La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
...e le teglie? come le usi....se nn usi il forno? :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
Io uso per di più la funzione ventilata, quindi con il calore uniforme nel forno.
Se bruci le cose sopra forse è perchè selezioni che il calore venga dall'alto... le griglie in genere le metto sempre nei ripiani intermedi. I dolci continuo a farli nel vecchio microonde combinato perchè essendo più piccolo del forno nuovo consuma meno e per noi due basta quello (solo se siamo più di 4 persone uso il forno grande). Solo una volta ho fatto un dolce al cioccolato ed è venuto molto bene, però non doveva lievitare...
Ultima modifica di lolamar il 06/10/05 9:29, modificato 1 volta in totale.
Lo'

Immagine

#7
io uso sempre il ventilato e per ora non ho problemi
le griglie le posizione in mezzo, preferisco tenerle un po' piu' in basso poi se devo gratinare sposto la griglia piu' in alto e metto il forno con il calore che viene da sopra (non mi viene la parola) :wink:

#9
io uso, x il momento (1 mesetto), quasi sempre la cottura tradizionale (sopra e sotto) e il grill ... no? :roll: x il momento mi son trovata bene anche se nn ho cucinato ancora di tutto ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
Mi sembra di avere letto sul libretto delle istruzioni che quando un vassoio (di quelli neri del forno) nn si usa è bene toglierlo mentre il forno va. Voi togliete i vassoi che nn usate?
E poi un'altra domanda: io appoggio le teglie indifferentemente su griglia e vassoio, ma ci sono invece dei "criteri" per cui certe pentole/cibi vanno sulla griglia e altri sul vassoio?

Ciao
Simo

#11
la pizza la devi cuocere solo con il calore da sotto altrimenti asciuga il condimento e con una temperatura alta :wink:

io ho un forno rex multi4 che non mi da la possibilita' del calore solo sotto... ci ho messo 7 anni x imparare a fare una buona pizza..pero' ce l'ho fatta!! :D

#12
SOPHIE ha scritto:la pizza la devi cuocere solo con il calore da sotto altrimenti asciuga il condimento e con una temperatura alta :wink:
Io la cuocio con il ventilato e mi viene molto buona...il mio forno è smeg

#14
simo76 ha scritto:
SOPHIE ha scritto:la pizza la devi cuocere solo con il calore da sotto altrimenti asciuga il condimento e con una temperatura alta :wink:
Io la cuocio con il ventilato e mi viene molto buona...il mio forno è smeg
idem, però aggiungo la mozzarella a metà cottura così non asciuga troppo
Lo'

Immagine

#15
lolamar ha scritto:
simo76 ha scritto:
SOPHIE ha scritto:la pizza la devi cuocere solo con il calore da sotto altrimenti asciuga il condimento e con una temperatura alta :wink:
Io la cuocio con il ventilato e mi viene molto buona...il mio forno è smeg
idem, però aggiungo la mozzarella a metà cottura così non asciuga troppo
ci ho pensato tante volte, ma nn l'ho mai fatto ...

voi usate il panetto di lievito o quello in polvere? e che farina? forse dovremmo trasferirici nell'altro topic :lol:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine