La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
SIL, se c'e' da alzare la finestra di qualche cm...fai pure, non si dice a nessuno 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#107
dammispazio ha scritto:SIL, se c'e' da alzare la finestra di qualche cm...fai pure, non si dice a nessuno 8)
dillo a me...l'ho fatto pure io! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#108
ieri sono andata a vedere la nuova costruzione che hanno fatto sul retro al posto dei campi e delle due fabbrichette abbandonate........cristo! hanno costruito congiungendo cio che erano due piccolissimi capannoni
alla faccia di rispettare i volumi
per fortuna non sono andati in alto, dietro al mio giardineto c'e' rimasto una striscia libera (tramonto salvo!) che rimarra a giardino ed il parcheggio e' da tutta altra parte

che palle pero....prima si vedevano solo campi ed il circolo del tennis :twisted: :evil: :twisted:
Ultima modifica di dammispazio il 18/03/10 12:13, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#109
quale delle 2 disposizioni preferisci, Saia o Eli?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#111
come nella foto?!?! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#112
Come promesso, ecco la mia soluzione.
Mi sono ispirato alla cucina Cinqueterre di Schiffini (vedi selle foto sul mio sito), ma chiaramente e' solo una idea.
Ho pensato di mescolare alcuni metalli, l'alluminio ondulato e l'acciaio per i piani di lavoro, la cucina resta molto tecnica, ma non esasperata come una cucina tutta inox.Per i pensili si potrebbe pensare ad un colore deciso (viola, arancio o verde acido), oppure un colore tecnico (bianco, grigio chiario) ma con le pareti colorate in modo proprio "violento".
Questa ditta permette di avere gradi contenitori con anta unica es. grandi cassettoni che vanno fissati al muro, questo permette di non avere molto la sensazione del componibile, ma piuttosto di "oggetto".
http://img163.ImageShack/img163/2372 ... pazio1.png
Facciamo il giro:
Lato sx. ingresso:
Frigorifero: niente da dire, magari da 70 e' piu' proporzionato. finitura inox
si trovano a tutti i prezzi.
Cassettone 165: con questa misura chiudi la parete (i pezzi devono rimanere staccati tra di loro) con un solo elemento, eviterei lo zoccolo che fa' tanto cucina ed utilizzerei dei piedi fissi inox o in alternativa ruote industriali (il cassettone e' ancorato al muro quindi la ruota e' solo estetica).Il cassettone puo' ospitare dei cassetti posate interni. Sopra questo piano che servira' anche da piano lavoro, metterei un forno appoggio (ne abbiamo gia' parlato) ed eventualmente altri piccoli elettrodomestici.
Pensile ribalta: di nuovo, grande ribalta unica o due se preferisci, ma meno dividiamo meglio e'.
Vicino alla finestra: visto che i pezzi sono separati, (il cassettone potrebbe essere anche da 150) tra di loro si potrebbero inserire alcuni elementi caratterizzanti es. un carrello pieghevole tra frigo e cassettone o L'Erbario di Driade (mi pare si chiami cosi') per avere spezie autoprodotte.
Lato dx ingresso:
Qui' l'operazione e' piu' complessa, per fare in modo che la cucina non sia troppo "componibile" ho pensato di staccare il top dai contenitori.
I piani si posso sospendere con delle staffe fatte apposta per i grandi carichi, Hafele ne ha diversi modelli.
Il piano dovrebbe possibilmente essere in acciaio stampato, per dare di nuovo l'idea del pezzo unico.
La vasca dovrebbe avere un sifone a vista, le o la pattumiera inox a pedale, un comtenitore per i detersivi.
La lavastoviglie a vista, niente anta cucina, basterebbe solo fosse inox o verniciata metallizzata ( direi come il frigo, anche lui potrebbe essere metallizato).
Ancora un cassettone con le stesse caratteristiche del precedente.
Al di sopra ripetiamo la stessa logica dell'lato opposto, cappa contenitiva (anche a vista se preferisci) e pensile con colapiatti e contenitore.
Tutto sommato i contenitori sono di tutto rispetto, gli elettrodomestici libera installazione abbassano il costo della composizione.
Vedrai che viene meno della cifra che hai citato.

#113
Sil70 ha scritto:come nella foto?!?! :roll:
:-) la foto serve solo per ricordare l'umore che vorrei creare ;-)

STEVE
sono commossa ... hai colto esattamente il dammiPensiero ;-)
potresti salvare la piantina piu grande?
spetta mi riprendo e che ora rileggo tutto
thanx!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#114
ho trovato questa...
Immagine
la parte delle colonne basse (160) a sinistra, ultima base da 60, mensolone, base da 60, lavello/pc...

Immagine


Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#115
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:come nella foto?!?! :roll:
:-) la foto serve solo per ricordare l'umore che vorrei creare ;-)

STEVE
sono commossa ... hai colto esattamente il dammiPensiero ;-)
potresti salvare la piantina piu grande?
spetta mi riprendo e che ora rileggo tutto
thanx!
Vedo, prevedo, e stravedo :lol: :lol: :lol: , il mago Otelma mi fa' un baffo nella lettura del pensiero a distanza!!!!
Che vuoi dire salvare la pianta piu grande???
Se la apri, di solito uno strumento di zoom esiste in qualsiasi programma!!!
Se non funziona comunque fammi sapere, una soluzione la troviamo.

#117
SILV mi piace molto la distribuzione dello spazio e quel mensolone li....
dici che riesco a utilizzare la lavs laggiu sotto?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#118
dammispazio ha scritto:SILV mi piace molto la distribuzione dello spazio e quel mensolone li....
dici che riesco a utilizzare la lavs laggiu sotto?
sotto dove?!?! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#119
mi inserisco anche io :oops: a me piace la disposizione di sil solo che le colonne le farei da muro a muro...perche facendo partire il mensolone da lì si creerbbe solo uno spazio angusto e non utizzabile mentre con una colonna (fissa o anche ad estrazione attraverso la precedente) si avrebbe uno spazio contenitivo in piu :wink: ....il mensolone comunque profondità 60 cm

#120
gennaiofreddo ha scritto:mi inserisco anche io :oops: a me piace la disposizione di sil solo che le colonne le farei da muro a muro...perche facendo partire il mensolone da lì si creerbbe solo uno spazio angusto e non utizzabile mentre con una colonna (fissa o anche ad estrazione attraverso la precedente) si avrebbe uno spazio contenitivo in piu :wink: ....il mensolone comunque profondità 60 cm
non ho capito... :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)