchia...mensole...o altro in modo che ci sia spazio contenitivo e la giusta filtrazione della luce

#52
billo ha scritto:Sil scusa, ma dove hai posizionato il divano, non c'è l'ingresso all'abitazione, ossia in basso a destra?
da progetto la porta è dove l'ho disegnata io, Annalisa voleva spostarla in basso a destra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#53
riflessioncina generale...
ma con tutte le case che ci sono in vendita
e' necessario comprarne una di cui non ci va bene nemmeno la posizione della porta d'ingresso!??!?

ma quanti soldini avete gente?!?! 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#54
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:tutto sta a capire se la cucina si può spostare davvero dove si vuole oppure se ci sono problemi di attacchi/scarichi :roll:
beh, a guardare il progetto di Annalisa direi di si, visto che pure lei ha ipotizzato la cucina in alto a sinistra! :roll: :roll:

diciamo che se la disposizone va bene, poi si possono definire i particolari, mobile tv, libreria su pilastro, no parete, si parete..... :wink:
quello che dici non fa una piega :wink: ...non sarebbe la prima volta, però, in cui si fanno mille elucubrazioni e poi ci rendiamo conto che la cucina non si può spostare in una certa parte della casa :? ...per questo chiedevo se eravamo sicuri della fattibilità tecnica dello spostamento :roll:
Immagine

#55
la disposizione ipotizzata da Gennaiofreddo!
Immagine
ora aspettiamo la padrona di casa per chiarire i nostri dubbi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#56
sicura Sil?
da progetto mi sembrava che la porta di ingresso fosse fra il bagno e il salotto(gradini a salire poi ingresso), e che invece Annalisa intendeva metterla nell'angolo basso a destra.

#57
billo ha scritto:sicura Sil?
da progetto mi sembrava che la porta di ingresso fosse fra il bagno e il salotto(gradini a salire poi ingresso), e che invece Annalisa intendeva metterla nell'angolo basso a destra.
annalisa86ce ha scritto:perdonatemi, mi so scordata na cosa!
ci sono delle incongruenze tra le piantine:
le scale con la porta che vedete nella seconda piantina a sinistra, sono da eliminare; quella era la porta d'ingresso come l'avevano prevista loro ma a me non piace:la porta è da spostare dove ho specificato prima, cioè in basso a dx.
:roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
annalisa86ce ha scritto:allora..
mi son già informata sulle modifiche che avevo in mente, e non ci son problemi...
le scale non hanno muri intorno, solo ringhiere, con forse dei vetri (al momento non c'è nulla quindi penso che è a scelta)e non ci sono vani sottoscale...
ho dimenticato di specificare finestre e portefinestre:
le uniche due portefinestre sono quelle in alto a destra che permettono l'accesso al terrazzino, le altre son tutte finestre...
inoltre sulla parete in basso a sx, c'è una mega vetrata che prende sia il pianto terra che il primo piano ...è stupenda!
Immagine


l'ingresso non è quella portafinestra sulla destra?

#60
gennaiofreddo ha scritto::oops: grazie sil70 ( per aver riportato in piantina quello che pensavo) sei sempre molto disponibile! :wink:
figurati! :wink:
e ti dirò,il divano così mi piace pure parecchio, da più aria al tavolo! :D

Billo...non so che dirti, da quello che scrive lei sembra che la porta sia spostabile! possiamo solo aspettare che ci chiarisca la cosa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)