La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Momento di sconforto

#1
Ciao a tutti,

non sarà la sezione giusta del forum, nn sarà il posto giusto ma ho bisogno di sfogarmi un attimo.....dopo mesi di lavori in casa sono davvero alla frutta.
Ma è possibile che ne salta sempre fuori una?
Se non è l'idraulico, è il serramentista, oppure il muratore (a creare dei problemi intendo...)
Ora piuttosto che niente, dopo mesi a cercare le piastrelle che mi piacciono, me le vedo "rovinate" da una brutta posa del piastrellista e guai a dire che ha fatto un brutto lavoro, visto che il piastrellista lo ha consigliato mio suocero (lite pure in famiglia)......va beh ci farò l' abitudine, dopo qualche tempo che vivrò li in casa magari non ci farò piu' caso......ma ora sono davvero depressa e arrabbiata!
Scusate lo sfogo.....
Ciao
Claudia

Re: Momento di sconforto

#2
pimpi71 ha scritto:Ciao a tutti,

non sarà la sezione giusta del forum, nn sarà il posto giusto ma ho bisogno di sfogarmi un attimo.....dopo mesi di lavori in casa sono davvero alla frutta.
Ma è possibile che ne salta sempre fuori una?
Se non è l'idraulico, è il serramentista, oppure il muratore (a creare dei problemi intendo...)
Ora piuttosto che niente, dopo mesi a cercare le piastrelle che mi piacciono, me le vedo "rovinate" da una brutta posa del piastrellista e guai a dire che ha fatto un brutto lavoro, visto che il piastrellista lo ha consigliato mio suocero (lite pure in famiglia)......va beh ci farò l' abitudine, dopo qualche tempo che vivrò li in casa magari non ci farò piu' caso......ma ora sono davvero depressa e arrabbiata!
Scusate lo sfogo.....
Ciao
Claudia
Ciao!
Una cosa simile è successa anche ad un'altra utente del forum...solo che in quel caso era stato il suocero a farle un disastro con il mosaico!!
Infatti quando si tratta di fare questi lavori è meglio lasciare parenti ed amici fuori così puoi sempre pretendere un lavoro fatto bene pena risarcimento danno o lavoro fatto da capo.
Comunque ormai è andata e, se ti può consolare, è difficile beccare un piastrellista che ti faccia tutto perfetto....ma che ti ha combinato?...non si può proprio risolvere?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#3
Ciao Viola,

ho scritto ieri in merito....mi ha messo le piastrelle marroni con lo stucco
grigio perla porcellanato!!
Il piastrellista ieri mi ha detto che può grattare via lo stucco e rimettere quello marrone, oppure su mio suggerimento provare ad usare il prodotto fuga fresca della mapei per colorare anche se ha tenuto a precisare che lui non l'ha mai usato. Un altro piastrellista che ho contattato per un "consulto", mi ha detto che è un attimo prodotto per colorare le fughe del colore desiderato.
Ora devo decidere, ma ho un certo timore di fare la scelta sbagliata.......certo per la greca posata tutta storta in bagno invece non posso fare niente! E pensare che nella mia zona dicono che è uno dei più bravi come piastrellista, figurati gli altri!!
Grazie della comprensione!!!
Un saluto,ciao
Claudia

#4
Purtroppo è la prassi in Italia.

La serietà non fa parte di noi italiani...

Mi spiace veramente, per te, ma soprattutto per lItalia che non merita questo trattamento... :cry:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
pimpi71 ha scritto:Ciao Viola,

ho scritto ieri in merito....mi ha messo le piastrelle marroni con lo stucco
grigio perla porcellanato!!
Il piastrellista ieri mi ha detto che può grattare via lo stucco e rimettere quello marrone, oppure su mio suggerimento provare ad usare il prodotto fuga fresca della mapei per colorare anche se ha tenuto a precisare che lui non l'ha mai usato. Un altro piastrellista che ho contattato per un "consulto", mi ha detto che è un attimo prodotto per colorare le fughe del colore desiderato.
Ora devo decidere, ma ho un certo timore di fare la scelta sbagliata.......certo per la greca posata tutta storta in bagno invece non posso fare niente! E pensare che nella mia zona dicono che è uno dei più bravi come piastrellista, figurati gli altri!!
Grazie della comprensione!!!
Un saluto,ciao
Claudia
Ah, si ricordo il tuo post che, tra l'altro, ho commentato dicendo che la madre degli incompetenti è sempre incinta!
Caspita ma pure lui quando ha preparato lo stucco non ha visto che era un colore diverso?...può capitare di scegliere colori strani ma almeno poteva chiedere meglio prima di posarlo...mah!
Comunque in effetti i bravi piastrellisti sono merce rara in Italia!...tu pensa che per far posare un mosaico in bagno, mi sono letta tutte le istruzioni che mi ha dato il mio rivenditore e ho seguito il piastrellista passo passo mentre, per far posare due pannelli di cementodiluna, il mio fidanzato si è studiato tutto il procedimento, è andato lui a comprare la colla adatta che serviva e, al momento della posa, lui diceva cosa dovevano fare ed i piastrellisti facevano....non si può raccontà!!!

Comunque se esiste il prodotto adatto per le fughe, perchè non provi in un angoletto dove non si vede tanto e vedi come viene?...se viene bene, procedi per intero...mentre...per la greca....non puoi far nulla...e che ti inventi???
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
Come ti capisco...star dietro ad una costruzione o ad una ristrutturazione è davvero una prova di nervi non da poco...anche io ogni tanto son lì lì per mandar tutti a quel paese...
La soluzione migliore mi pare che sia di provar in un angolino non a vista e vedi come viene. In bocca al lupo!

#7
ciao pimpi, ti capisco alla grande perchè a me il piastrellista ha fatto la stessa medesima cosa...
ho fatto posare il tanto amato da questo forum :lol: :P gress effetto legno
della pi.sa colore larix..un beigiolino bello bello!
..le fughe ovviamente le volevamo non grigie..abbiamo scelto il colore jasmin della mapei..un beige + scuro.

torno a casa e le fughe erano di un bianco sporco...essendo già tutto seccato e non riuscendo a farmi piacere quel colore, il piatrellista ha tolto le vecchie fughe(avrà scavato con un suo attrezzino per qualche millimetro) e mi ha messo quelle del colore giusto...tutta un'altra cosa!
...anche se ho il timore che con il tempo, qualcuna possa saltare... :? [/img]
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#8
Mamma mia... :shock: :shock: :shock:

Per ora noi siamo agli impianti e stiamo per ordinare le piastrelle... Ma da quello che dite devo iniziare a pensare di prendere qualche giorno di ferie quando ci sarà il piastrellista... Almeno un giorno qui e un giorno là controllo cosa mi combina...

Comunque avete ragione... A costruire casa si rischia l'esaurimento nervoso! Noi per ora a parte qualche buco sbagliato dai muratori (mi avevano invertito una finestra con una portafinestra mentre facevano la struttura... Ma li ho beccati in tempo, c'erano solo 4 giri di mattoni...) e gli attacchi della lavastoviglie da far spostare all'idraulico non abbiamo grossi danni.
Certo che passo la maggior parte della settimana a telefonare, tra geometra, impresa edile, idraulico, elettricista, falegname, alluminista... Incastrarli tutti è una missione impossibile!
Settimana scorsa è arrivato il termocamino, c'era l'idraulico presente per installarlo ma hanno fatto fuga i muratori, quindi è ancora lì incartato che aspetta... Che nervi... :twisted:

#9
Tranquilla... pure a noi ne sono successe di tutti i colori!!! Siamo stati dietro alla ristrutturazione passo passo mettendo in ogni bagno le piastrelle giuste e al loro fuga, i i disegni delle singole pareti, ma anche così l'errore c'è stato lo stesso!!!
Per le fughe del bagno nero (in un pezzo con dei fiori lo volevamo fugato grigio per farli risaltare) visto il pessimo risultato ci abbiamo fatto ripassare sopra con il nero... ma nel tuo caso non credo che basti una passatina aggiuntiva!
In bocca al lupo e facci sapere :D :D

#10
Noi abbiamo appena iniziato e già sono sull'orlo di una crisi di nervi,quindi ti capisco benissimo,purtroppo in questi casi non sai che fare,che nervi...la prossima volta evita di ascoltare i consigli di tuo suocero..