La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per la finitura a poro aperto meglio castagno o frassino?

#1
Domandone per i tutti i super esperti di legno! Sono andata da un falegname a chiedere un preventivo per un armadio con finitura a poro aperto. In giro nei negozi ho visto tutti armadi in frassino (più o meno autentico) con questa finitura...l'artigiano invece mi ha consigiato il castagno perchè a suo parere ha delle venature più belle... Io so poco o niente in merito c'è qualche anima buona che sa darmi qualche dritta? Grazie mille!!!

#3
L'arredamento e' moderno?

Se si voto frassino poro aperto, laminato o impiallacciato, colore a scelta.

#4
L'armadio sarà color avorio a poro aperto l'interno in tanganika e le ante in frassino o castagno. L'arredamento è moderno, l'armadio avrà due (o forse tre) ante scorrevoli...ma è più probabile due

#5
Io preferirei il frassino ( o il rovere). Il castagno è un'essenza che solitamente viene più usata nei mobili rustici e classici proprio per le sue venature più marcate.
Mobiliere

#9
cely ha scritto:Anzi....chiederò anche del rovere ..che nn mi aveva prospettato!
Chiedi, così scegli quello che preferisci, perchè tra frassino e rovere l'effetto è diverso.. più fine uno, più marcato l'altro.
Mobiliere